Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Staffa per sanyo PLV Z5

Ho notato che le staffe in commercio sono dotate di 4 braccetti, ma il Sanyo Plv Z5 ha solo 3 buchi.
    Vanno bene ugualmente o tocca comprare qualcosa ad hoc??

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che, almeno per quanto riguarda le staffe universali, uno dei 4 braccetti sia smontabile.

Mi aggancio a questa discussione per chiedere un consiglio. Dato che dovrò sostituire il mio zetino (z1) con uno z5 di qui a poco, volevo chiedere due cose:

1) Una staffa creata ad hoc per uno z1 è compatibile con lo z5 (hanno gli stessi buchi e nelle stesse posizioni?)
    2) Le staffe universali a soffitto che sono in giro, possono essere montate a parete? In pratica la domanda è: volendo fare lo sborone e proiettare a soffitto in camera da letto, come me la cavo?

ciauz
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Citazione Originariamente scritto da tecnognomo
    1) Una staffa creata ad hoc per uno z1 è compatibile con lo z5 (hanno gli stessi buchi e nelle stesse posizioni?)
    2) Le staffe universali a soffitto che sono in giro, possono essere montate a parete? In pratica la domanda è: volendo fare lo sborone e proiettare a soffitto in camera da letto, come me la cavo?

ciauz
    1) non ne sono certo, ma non credo, perchè lo z5 è molto più grande

2) potresti prendere una staffa a soffitto moolto robusta e fissarla alla parete, ma io non lo farei...
    Inoltre non potresti usarla per proiettare a parete (e non credo che tu stia acquistando lo z5 solo per proiettare a soffitto).
    Teoricamente ci vorrebbe una staffa a parete con un angolo di rotazione verticale di almeno 90 gradi, ma tutte quelle che ho visto online hanno un angolo di rotazione verticale di circa 25 gradi. Però forse, cercando bene...

Ciao e tanti auguri, ratboy.

doppio post, scusate...

Citazione Originariamente scritto da Ikari
    Inoltre non potresti usarla per proiettare a parete (e non credo che tu stia acquistando lo z5 solo per proiettare a soffitto).
    Infatti è lo z1 che sposto in camera da letto. Dopotutto che potrei farci? A venderlo non se ne parla, ci farei 300 euro.

Immaginavo una staffa a soffitto di quelle belle rigide e robuste, che montata a parete farebbe il mio gioco. Ma in effetti, rispondendo alla prima domanda, hai risposto alla seconda. Posso usare la staffa custom che ho per lo zetino, tagliando l'asta, per renderla meno profonda. Questa staffa è un blocco unico (o comunque tutto saldato), fatta da un fabbro, quindi senza parti mobili. Dovrebbe funzionare. Ci provo appena mi arriva lo zetone e vi faccio sapere.

P.S. ormai sono un uomo, puoi chiamarmi ratman.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •