|
|
Risultati da 46 a 54 di 54
Discussione: Videoproiettore LCD per un utente con poche pretese.
-
05-10-2006, 22:13 #46
Member
grazie della rapidità di risposta e dell'avermi confermato la bontà (almeno come rapporto prezzo/prestazioni) del mio acquisto.
Penso proprio ke proietterò su uno schermo di 70" con visione da circa4mt...dovrei mettermi al riparo dalla zanzariera così facendo giusto?
Per il collegamento mi affiderò ad una connessione vga...il cavo da quel che ho capito non è compreso nella "scatola" dico bene?mappandolo con la risoluzione che mi hai consigliato e al max se diventa troppo pesante riducendola.
Grazie ancora per le dritte, non vedo l'ora che arrivi sabato!
-
06-10-2006, 09:23 #47
Senior Member
Originariamente scritto da vipermario
se fai una ricerca (c'era anche un treand ufficiale) vedrai che con il TW10 o TW10H (il predecessore del TW20) moltissimi avevano schermi eneormi e se ne infischiavano della zanzriera: effetto cinema avvolgente!
sul manuale del TW20 troverai tutte le risoluzioni accettate dal VPR (io non ho un HTPC) via VGA: ti conviene rimanere su quelle perchè sono certamente compatibili o provare ad azzeccare la mappatura 1:1: se ci riesci faccelo sapere (non si sa mai che trasformi il mio portatile in HTPC ...)
ciao BOH?
ps: visto che stiamo diventando un numero alto di possesori del TW20 potrebbe essere un'idea aprire un treand uffficiale sul TW20 (come il mitico sul Tw10), ma devo dire che salvo i primi giorni il Tw20 è così facile da usare e tarare (anche perchè le regolazioni possibili sono minime) che forse è inutile ....
-
06-10-2006, 09:34 #48
Anch'io sono felice possessore del TW-20 (pur riconoscendone i difetti per quello che costa é eccezionale).
Io uso la modalità nero teatro 1 con il contrasto a +2 , la luminosità l'ho lasciata a zero anche se tarando il VPR con i vari dischi test mi usciva un luminosità +1 ma poi durante la visione dei film i neri mi sembravano troppo grigi.
Puoi dirmi come hai settato il tuo TW-20 ?
CiaoStefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
06-10-2006, 14:27 #49
io uso:
base 190, visione 3,5 (vedo la zanza ma non mi infastidisce più di tanto)
- Nero Teatro 1
- Luminosità +1
- Contrasto 0
- Squeeze
- Temperatura Colore: media
cavo component,
scan prograssivo dal lettore dvd (in 16/9).
-
06-10-2006, 16:43 #50
Ne approfitto per chiederti su anche tu imposti su 'piu' grande' anziché 'normale' l'opzione del menu' schermo.
Inoltre anche io arrivo in component dal lettore in scan progressivo ma non noto differenze se setto la scansione interlacciata, risulta anche a te ?
Grazie e ciaoStefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
07-10-2006, 22:27 #51
Member
ciao ragazzi...
è arrivato finalmente...ho passato il pome a montare tenda e configuarere il tutto...wow!
l'ho provato con la partita dell'italia (forza ragazzi!) e poi con la minaccia fantasma...ahhh!ke meraviglia!
ero qui con due amici: uno di loro ha comprato non più di 8 mesi fa un samsung lcd da 32 da 1500€...che sta ancora pagando...e si stava mangiando le mani!e il mio vicino già mi chiede cose del tipo: ma se volessi proiettare su uno schermo più grande (proietto su uno schermo di 160cm di base con visione da circa 4mt)...cosa dovrei comprare?quando dovrei spendere?
c'è un po' di zanza...ma devi andarla a cercare e devi sapere che c'è...trascurabilissima!
i colori poi sono una favola...per il contrasto c'è ovviamente di meglio...ma x questo prezzo!
mi sento in dovere di ringraziare di cuore il buon emidio che mi aveva già aiutato in passato e boh? che mi ha dato le conferme che cercavo!
ora mi sparo caccia a ottobre rosso....!
-
09-10-2006, 17:18 #52
Senior Member
Originariamente scritto da essepi
DVD PROGRESSIVE SCAN: in realtà dipende tutto dal circuito progressive scan del DVD se è migliore di quello del VPR i vantaggi si vedono soprattutto sui panning laterali e sulle linee obblique. comunque dicono che il nuovo pixelworks del tw20 sia molto migliore di quello sul tw10 ...
ciao BOH?
ps: che ne dite se prima o poi apriamo un *** Epson TW20 - treand ufficiale *** anche perchè ormai qui siamo un pò OT ...
-
11-10-2006, 12:54 #53
Member
Originariamente scritto da BOH?
Per quanto...il tw20 offre pochi settaggi, ed è molto semplice sia da usare che da posizionare...l'unica vera sfida è la mappatura 1:1 in htpc...che devo ancora iniziare a cercare di far saltar fuori!
Comunque BOH? tu sei, almeno in quando a messaggi inviati, il più esperto sul questo forum...quindi a te la scelta!e l'eventuale apertura!
-
12-10-2006, 11:04 #54
Senior Member
Originariamente scritto da vipermario
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59149
prossima sfida: la mappatura 1:1
ciao BOH?