|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Occasioni di fine serie?
-
16-11-2006, 14:27 #1
Member
Occasioni di fine serie?
Ciao! Sono nuovo del forum, ma vi leggo da molto tempo perchè è un forum ottimo e pieno di contenuti!!
Vi espongo il mio problema :
ho una saletta dedicata all'HT.
Purtroppo non ho molti soldi da spendere in questo periodo ma vorrei ugualmente migliorare la resa video.
Ho un lettore pioneer 575 collegato in component ad un vpr sharp 800x600, non ricordo il modello ma ha più di tre anni.
Proietto da una distanza di 5,30m e ho uno schermo di 2,20m di base. Il putno di visione è un divano che dista circa 4,30 m dallo schermo.
Il probelma maggiore è l'effetto zanzariera. La stanza essendo dedicata non ha problemi di luminosità .
Ora visto che la tecnologia si stà evolvendo verso il 1080p (un sogno per me) avrei pensato di approfittare dell'inevitabile ribasso dei prezzi dei vpr tipo epson tw 20 infocus 4805 o simili a prezzi accessibili per il mio portafoglio.
Esiste un modo per migliorare la mia situazione senza dover cambiare il VPR?
Se non esiste che vpr mi consigliate?
grazie per il vostro aiuto
Jack
-
16-11-2006, 15:21 #2
Il consiglio che ti posso dare io è di prendere in considerazione proiettori HD ed in particolare, con un occhio al portafoglio, l'epson TW520 (lo trovi a 1000€) ... alla tua distanza di visione la zanzariera non la vedrai.
Per i DPL ci sarebbe Theme Scene HD70 (li trovi a 1100€) recensito su Digital Video HT di novembre, ..... per tutti gli altri ci vogliono un pò più di eurini.
Ciao
Dream
-
16-11-2006, 15:29 #3
Member
Originariamente scritto da dream13
Purtroppo io avevo intenzione di spendere un pò meno di 1000€ ma se per migliorare quella è la cifra allora credo che aspetterò ancora qualche mese e poi comprerò un hd ready sui 1000 €
-
16-11-2006, 15:30 #4
oppure puoi provare a rivolgerti all'usato.
Proprio sul mercatino di questo forum sono in vendita alcuni vpr dello scorso anno, quindi con risoluzione 1280x720, alcuni anche con un numero di ore non elevato ed a prezzi interessanti
ciao
-
16-11-2006, 15:43 #5
Member
si anche l'usato è una strada percorribile, ma visto che non sono un esperto non vorrei comperare un vpr a scatola chiusa, ma almeno con la sicurezza di non dover modificare lo schermo dela saletta che è fisso
ho capito che mi terrò la zanzariera finchè non avrò i soldi per pagare un negoziante e prendre un vpr che fa al caso mio
-
16-11-2006, 16:04 #6
non sono d'accordo, vai a vedere di persona qualcuno dei vpr in vendita usati. Per il vecchio lettore non ti preoccupare troppo, anche in component hai delle belle immagini, fidati.
Poi per la grandezza dello schermo, fai presto. Una volta scelto il vpr, fai una ricerca in rete e trovi il sito di projectorcentral e lì puoi vedere la distanza a cui posizionarlo e l'immagine che ne viene fuori e l'utilizzo dello zoom cosa comporta.
a prescindere che puoi chiedere informazioni al vecchio proprietario
ciao
-
16-11-2006, 16:17 #7
Senior Member
Originariamente scritto da sauron
secondo me dovresti passare almeno a un LCD 1280x720 anche della passata generazione (AE900 o Z4 o TW600) o usato per avere grandi miglioramenti.
per il DVD non mi farei problemi visto che comunque anche con segnali 576p/i i vpr 720p si comportano ottimamente
ciao BOH?
-
16-11-2006, 16:21 #8
Member
ok ho capito, ora ho il cuore in pace, solo un ultimo dubbio, i vpr DLP hanno lo stesso problema della zanzariera degli lcd? perchè ho visto che in germania ad esempio gli infocus 72 costano meno di 1000 €
-
16-11-2006, 16:55 #9
ultimo consiglio: puoi sempre chiedere una consulenza qui sul forum una volta scelto il vpr oggetto delle tue brame.
Ci dici la distanza da cui proietti, la dimensione dello schermo e il vpr scelto.
ciao