|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Perdita luminosità panny 900
-
27-10-2006, 16:38 #1
Member
Perdita luminosità panny 900
Salve sono arrivato orami a 1000 ore lavorative....oggi ho provato a fare un confronto collegando una semplice tv cosi da poter confrontare l'immagine proiettata.....la differenza di luminosita è notevole......e sopratutto nelle scene scure alcuni dettagli si perdono nell'oscurità......
allora ho fatto un fermo immagine è ho provato a regolarne i settaggi....col contrasto sono arrivato fino al massimo 32 la luminosità a 10 la gamma bassa a 8.....qualcosa è migliorato.....si ma siccome queste cifre mi sembrano un po eccessiva.....chiedo consiglio a voi magare qualcuno di voi mi ad qualche settaggio specifico più dettagliato tanto da recuperare la luminosità perduta.......
-
27-10-2006, 18:58 #2
Guest
il confronto col televisore non credo sia corretto: prova a proiettare su uno schermo di 30/40 pollici (a messo che si riesce a mettere a fuoco) e allora si che potresti fare il confronto....
la luminosità deil proiettore la "spalmi" su uno schermo che è n volte più grande di quello della tv ,quindi è vero che diversi utenti lamentano il calo di luminosità (tralaltro fisiologico) ma molto dipende dalle condizioni in cui valuti il problema: quant'è la base del tuo schermo?
-
28-10-2006, 08:33 #3
Member
io proietto da una distanza di 5 metri su uno schermo di base 3 metri.....
Comunque lo so che il confronto con una tv non regge.....ma nemmeno che i dettagli devono affogare nel buio......e quendo l'ho comprato ti assicuro che di quanto era luminoso dava fastido...ricordo che dall'impostazione normale l'avevo messa su cinema 1.....adesso la devo mettere su dinamica ed alzare sia contrasto sia luminosità....
-
28-10-2006, 12:59 #4
Advanced Member
Sai perchè si dice che 3 metri di base è una misura che solo pochissimi VPR possono sotenere?
Ciao
Rino
-
28-10-2006, 13:43 #5
Guest
Originariamente scritto da alex80