|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Vpr...con gli occhiali
-
15-06-2006, 15:23 #16
Originariamente scritto da mat63
-
15-06-2006, 15:33 #17
@ Mat63
E' vero, si sta anche parlando di un vpr uguale a quello che possiedi tu, ma è l'unico punto di contatto tra la tua domanda e l'argomento della discussione in corso.
Mi spieghi perchè sei intervenuto a sproposito in questa discussione ?
Di discussioni aperte che riguardano il decoder SKY e quant'altro ruota intorno allo stesso ne esistono in quantità.
Sei pregato di (ri)leggerti il regolamento del forum in modo da rispettarlo maggiormente in futuro.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-06-2006, 15:58 #18Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-06-2006, 16:32 #19
Member
@ il moderatore
Chiedo venia a V.S. illustrissima x la gravissima inadempienza, dovuta alla mia inesperienza e/o pressapochismo oltre alla non perfetta assimiliazione del regolamento, che per punizione stamperò a caratteri cubitali e leggerò tutte le sere prima di coricarmi, fino a che non sarò in grado di ripeterlo speditamente a memoria.
Distinti e ossequiosi saluti, se mi è permesso.
-
15-06-2006, 18:25 #20
Ultima modifica di jjjohn; 15-06-2006 alle 23:11
-
15-06-2006, 22:49 #21
@ Mat63
x la gravissima inadempienza
oltre alla non perfetta assimiliazione del regolamento
....fino a che non sarò in grado di ripeterlo speditamente a memoria.
Nel frattempo la tua iscrizione sarà sospesa sino a quando, con la comunicazione suddetta, mi dimostrerai di aver letto il regolamento.
Distinti e ossequiosi saluti, se mi è permesso."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-06-2006, 22:59 #22
Originariamente scritto da kaljeppo
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
16-06-2006, 07:24 #23
Originariamente scritto da giapao
-
16-06-2006, 07:51 #24
@kaljeppo
Una domanda: tu per caso porti gli occhiali ?
Non è uno scherzo: io porto gli occhiali e non escludo che una correzione applicata alla sorgente possa influire positivamente sulla mia percezione visiva.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
16-06-2006, 07:55 #25
ciao
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
16-06-2006, 09:47 #26
Originariamente scritto da alex_co_99
-
16-06-2006, 12:41 #27
Senior Member
[QUOTE=mat63]x kaljeppo (e altri eventuali possessori, come me, di infocus 7205): qualcuno riesce ad usare skyhd col suddetto proiettore in hdmi ?QUOTE]
Si. Sky HD decoder uscita HDMI => switch Gefen Uscita DVI => 7205 e funziona benissimo. come hai fatto i collegamenti?
per Kljeppo: tenderei a credere che il tuo amico abbia semplicemente messo un filtro; cosa peraltro prevista sul 7205 tant' e' vero che ha la filettatura sull'obiettivo. Anche io ho un ND2 (filtro) che migliora la qualita' dell'immagine
-
16-06-2006, 13:56 #28
[QUOTE=mke52]
Mah, aveva tutti gli aspetti di una normale lente da occhiali. Cosa realmente abbia fatto ve lo saprò dire lunedì.
-
19-06-2006, 10:22 #29
Interrogato l'ottico!
Mi ha risposto che ha utilizzato una "semplicissima" lente -0.50 con trattamento antiriflesso. Altri particolari, sul perchè secondo lui fosse migliorata l'immagine, ancora non me ne ha comunicati. Mi ha confermato di essersi messo all'opera perchè crede che vi siano ulteriori margini di miglioramento utilizzando altre tipologie di lenti.
Vai a caipre...
Se avete domande più tecniche da rivolgergli , scrivete e comunicherò.
-
20-06-2006, 10:51 #30
Chiedigli anche che tipo di trattamento antiriflesso ha la lente ed il suo fattore di assorbimento.
Infine chiedigli perché, secondo lui, una leggera correzione diottrica dovrebbe apportare benefici e di che tipo e se ritiene che questi siano superiori ad un semplice filtro ND.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.