|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Powerstrip Impostazioni VPR LCD
-
30-04-2003, 11:34 #1
Senior Member
Powerstrip Impostazioni VPR LCD
Salve, premetto che sono novizio in questo campo, ma che possiedo una discreta esperienza nel campo del video digitale.
Posseggo un vpr con matrice LCD 3 x 480.000 pixel Polisilicio TFT a matrice attiva :
Frequenza Orizzontale: 15 – 92 kHz
Verticale: 50 – 85 Hz
Pixel Clock: 13,5 – 162 MHz
collegato ad un VGA PC Pentium 4 con scheda Sapphire 9000pro con installato Powerstrip3.17.
Ho alcuni dubbi sul settaggio corretto del formato video.
La matrice sembra essere almeno quella dichiarata dal costruttore EPSON 800x600.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i settaggi chiaramente di partenza per un vpr con queste caratetristiche?
Ho confuzione sul settaggio sopratutto del refresh rate verticale e orizzontale, leggo che molti lo riesco a portare a 50hz (frequenza PAL) ma se lo faccio io il quadro si stringe in larghezza e devo inervenire con le dimensioni dello scermo..se lo setto a 75hz tutto a posto ma possibile che il mio economico vpr supporti i reali 75hz...
Grazie a chi mi rispondera'.
-
30-04-2003, 11:46 #2
Marca e modello proiettore?
-
30-04-2003, 11:48 #3
75Hz resta comunque un multiplo di 25, dove 25 sono i Fps, quindi non vedo qual'e' il problema, se non erro non dovresti avere sostanziali differenze tra 50 e 75.
Comunque per Powerstrip impostato a 800X600 puoi utilizzare le risoluzioni preconfigurate. Powerstrip è molto utile per risoluzioni fuori standard " vesa" ad es. 960x540 o 856x480.
Che proiettore hai ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
30-04-2003, 11:52 #4
Senior Member
VPR EPSON EMP-30
oltretutto indeciso se usare il filtro in dotazione cinema o no..
-
01-05-2003, 10:12 #5srg_70 ha scritto: