|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
22-06-2006, 17:13 #1
Senior Member
secondo voi dal toshi mt-200 al TW600 Qualitativamente si migliora?
come da titolo si è guastato per la seconda volta il mio mt-200 che ricordo è un DLP 854*480........adesso allettato dal prezzo e dalle entusiastiche recensioni vorrei comprare questo vpr.....pero' ho paura che a livello di qualita' d'immagine perda qualcosa nonostante la matrice dell'epson sia di risoluzione piu' alta!!!!!
io non soffro il raimbow pero proietto spesso anche con luci accese e ho visto che l'epson ha 1600 ansi lumen contro i 750 del toshi....
il vpr lo collegherei al decorder SKYHD.
con l'mt-200 le partite dei mondiali in HD sono molto belle......ma con questo vpr non so come vedrei .....e poi HTPC lo collegherei con il vga visto che il DVI è impegnato dal decoder di SKYHD.
Per concludere vorrei sapereda voi se l'epson mi consente un salto di qualita' rispetto al toshiba o se sarebbe piu' giusto sacrificarsi e comprare un DLP con matrice 720P !!!!
grazie a tutti.
-
23-06-2006, 09:04 #2
Advanced Member
tranquillo,le differenze ci sono, a favore del 600, al momento li ho tutti e due (il 200 in vendita sul forum...
)
come noto il 200 vale forse più della sua fascia di appartenenza, ma al confronto diretto la matrice del 600 dice la sua sopratutto con mappatura 1/1 via Htpc
l'Epson ha l'opzione per proiezione con luce che funziona, anche se non è l'uso suo , nemmeno io soffro di rainbow, su base di 2 metri la matrice del 600 non si vede il 200 ogni tanto fa capolino sulle campiture luminose, più cinema like il 600 più "DLP" il Toshiba, dato che l'hai sai a cosa mi riferisco
se vuoi un dlp a 720 per cui valga la pena sul prezzo del 600 devi aggiungerne....quasi altrettanti.
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
23-06-2006, 09:13 #3
Ciao, è difficile fare un paragone serio tra queste due macchine, poichè stiamo parlando di una SD e di una HD. Ti posso assicurare che cmq il tuo vpr anche se accetta shy hd nn sfrutta in toto le potenzialità dell'HD poichè fa un downscaling
Se hai intenzione di sfruttare al massimo Sky HD è obbligatorio usare un vpr HD Ready a prescindere dalla marca o modello. Stesso discorso vale per l'hcpc. Per i collegamenti ovviamente andrebbe usata l'hdmi e per questo dovresti acquistare uno switch oppure staccare ogni volta i cavi.
Un buon vpr dlp hd ready oggi costa il doppio del TW600 e quindi secondo me il gioco nn vale la candela. Io sono un fortunato possessore del TW600 e sono soddisfatto al 100%. Il TW600 è praticamente lo stato dell'arte per gli LCD e le differenze con un buon vpr dlp di fascia MEDIO-ALTA nn sono così eclatanti. Cmq è giusto ricordare che anche i dlp hanno i loro problemi, che vengono risolti (quasi del tutto) su macchine di fascia ALTA (che costano una occhio della testa).
Le varie recensioni sono del tutto veritiere: il TW600 con l'HD è uno spettacolo. Sto guardando i mondiali con Sky HD e sia io che tutti i miei amici e familiari abbiamo l'impressione di stare in tribuna.
Concludendo nn posso altro che consigliarti l'acquisto di questo MAGNIFICO proiettore che costa POCO e ha pochissimi difetti.
P.S. Ti ricordo che tra pochissimi giorni scade il buono sconto Epson di 200€
-
23-06-2006, 17:10 #4
Senior Member
grazie per le risposte ....ho approfittato dellla promozione epson e l'ho acquistato.sull'hd sono sicuro non mi deludera'......spero pero' che anche con le trasmissioni sd di sky mi vada bene......almeno meglio del mt-200.
vi tengo informati sulle mie considerazioni.
grazie
-
23-06-2006, 17:23 #5
a poco più di 1200 euro secondo me non c'è molto da pensare.
ottima scelta
-
23-06-2006, 18:08 #6
Originariamente scritto da vittonardo