|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: BenQ PE770 problema connessione PC
-
07-06-2006, 11:15 #1
Junior Member
BenQ PE770 problema connessione PC
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum, chiedo aiuto per un problema di connessione che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un BenQPE7700, sulla mia scelta ha pesato davvero tanto la prova pubblicata in questo stesso sito.
Nulla da eccepire sulla qualità del prodotto con connessioni HDMI o Video, ho invece grossi problemi nel collegare al proiettore il mio PC portatile IBMThinkPad2467-30G.
Utilizzando il cavo in dotazione, con uscita da PC di tipo monitor ed entrata nel proiettore attraverso i 5 connettori dorati BNC, il proiettore non rileva alcun segnale.
NB: ho selezionato la suorce corretta (com2) ed ho impostato correttamente il portatile per uscire su proiettore.
Ho provato a collegare lo stesso PC tramite S-Video, in questo caso il proiettore funziona ma la qualità d'immagine risulta davvero scadente.
E' normale che la connessione S-video abbia questi risultati?
Tornando al collegamento precedente, quel potrebbe essere il problema?
E' possibile che ci sia incompatibilità tra la scheda video del PC e questo proiettore?
-
07-06-2006, 11:49 #2
Ciao
A che risoluzione hai il portatile?
Sappi che il S-video esce al max a 1024 x 768
Io per passare al monitor (be7700 dovevo premere
due volte la combinazione alt 4) non conosco la tua conbinazione
ciao fammi sapere
-
09-06-2006, 09:22 #3
Junior Member
risolto
Quasi mi vergogno, il problema era banalissimo.
Confermato che S-video ha una qualità penosa, per entrare con il composito non era giusto selezionare la suorce com2 (come scritto vicino ai connettori), ma occorre selezionare RGBHD.
In questo modo il proiettore riceve il segnale perfettamente da qualunque PC, e ridimensiona autometicamente l'mmagine allo schermo senza tagliarla né altro... il segnale è pulitissimo, con una qualità d'immagine sorprendente in termini di nitidezza e saturazione.
E' proprio un gran proiettore per quello cheh costa!