Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

VPR economico, consigli?

Dopo una lenta (e dispendiosa...) agonia è morto il mio sharp PGM15S.
    un apparecchio a mio avviso malprogettato e nel mio caso mal riuscito.
    Prima lampada dopo circa 650 ore, (800euro in assistenza sharp), la seconda dopo altrettante 650 ore (330 euro parallela) adesso dopo altre 400 ore un plonk! durante la proiezione lo ha definitivamente spento!
    La lampada non presenta alcun segno, pare perfetta, tutte le spie sono spente e non da segni di vita. Non intendo spenderci altri soldi e quindi gradirei qualche suggerimento per un nuovo VPR.
    Purtroppo al momento non ho molta disponibilità, quindi dovrei mantenermi molto vicino ai 1000 euri. Ho letto che rispetto a 5 anni fa gli LCD hanno fatto parecchi passi avanti, quando acquistai lo sharp li scartai per l'effetto zanzariera molto evidente.
    Se mi suggerite qualche modello best-buy inizio a studiarmi le caratteristiche ed a leggere i feedback sui post del forum che ne parlano.

Modalità di utilizzo:
    Fondamentalmente film da sky in locale oscurato, (ho il decoder HD ma ho chiesto la disattivazione del servizio, volendo potrei riattivarla);
    Ho un discreto impiantino audio con ampli marantz SR4600 e diffusori autocostruiti con componenti ATD/scan-speak, sub attivo compreso;
    Non ho collezioni di DVD, nè relativo lettore.
    distanza di proiezione (obbigata) 3,60 metri;
    Schermo Meler kristalmatte bianco con gamma 1,2 bordato nero superficie utile 150X110.

Grazie a tutti in anticipo.

P.S: Non disdegnerei anche un suggerimento su un eventuale DLP, o devo ripostare la richiesta nell'apposito forum?

ciao
    io sto passando in questi giorni da un epson tw10h ad un hd-ready sempre epson 520. Spesa 1200 ma forse trovi a meno cercando . Mi sembra un buon compromesso per vedere hd. Trovi commenti anche sul tw600 nell'apposita discussione. I due sono praticamente uguali se non per differenza lumin. Io con epson mi sono trovato molto bene
    ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

L'altro giorno in un centro commerciale qui a napoli ho notato un piccolo gioiello, l'optoma hd70 che su un noto sito d'aste è in vendita a 900 euro.
    Qualità garantita.

Luminosità (in lumens) 1000
    Tecnologia DLP
    Risoluzione 1280 x 720
    Messa a fuoco Ruota 7 segmenti 4 velocità
    Correzione KeyStone verticale/orizzontale
    Durata lampadina (in ore) 2000 (normale) 3000 (eco)
    Distanza di proiezione 1,5 - 10 m
    Contrasto 4000:1
    Ingressi/Uscite 1 entrata HDMI
    Standard video 1080i, 720p, 576p/i, 480p/i
    Accessori in dotazione Telecomando

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •