|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TW500 e adattatore scart-rgb
-
14-12-2006, 10:36 #1
TW500 e adattatore scart-rgb
Ciao A tutti, mi chiamo Dario e vi leggo da un po' ed ora che finalmente ho anche io il proiettore mi presento subito con un piccolo problema.
Ho acquistato da poco un Videoproiettore TW500 usato che al momento collego in component al lettore DVD.
Ho voluto provare il collegamento scart-RGB tramite l'apposito adattatore
fornito in dotazione ma il risultato è che l'immagine è doppia, nel senso
che è proprio ripetuta due volte e ognuna prende metà dello schermo. Se
scollego l'rca giallo, che dovrebbe essere quello del sincronismo se non sbaglio, l'immagine diventa corretta ma tutta verde.
Avete qualche esperienza in proposito con tale adattatore?
Ciao
Dario
-
14-12-2006, 12:55 #2
Senior Member
Sei sicuro che il lettore che hai usato non debba essere configurato correttamente per uscire in RGB su scart ??
Sei sicuro che l'ingresso su cui hai collegato l'adattatore scart (immaigno il D4 se è uguale al 600) sia configurato per prendere in ingresso un segnale RGB?
Quanto è lungo il cavo scart che usi ?
salutiVideo: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey
-
14-12-2006, 14:18 #3Sei sicuro che il lettore che hai usato non debba essere configurato correttamente per uscire in RGB su scart ??
Sei sicuro che l'ingresso su cui hai collegato l'adattatore scart (immaigno il D4 se è uguale al 600) sia configurato per prendere in ingresso un segnale RGB?
Quanto è lungo il cavo scart che usi ?
Quando ho tempo proverò il vecchio Pio 535 e vediamo se cambia qualcosa.
Ciao
Dario
-
15-12-2006, 07:45 #4
Senior Member
Il 500 non lo conosco però sul mio l'ingresso da selezionare è D4/SCART da me ingresso A e ingresso B sono component puro e vga
sicuro che selezioni l'ingresso giusto??
Tu l'adattatore lo attacchi all'ingresso D4??Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey
-
15-12-2006, 16:31 #5
Problema risolto. Effettivamente bisogna abilitare l'uascita RGB sulla scart ma sul mio lettore lo poso fare solo disabilitando la scansione progressiva. In ogni caso il connettore giallo non lo devo collegare al proiettore.
Grazie a tutti
Ciao
Dario