Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: TW500 e DVD-Hdmi

TW500 e DVD-Hdmi

mi dice qualcuno le impostazioni ?
    sul DVD player come metto ?(720p o 1080i)
    E sul pvr ?
    grazie thx2000

Beh ti direi DVD player in 720p ma:
    -Che player è? Com'è il suo scaler? meglio o peggio del TW500?
    Probabilmente, personalmente, farei una prova:
    test con il player in originale e far lavorare lo scaler del tw500
    test con il player in 720p e lasciare il tw500 in originale
    quello che mi piace di più è sicuramente la scelta giusta. Soprattutto valutare se ci sono problemi di overscan.
    la ris 1080i la lascierei completamente perdere perchè:
    -non è la ris nativa dei video (vanno upscalati, scaler del dvdplayer)
    -non è la ris nativa del vpr ( vanno downscalati, scaler del TW500)
    risultato lavorano due scaler dsitruggendo la qualità del video ... IMO

com'è l'impostazione per spegnere o attivare
    lo scaler nel tw500 ?
    grazie

Il tw500 non lo conosco, ho un 600. Su alcuni collegamenti esiste la possibilità di avere "aspect" su through. Alternativamente se mandi un segnale con la stessa risoluzione della matrice del tuo 500 lo scaler interno al vpr non dovrebbe fare nulla (quindi se esci dal dvd in 720 il mapping è 1:1).

Anche sul 500 come sul 600 se entri in HDMI con la risoluzione 720p hai a disposizione come aspect solamente THROUGH che non fa intervenire lo scaler interno.
    Se non sbaglio però all'interno del 500 c'è un ottimo scaler...sei sicuro che quello del tuo player (che non ho capito qual'è) sia migliore?

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

il player è un Tevion8000, sicuramente non uno dei migliori,
    perció vorrei usare quello del tw500 di scaler.

Quindi lascia impostata l'uscita del lettore su 576p in modo che il lavoro per portare il tutto a 720p venga fatto dal 500.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

ho provato , a mettere il dvd a 576 e far funzionare lo scaler
    del pvr e ho provato anche viceversa, ma non noto delle differenze
    mi sapete dire le differenze nella conf dello scaler nel vpr ?
    auto ?
    normal?
    klein (io ho la lingua in tedesco dovrebbe essere "piccolo")

saluti

guarda personalmente non penso che lo scaler faccia cose particolari fa semplicemente in modo che l'immagine più grande o più piccola che sia della matrice del tuo proiettore venga adattata ad essa quindi utilizzi tutti i pixel presenti sui tuoi pannelli. Non fa cose come dare luminosità contrasti quello è un altro mestiere. La differenza più profonda la vedi sicuramente verificando l'overscan (se presente) ovvere se l'immagine riscalata perde dei pezzi o no. A tal proposito cercando nel forum trovi dei DVD test che ti permettono di verificare quanti e se perdi dei pixel di un'immagine.

Oddio...non direi che lo scaler non fa cose importanti lo scaler ha come funzione quella di "ricreare" i pixel dal nulla...non fa una sorta di zoom dell'immagine, quindi direi proprio che è uno dei passaggi fondamentali sul trattamento dell'immagine quando vuoi visualizzare un dvd pal su una matrice 1280x720.
    Per quanto riguarda specificatamento il 500 però io mi fermo qui perchè, possedendo il 600 che è parecchio diverso, non potrei aiutarti molto
    Vedrai che qualche possessore del 500 ti saprà aiutare.

Cià.
    Gabriele

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Oddio...non direi che lo scaler non fa cose importanti lo scaler ha come funzione quella di "ricreare" i pixel dal nulla...non fa una sorta di zoom dell'immagine, quindi direi proprio che è uno dei passaggi fondamentali sul trattamento dell'immagine quando vuoi visualizzare un dvd pal su una matrice 1280x720.
    ...appunto non fa nulla di particolare ma mi sembra diffuso in questo forum associare allo scaler delle virtù che vanno ben oltre le sue competenze...

Scusa ma non ho capito se era una battuta o meno

Cià.
    Gabriele

in parte sì e in parte no. Leggendo quà e la mi è sembrato di capire che qualcuno attribuisce allo scaler capacità di filtro se non di più. Non discuto che uno scaler che usa un algoritmo può ottenere risultati migliori di un'altro che ne adotta uno differente ma ci tengo a specificare che se il segnale è pessimo lo scaler non fa miracoli. Non pulisce rumori, non aggiusta colorimetria, non tocca gamma etc etc.
    Rimango convinto che il lavoro più importante di uno scaler lo sì può apprezzare valutanto l'overscan e verificando con quantà bontà inventa quel che non c'è o sottrae quello che è di troppo o no?

Citazione Originariamente scritto da il_ferra
    Rimango convinto che il lavoro più importante di uno scaler lo sì può apprezzare valutanto l'overscan e verificando con quantà bontà inventa quel che non c'è o sottrae quello che è di troppo o no?
    E ti pare poco?
    Se fosse come dici tu l'alta definizione non avrebbe senso e tutti i discorsi relativi a mapping 1:1, htpc, processori video, ecc. sarebbero frutto di menti malate

Maddai!
    ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3

Citazione Originariamente scritto da thx2000
    ho provato , a mettere il dvd a 576 e far funzionare lo scaler
    del pvr e ho provato anche viceversa, ma non noto delle differenze
    mi sapete dire le differenze nella conf dello scaler nel vpr ?
    auto ?
    normal?
    klein (io ho la lingua in tedesco dovrebbe essere "piccolo")

saluti
    va beh vedo che non ci intendiamo
    riferendomi al post in quote ho avuto l'impressione (magari del tutto sbagliata) che si stesse tentando di valutare la bontà di uno scaler con dei prametri che non sono rilevanti.
    La mia interpretazione è: vedo l'immagine di uno e la ritengo buona, vedo l'immagine dell'altro e la trovo identica perchè mi sto rifacendo magari ai colori, alla luce, alla stabilità dell'immagine e magari non noto che mi sto perdendo 10cm di immagine in un lato oppure non mi accrogo che un dettaglio è un pò più schiacciato rispetto a prima. Da lì il mio "sminuire" lo scaler. Che utile almeno quanto buoni cavi o una buona sorgente etc etc ...
    Quindi tornando al problema originale mi piacerebbe capire, sempre se a thx interessa ancora, come e su cosa si è basato per dire che non c'è differenza.
    va meglio ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •