|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema collegamento D4/scart con ETW600
-
10-07-2006, 08:29 #1
Senior Member
Problema collegamento D4/scart con ETW600
Salve, a tutti
come da titolo, ho un problema nel collegamento di una sorgente con il connettore/adattatore D4/scart......ieri per la prima volta ho provato a collegare un lettore dvd tramite scart al VPR (utilizzo normalmente component e HDMI) e settata l' opzione Scart sul menù non mi si vede niente........solo su opzione video ho l' immagine (ovviamente pessima).
Ho notato che muovendo il cavetto in prossimità del connettore sul VPR l' immagine c'è ma o è tutta viola o tutta blu....è possibile che l' adattatore sia difettoso......ho contattato l' assistenza della mia zona (Bologna), ma non hanno disponibile un ulteriore cavetto per fare una prova.....non voglio mandarlo in assistenza per questo (mi hanno detto che lo spedirebbero a Milano)......è capitato a qualcun' altro?
Ciao.
-
10-07-2006, 11:14 #2
La domanda è banale: hai inserito bene l'adattatore lato D4 nella presa sul vpr? Te lo chiedo perchè è successo anche a me, l'adattatore ha due pulsanti ai lati che bisogna premere e quindi inserire bene fino a che le mollette si sono agganciate.
Controlla e poi informamiampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3
-
10-07-2006, 11:31 #3
Advanced Member
... e se il player lo consente settalo su RGB output..........
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
10-07-2006, 12:52 #4
Member
Il TW600 sulla presa scart accetta solo segnali RGB quindi, come ti ha detto cesano, se non setti l'uscita del player in RGB non vedi nulla.
Se il player esce solo in composito sulla scart, sul TW600 devi scegliere Video come ingresso (come del resto hai già fatto) ma chiaramente la qualità non è esaltante.
Bye
-
10-07-2006, 19:34 #5
Senior Member
Ciao, inanzitutto grazie per le risposte....allora.....ho notato anch' io che il connettore è un po' ostico......comunque è inserito bene (almeno sembra)......il dvd è settato su RGB, e muovendo il cavo il video appare ma è come se mancasse un colllegamento di un colore RGB....ci vorrebbe qualche anima buona della mia zona che mi facesse provare il suo cavetto.......grazie ancora.
Ciao, Alberto
-
20-07-2006, 13:27 #6
Junior Member
Adattatore D4-Scart
Ho avuto anch'io lo stesso problema, che però ho risolto utilizzando un cavo scart con tutti i 21pin collegati perchè l'adattatore in questione veicola il segnale RGB ma usa in video composito per il sincronismo, quindi se non si usa un cavo scart con tutti i 21pin collegati il segnale che passa è solamente il composito.
Con me ha funzionato, spero per te che sia lo stesso problema.