Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Vpr...con gli occhiali

Citazione Originariamente scritto da mat63
    x kaljeppo (e altri eventuali possessori, come me, di infocus 7205): qualcuno riesce ad usare skyhd col suddetto proiettore in hdmi (ovviamente dall'ingresso m1 e con i relativi adattatori m1-dvi e dvi-hdmi)?
    Io non vedo niente.....
    Grazie per gli eventuali aiuti...
    Mi dispiace ma ancora non ho sky in hd, però mi è sembrato di capire che in molti, anche con altri vpr lamentano questa problematica.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mat63

E' vero, si sta anche parlando di un vpr uguale a quello che possiedi tu, ma è l'unico punto di contatto tra la tua domanda e l'argomento della discussione in corso.

Mi spieghi perchè sei intervenuto a sproposito in questa discussione ?

Di discussioni aperte che riguardano il decoder SKY e quant'altro ruota intorno allo stesso ne esistono in quantità.

Sei pregato di (ri)leggerti il regolamento del forum in modo da rispettarlo maggiormente in futuro.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Mamma mia, va bene essere esperti ma figlio mio tu esageri.

Se non sbaglio mi sembra di aver percepito che il mio amico abbia pronunciato parole come antiriflesso o titanio, ma non ci giurerei.
    In questi casi c'è solo una cosa da fare…

Pavoneggiarsi

Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@ il moderatore
    Chiedo venia a V.S. illustrissima x la gravissima inadempienza, dovuta alla mia inesperienza e/o pressapochismo oltre alla non perfetta assimiliazione del regolamento, che per punizione stamperò a caratteri cubitali e leggerò tutte le sere prima di coricarmi, fino a che non sarò in grado di ripeterlo speditamente a memoria.
    Distinti e ossequiosi saluti, se mi è permesso.

@ il moderatore
    Chiedo venia a V.S. illustrissima x la gravissima inadempienza, dovuta alla mia inesperienza e/o pressapochismo oltre alla non perfetta assimiliazione del regolamento, che per punizione stamperò a caratteri cubitali e leggerò tutte le sere prima di coricarmi, fino a che non sarò in grado di ripeterlo speditamente a memoria.
    Con tutto il rispetto per le tue opinioni e per la (eventuale) severità di chi ti ha ripreso, lo potevi evitare benissimo questo post...
    Ultima modifica di jjjohn; 15-06-2006 alle 23:11

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mat63

@ il moderatore
    Chiedo venia a V.S. illustrissima
    Tra iscritti al forum non c'è bisogno di essere così ossequiosi, chiamami pure nordata, come fanno tutti.

x la gravissima inadempienza
    Ma no, solo inadempienza.

oltre alla non perfetta assimiliazione del regolamento
    Su questo concordiamo.

....fino a che non sarò in grado di ripeterlo speditamente a memoria.
    Non c'è bisogno di giungere a tanto, basterà solo che mi comunichi, in privato, quale norma o norme del regolamento hai violato nel tuo primo messaggio e, tutto sommato, anche in questo.

Nel frattempo la tua iscrizione sarà sospesa sino a quando, con la comunicazione suddetta, mi dimostrerai di aver letto il regolamento.

Certo che ti è permesso e li ricambio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Come tutti sanno ho da poco acquistato un infocus 7205, del quale non smetterò mai di dire bene.
    ...
    Un mio amico ottico, sapendo di questo mio acquisto, è venuto a casa con un armamentario di lenti per occhiali, ancora non sagomate e ha cominciato, sotto il mio sguardo sospettoso, a smanettare con lenti, vpr, messa a fuoco. Impaurito dalla possibilità di qualche danno sono tornato solo quando ho sentito eureka!!
    Ebbene si, con l'adozione di lenti graduate è riuscito ad ottenere una qualità d'immagine a dir poco spettacolare, con i particolari in rilievo bestiali!!
    ...
    la cosa mi perplime non poco e ho dei seri dubbi che possano aumentare i particolari se non cambi l'intero gruppo ottico... ma perche' non posti qualche foto della realizzazione? tanto per farsi un'idea.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    la cosa mi perplime non poco e ho dei seri dubbi che possano aumentare i particolari se non cambi l'intero gruppo ottico... ma perche' non posti qualche foto della realizzazione? tanto per farsi un'idea.
    ciao
    Gianni
    Caro Gianni, penso che postare qualche foto non sia utile, sarebbe solo una comunissima lente. Piuttosto chiederò al mio amico di farmi una specifica della lente che ha utilizzato così ve la posto per intero.

@kaljeppo

Una domanda: tu per caso porti gli occhiali ?
    Non è uno scherzo: io porto gli occhiali e non escludo che una correzione applicata alla sorgente possa influire positivamente sulla mia percezione visiva.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

............. Piuttosto chiederò al mio amico di farmi una specifica della lente che ha utilizzato così ve la posto per intero.
    Infatti, io penso che prima di tutto dovrebbe essere il tuo amico a darci qualche ragguaglio in merito all'esperimento effettuato e solo dopo potremmo esprimere le dovute osservazioni.

ciao

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    @kaljeppo

Una domanda: tu per caso porti gli occhiali ?
    Non è uno scherzo: io porto gli occhiali e non escludo che una correzione applicata alla sorgente possa influire positivamente sulla mia percezione visiva.

Ale
    Si porto gli occhiali, ma ripeto che eravamo in due a condurre l'esperimento e che il mio amico, seppur ottico per sua fortuna, non ha difetti di vista.

[QUOTE=mat63]x kaljeppo (e altri eventuali possessori, come me, di infocus 7205): qualcuno riesce ad usare skyhd col suddetto proiettore in hdmi ?QUOTE]
    Si. Sky HD decoder uscita HDMI => switch Gefen Uscita DVI => 7205 e funziona benissimo. come hai fatto i collegamenti?

per Kljeppo: tenderei a credere che il tuo amico abbia semplicemente messo un filtro; cosa peraltro prevista sul 7205 tant' e' vero che ha la filettatura sull'obiettivo. Anche io ho un ND2 (filtro) che migliora la qualita' dell'immagine

[QUOTE=mke52]
    x kaljeppo (e altri eventuali possessori, come me, di infocus 7205): qualcuno riesce ad usare skyhd col suddetto proiettore in hdmi ?QUOTE]
    Si. Sky HD decoder uscita HDMI => switch Gefen Uscita DVI => 7205 e funziona benissimo. come hai fatto i collegamenti?

per Kljeppo: tenderei a credere che il tuo amico abbia semplicemente messo un filtro; cosa peraltro prevista sul 7205 tant' e' vero che ha la filettatura sull'obiettivo. Anche io ho un ND2 (filtro) che migliora la qualita' dell'immagine

Mah, aveva tutti gli aspetti di una normale lente da occhiali. Cosa realmente abbia fatto ve lo saprò dire lunedì.

Interrogato l'ottico!
    Mi ha risposto che ha utilizzato una "semplicissima" lente -0.50 con trattamento antiriflesso. Altri particolari, sul perchè secondo lui fosse migliorata l'immagine, ancora non me ne ha comunicati. Mi ha confermato di essersi messo all'opera perchè crede che vi siano ulteriori margini di miglioramento utilizzando altre tipologie di lenti.
    Vai a caipre...
    Se avete domande più tecniche da rivolgergli , scrivete e comunicherò.

Se avete domande più tecniche da rivolgergli , scrivete e comunicherò.
    Chiedigli perché ha usato una lente negativa e se sia a menisco, come immagino, o solo concava. Per avvicinare il VPR ed aumentare la luminosità?
    Chiedigli anche che tipo di trattamento antiriflesso ha la lente ed il suo fattore di assorbimento.
    Infine chiedigli perché, secondo lui, una leggera correzione diottrica dovrebbe apportare benefici e di che tipo e se ritiene che questi siano superiori ad un semplice filtro ND.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •