|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
-
25-04-2003, 18:43 #1
Junior Member
Mi Aiutate X Un Aquisto Di Un Lcd Io Gia Avrei Due Nomi Panasonic 300 O Sanyo Z1
CALCOLATE CHE LA MIA DISTANZA DI PROIEZIONE E DI MT.3,80 E IL MIO TELO E DI MT. 2.00, IL MIO BUGET E DI 2600 EURO CIRCA DUE NOMI GIA CE L'HO E SONO: panasonic 300 e sanyo z1 ALLORA QUALE DEI DUE SCEGLIERE? ps se ce di meglio fatemi sapere? UN SALUTO A TUTTI VOI SIETE FORTI
-
25-04-2003, 19:09 #2
Guarda, io opterei per l'Infocus X1, costa meno e va meglio, se non soffri l'arcobaleno.
Altrimenti, tra quei due, meglio il Panasonic 300.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
26-04-2003, 09:32 #3
Senior Member
A meno che non vuoi vedere i film da solo, ti consiglio di puntare su un lcd, in particolare sul Panny 300, che rispetto allo Z1 non soffre di reticolo.
Per quanto riguarda l'X1... cosa succederebbe se tu non vedessi l'arcobaleno, ma qualche tuo amico o amica si?
Li lasci fuori e ti guardi il film da solo?
Ciao
Lucio
-
26-04-2003, 20:35 #4
Member
Ti consiglio......
Io ho il sanyo ed e una bella macchina, il reticolo si vede ma a 50 centimetri come tutti i proiettori.Ho messo degli screenshot se dai un occhiata,le foto sono indicative dal vivo è meglio.Ciao
-
27-04-2003, 03:45 #5Garlas ha scritto:
A meno che non vuoi vedere i film da solo, ti consiglio di puntare su un lcd, in particolare sul Panny 300, che rispetto allo Z1 non soffre di reticolo.
Per quanto riguarda l'X1... cosa succederebbe se tu non vedessi l'arcobaleno, ma qualche tuo amico o amica si?
Li lasci fuori e ti guardi il film da solo?
Ciao
Lucio
"intendiamo" vediamo flashes rgb su qualsiasi dlp, se fa "fico" allora lo vedo anch'io.A parte gli scherzi io credo(per mia esperienza) che la maggioranza delle persone non lo vede proprio e se gli dici come vederlo (roteazione degli occhi,spostare lo sguardo fuori e dentro lo schermo velocemente)allora se ne accorgono(pero' se fai cosi' durante una proiezione sei tu che non sei normale) ma questo non pregiudica affatto la visione del film.
Quindi per l'amico che voleva un consiglio per il vpr prova a visionare un buon dlp (che secondo me per naturalezza dei colori e contrasto e' notevolmente superiore ad un lcd)magari con la tua donna e se guardandolo come se vedessi un normale televisore non noti nulla di strano vai tranquillo perche' e' quello che si avvicina di piu' ad un tritubo, costando molto meno.
ciao
-
27-04-2003, 08:01 #6
magari facesse fico vederlo, potrei vantarmene con gli amici e suscitare la loro invidia
Ho visto di recente l'X1, collegato, mi è stato detto in component, in un negozio di Firenze. Niente da dire sulla qualità della macchina, davvero bellissime immagini (base 140 cm). Non fosse stato per il nostro simpatico effetto rainbow, nel mio caso una presenza costante a prescindere dai movimenti oculari o della testa, me ne sarei presi 2! Da vedere assolutamente prima di comprare. Non sò se l'effetto scompaia collegando il proiettore in modo diverso alla sorgente. Non credo.
CarloUltima modifica di CarloZed; 27-04-2003 alle 11:10
-
27-04-2003, 08:55 #7
Senior Member
mario ha scritto:
guarda che per la cronaca che chi vede l'effetto arcobaleno (e sono una minoranza) non necessariamente viene infastidito durante la visione dei film ,io posso portare l' esempio del mio x1 a casa mia non lo vede nessuno e tutti gli amici con cui ho visto dei film idem e stiamo parlando di almeno una ventina di persone e nessuno ha notato niente,non saremo noi del forum che per far vedere che ce ne
"intendiamo" vediamo flashes rgb su qualsiasi dlp, se fa "fico" allora lo vedo anch'io.A parte gli scherzi io credo(per mia esperienza) che la maggioranza delle persone non lo vede proprio e se gli dici come vederlo (roteazione degli occhi,spostare lo sguardo fuori e dentro lo schermo velocemente)allora se ne accorgono(pero' se fai cosi' durante una proiezione sei tu che non sei normale) ma questo non pregiudica affatto la visione del film.
Quindi per l'amico che voleva un consiglio per il vpr prova a visionare un buon dlp (che secondo me per naturalezza dei colori e contrasto e' notevolmente superiore ad un lcd)magari con la tua donna e se guardandolo come se vedessi un normale televisore non noti nulla di strano vai tranquillo perche' e' quello che si avvicina di piu' ad un tritubo, costando molto meno.
ciao
a onor del vero io ancora (per pochi giorni) non ho un proiettore; per cui non ho potuto fare "prove di massa" sull'effetto rainbow!
Però, a ben rifletterci penso sia come dici tu, se si guarda il film è più difficile coglierlo.
-
27-04-2003, 09:42 #8
sbaglio o aveva detto che aveva gia' due nomi ????
Panny300 e Z1
Non confondiamogli le idee con altri proiettori.
Per L'X1, non c'e' bisogno di ruotare gli occhi per vedere l'arcobaleno, si vede sempre e sutti i bianchi !!! Ottimo proiettore
nulla da dire , anzi, se non fosse stato un 4:3 lo avrei comprato ad occhi chiusi, pero' da qui a dire che pochi vedono l'arcobaleno ce ne passa.
Lo z1 e il panny sono i best buy del momento , nonostante la tecnologia che non permette valori di contrasto elevati, restano comunque ottimi LCD. Da comprare se ODI le barre nere su TUTTI I FILM .
Se invece ti piace vedere le bande NERE , per quei soldi puoi andare tranquillamente su uno SHARP Z90 , ottica a tiro lungo, o se hai la possibilità di provarlo vai sull' X1.
Ricorda , non sottovalutare l'importanza delle MATRICI 16:9 !!!!Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
27-04-2003, 10:47 #9
Senior Member
soluzione: sharp z90-91 su hi-fi components. Meno di 2000 euro. Aggiungo altro? Rischi? Nessuno. Tanto la lampada non è in garanzia neanche in Italia. Assenza totale rainbow effect vedi recensione su dght maggio
Napy
-
28-04-2003, 07:53 #10Cutellone ha scritto:
sbaglio o aveva detto che aveva gia' due nomi ????
Panny300 e Z1
Non confondiamogli le idee con altri proiettori.
Per L'X1, non c'e' bisogno di ruotare gli occhi per vedere l'arcobaleno, si vede sempre e sutti i bianchi !!! Ottimo proiettore
nulla da dire , anzi, se non fosse stato un 4:3 lo avrei comprato ad occhi chiusi, pero' da qui a dire che pochi vedono l'arcobaleno ce ne passa.
Lo z1 e il panny sono i best buy del momento , nonostante la tecnologia che non permette valori di contrasto elevati, restano comunque ottimi LCD. Da comprare se ODI le barre nere su TUTTI I FILM .
Se invece ti piace vedere le bande NERE , per quei soldi puoi andare tranquillamente su uno SHARP Z90 , ottica a tiro lungo, o se hai la possibilità di provarlo vai sull' X1.
Ricorda , non sottovalutare l'importanza delle MATRICI 16:9 !!!!
che con il mio x1 in rgb p.scan su una ventina di persone solo una ha visto "qualcosa"oltretutto non in modo fastidioso.
per quanto riguarda le matrici sicuramente per vedere i dvd il formato 16/9 e' migliore del 4/3 pero' i "veri" film hanno il 2.35:1 e anche con i vari panny e z1 continuerai ad avere le bande (quasi) nere.
ciao
-
28-04-2003, 08:07 #11
Re: Mi Aiutate X Un Aquisto Di Un Lcd Io Gia Avrei Due Nomi Panasonic 300 O Sanyo Z1
lingo ha scritto:
CALCOLATE CHE LA MIA DISTANZA DI PROIEZIONE E DI MT.3,80 E IL MIO TELO E DI MT. 2.00, IL MIO BUGET E DI 2600 EURO CIRCA DUE NOMI GIA CE L'HO E SONO: panasonic 300 e sanyo z1 ALLORA QUALE DEI DUE SCEGLIERE? ps se ce di meglio fatemi sapere? UN SALUTO A TUTTI VOI SIETE FORTI
Per il resto so Z1 rispetto all'Ae300 ha due vantaggi, il Lens shift e l' 1:1 da htpc. Di contro l'Ae300 non ha effetto screendoors e si vede un pelino meglio con connessioni non htpc. In entrambi i casi ti consiglio uno schermo grigio per migliorare la resa sulla profondità dei neri.
-
28-04-2003, 14:41 #12
Re: Re: Mi Aiutate X Un Aquisto Di Un Lcd Io Gia Avrei Due Nomi Panasonic 300 O Sanyo Z1
lorenzo419 ha scritto:
Sia con lo Z1 che con l'AE300 a 3,8 metri di distanza avrai uno schermo con base superiore ai 230cm. Quindi credo tu debba rivedere i tuoi calcoli su distanza proiettore/schermo.
Per il resto so Z1 rispetto all'Ae300 ha due vantaggi, il Lens shift e l' 1:1 da htpc. Di contro l'Ae300 non ha effetto screendoors e si vede un pelino meglio con connessioni non htpc. In entrambi i casi ti consiglio uno schermo grigio per migliorare la resa sulla profondità dei neri.
-
28-04-2003, 15:03 #13mario ha scritto:
quello che "ce ne passa" per dire che pochi vedono l'effetto rainbow e' una tua opinione mentre la mia e' un "esperienza" e cioe'un "fatto"
ciao
Credi che non abbia visto e rivisto provato e riprovato l' X1 ??
E' un ottimo proiettore ma AHIME'.....l' effetto ARCOBALENO si VEDE eccome. Non lo vedo assolutamente con lo Z90-91 Z10000 etc pero' con l' X1 anche chi ne è esente ,e poi non capisco come non si facciano a notare gli SFAVILLII, lo vede purtroppo.
Qui su credo che tutti quelli che abbiano avuto modo di vedere l' X1 hanno notato l'effetto RAINBOW.
Quindi dire che è assente è una Bugia bella e buona. Direi magari
che puo' essere tollerabile per alcuni e meno per altri.
Resta comunque un ottimo acquisto, un bel proiettore, colori brillanti e buon contrasto.
Saluti AntonioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
28-04-2003, 17:37 #14
Advanced Member
mario ha scritto:
[SIZE=1pero' i "veri" film hanno il 2.35:1 e anche con i vari panny e z1 continuerai ad avere le bande (quasi) nere.
ciao [/I][/SIZE]
Questo discorso l'ho sentito mille volte anche su IHHC sempre detto da chi aveva un TV o un VPR 4:3 a chi gli diceva che per vedere i dvd il 16:9 era l'ottimale.
Ed io ho sempre risposto: si sul 16:9 ho pure io le bande nere con i film 2,35:1 ma chi ha un 4:3 ne ha ancora di più.
-
28-04-2003, 18:01 #15
Re: Re: Re: Mi Aiutate X Un Aquisto Di Un Lcd Io Gia Avrei Due Nomi Panasonic 300 O Sanyo Z1
carbo ha scritto:
Scusa Lorenzo la tua affermazione è sbagliata, io con il 300 proietto a 3,8 dallo schermo è la mia base varia all'incirca tra i 2 mt e 2,20(il mio schermo ha una base di 2,13), quindi penso che le distanze vadano + che bene!
Scusa!
A memoria mi ricordavo che lo Zetino e l'Ae300 avevano con lo Zoom lo stesso rapporto di ingrandimento.
In questo caso allora parlo solo per lo Zetino. su www.sanyo.de c'è il lens calculator dove potete controllare.