Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: tw520 o no

tw520 o no

lo so che è una domanda fritta e rifritta, ma visto le ultime offerte per febbraio di v********.it ....bè....urgono informazioni!
    vale o non vale la pena ??
    :-D
    ok adesso potete uccidermi

PS. distanza di proiezione 4 metri (qualcosa meno) e visione sempre i 4 metri o qualcosa meno
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Dipende dal tuo budget.

a 899 € se aspiri al tuo primo vpr è un'ottima scelta.
    Vatti a leggere anche la recensione del Magister Manuti del quasi gemello tw600 sul suo sito.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

diciamo che sto cercando un vpr che mi faccia finire la lampada prima di essere cambiato....il budget non è così importante posso arrivare anche a 1300 euro...però ovviamente è bello tirare fuori il più possibile dalla cifra a disposizione.
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Visto che hai citato il noto sito, un Panasonic Pta ax100 è superiore e viene venduto intorno a quella cifra. Pero' poi, forse, non ti rimangono i soldi nemmeno per piangere

Qui le impressioni dei proprietari e relativo 3d ufficiale.

Buon acquisto e buona fortuna.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

fantastico, non avevo visto che era ancora calato!899 Euro!
    Secondo me è un acquisto fantastico, io lo devo prendere per farmi il primo proiettore,su schermo da 180 di base a 3,10 metri di distanza circa.
    Mi hanno detto che è un gran prodotto,completo,con lens shift e tutte le prese moderne.E' identico al 600,cambia solo credo la luminosità e un pò il tiro della lampada.Per schermi fino a 2metri al masx secondo me è un ottimo acquisto e costa veramente poco...chissà però se calerà ancora!

Non credo calerà ulteriormente. E, anche se fosse, calerebbe di pochi euro. Riscgi di rimanere a secco. Come primo vpr è un ottimo acquisto. E soprattutto senza VB.

infatti h osentito dire che non ha VB,la xanzariera su distanze che non siano 1 metro e con schermi da 2m e oltre non è visibile,ottimi colori ed è hd!Io lo usere o in component o in VGa prevalentemente con Xbox, per giochi,DVD e HD-DVD in futuro. Si interfaccia bene immagino,come 720p e mappatura 1:1.
    E' quello, ho paura che una voltafiniti poi esce di produzione r imango fregato

ciao
    preso 520 daun mesetto su di un altro sito online di cui mi fidavo a circa 1200. sono entusiasta, va benissimo. schermo 180 distanza 3 metri= no zanza. te lo consiglio di sicuro ... a quel prezzo.
    se poi puoi salire un po il 600 o addirittura il 700 della epson sono ancora più performanti, ma li dipende anche da cosa vuoi
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

mi è stato detto che tra il 520 e il 600 di differenze non ce ne sono.Stessa lampada e stesse lenti.Del 700 non so.
    Tu quindi hai la mia postazione, oltre 3 metri con 180cm di base.Come ti trovi?A quanto proietti di distanza?Il proiettore è lontano dal telo?Hai la xbox360?Se si come ti sembra
    Scusa le troppe domande DDD

CIAO
    il 520 ed il 600 differiscono solo per luminosità e contrasto che sono di poco superiori nel 600, per il resto sono uguali tanto da avere il manuale in comune. Ovviamnete quei due valori in più possono servirti se vuoi usare il vpr di giorno senza il buio totale.
    sul 7oo non saprei dirti mi sa che cambia qualche altra cosa che lo rende una macchina "diversa" e più performante.
    io guardo il vpr da 3 metri , proietta da sopra la mia testa quindi 3 metri circa su schermo di base 180 bianco con guadagno 1.2 e va benissimo.
    faccio il raffronto col tw 10h che avevo prima e cool quale, ovviamente, non c'è paragone. vedo sky hd una meraviglia con colori eccezionali anche se devo smanettare ancora un pò per migliorare il bianco che è un po grigino. no zanza se non a 10 cm dallo schermo
    no x-box o ps
    ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2

èerfettp,esattamente la mia condizione.
    volvo farti un altro paio di domande: bisogna tararlo da zero praticamente come succede con il 600?In che modo lo tari,con programmi vari? Inoltre, è silenzioso oppure no?

Ciao

ciao
    se vuoi il top devi praticamente partire da zero con la taratura e devi usare i dvd test che ci sono in giro.
    io ho provato con i settaggi per il tw 600 di htprojactors e degli utenti del forum ma non vanno benissimo per il 520 ed è abbastanza ovvio cosi mi sto mettendo piano piano a cercare le impostazioni che più mi piacciono anche se la acchina è talmente settabile da impazzirci un po
    a volte uso le impostazioni, 7, predefinite che comunque sono più che buone per le mie pretese.
    ora ho scaricato due dvd test per performare il tutto ma non so se ci riuscirò mai vista la mia totale pigrizia
    per quanto guarda il silenzioso direi che anche avendocelo sulla testa non lo sento anche se tengo l' ampli non sparato.
    ciao

cosa sono i dvd test? come si usano? e dove si prendono? in rete?

c è qlcn che mi puo dare le impostazioni ottimali per il tw 520? avete detto che quelle per il 600 nn vanno bene vero?

Per il TW 520 il prezzo non è male..ma se come dici puoi arrivare a spendere sugli € 1.200 non pensarci nemmeno a prendere il TW700...è da paura!!!!

ciao
    sono della stessa idea , ancora meglio il 700 se non altro per l'aiuto che si può avere sul forum per settarlo bene
    col 520 siamo pochini e neanche tanto esperti...parlo per me

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •