|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: YAMAHA DPX-1300
-
12-02-2007, 21:27 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da mmoderni
Peccato che il dpx non regge una base più di 2 mt.,forse 1.80 è l ideale per questo vpr; io voglio proiettare un immagine minimo di 2.5mt.
-
12-02-2007, 21:43 #17
Originariamente scritto da Guido G.
Io ho provato 1000, 1100, 1200 e 1300: ho sempre impiegato schermi da 244 senza nessun problema.
Mi sembra che quasi 300 Lumens in condizioni di calibrazione siano più che sufficienti per un impiego domestico: da dove trai questa impressione?
-
12-02-2007, 22:23 #18
Senior Member
confermo Andrea,
io proietto con un 1200 su una base di 2,30 senza problemi...irix max e lampada al 90%
Maurizio
-
12-02-2007, 22:25 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da mmoderni
-
12-02-2007, 22:33 #20
Senior Member
io proietto su schermo grigio... con iris massimo il contrasto è ottimo...poi dipende anche dalle ore lampada chiaramente
-
12-02-2007, 22:43 #21
Originariamente scritto da luca
mamma mia mi è sembrato d'avere una sirena nel orecchio.....
ma.....
chissà chi mi ha pensato
ps. è uno della famiglia dei DPX.......buon sangue non mentepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
12-02-2007, 22:44 #22
Advanced Member
Originariamente scritto da Andrea Manuti
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=yamaha+dpx
Se mi confermi il contrario ci faccio due pensierini non uno all acquisto di questo splendito vpr.Sto preparando una saletta apposita di colore grigio medio(la consorte oltre questa intensità non molla), oppure potrei optare per un altro colore basta che spenga il bianco delle pareti il più possibile? Grazie.Ultima modifica di Guido G.; 12-02-2007 alle 22:48
-
13-02-2007, 18:34 #23
Sto trattando l'acquisto di un 1100 con circa 60 ore!!!!!
l'ho visto proiettare su un ottimo schermo 16/9 da 2.5 m di base e devo dire che mi ha veramente stupito per la qualità dell'immagine, anche il livello del nero è più che buono (forse perchè sono abittuato ad un LCD) e la godibilità dell'immagine è veramente fantastica.
Con una buona sorgente e dvd pal non sfigura certo contro i 1080;
con blu ray o hd dvd sorgenti native full HD non posso esprimermi in quanto non ho avuto modo di vederle.
GiovanniUn pre, un finale, un giradischi, un lettore dvd, sette+uno casse, uno schermo, un proiettore, un divano, qualche dvd, qualche cd, alcuni LP, un mare di cavi e tanta passione ! ! !
-
13-02-2007, 21:17 #24
Advanced Member
Originariamente scritto da Gioves
Certo se devo acquistarlo lo dovrò visionare, intanto metto da parte i soldini.
-
13-02-2007, 22:17 #25
Originariamente scritto da Guido G.
ogni installazione è un caso a sé, così come gli occhi di chi guarda... Non ESISTE una regola universale per la quale io metto il contrasto a 32, il brightness a 21, apro l'IRIS a metà e la lampada al 92%, e questo sistema va bene a casa tua, a casa mia e chissà in quante altre case.
Ho superato i 100 display misurati negli ultimi 4 anni, e mi è capitato di tarare macchine uguali: MAI, dico MAI, ho trovato gli stessi valori.
Onestamente spesso mi viene da ridere su AVSForum, leggendo delle calibrazioni che fanno gli americani, con dei valori di contrasto pazzeschi: vorrei vedere che fine fanno il livello del bianco e la leggibilità sulle alte luci...
Questo per dire che una macchina come il DPX-1x00 è sicuramente in grado di riempire uno schermo di 244 cm.: poi ognuno troverà la calibrazione opportuna, ma credimi, pensare che non ce la faccia significa stravolgere la realtà!
-
13-02-2007, 23:00 #26
Advanced Member
Ciao,io personalmente "taro" il proiettore con la scala dei grigi e non a senzo offuscare il vari step a limiti perchè avremo delle immagini dove i bianchi sparano o i neri affogano i particolari oppure un nero-grigio per far uscire i particolari nascosti;il proiettore va tarato per la bontà delle immagini che riesce a dare,intendo è inutile tirare la corda se è arrivata.Penso che molte tarature che noi effettuamo vengano esaperate in negativo perchè il proiettore non è in grado di darci quella tridimensionalità di un crt,con il dpx,una volta tarato, questo non dovrebbe avvenire dato che da quasi il max in tutta la scala d immagini senza che si ritocchi il contrasto o la luminosità.Per lo schermo attualmente ho un 100 pollici della maxv. con g.1.2,i grey per me sono orribili,so che andrebbe benissimo ma sono rimasto folgorato al tav dai schermi che hanno base più di 2.5mt, forse se vedessi in azione il dpx e mi desse quella tridimensionalità che io cerco:neri,neri senza perdita di particolari e un bianco "puro", e senza predominanza di verde o altri colori che affliggono molti proiettori potrei retrocedere e proiettare sul mio attuale telo con base 2.20mt.Per adesso continuo a risparmiare e intanto leggerò con interesse i vari post e le riviste del settore dove sopratuttò scrive il magister Andrea Manuti, uno dei pochi di cui mi fido(non cecamente) delle recensioni,non lo dico per simpatia o ruffianismo .
Ciao.