Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

BenQ PE770 problema connessione PC

Ciao a tutti,
    Sono nuovo nel forum, chiedo aiuto per un problema di connessione che non riesco a risolvere.
    Ho acquistato un BenQPE7700, sulla mia scelta ha pesato davvero tanto la prova pubblicata in questo stesso sito.
    Nulla da eccepire sulla qualità del prodotto con connessioni HDMI o Video, ho invece grossi problemi nel collegare al proiettore il mio PC portatile IBMThinkPad2467-30G.
    Utilizzando il cavo in dotazione, con uscita da PC di tipo monitor ed entrata nel proiettore attraverso i 5 connettori dorati BNC, il proiettore non rileva alcun segnale.
    NB: ho selezionato la suorce corretta (com2) ed ho impostato correttamente il portatile per uscire su proiettore.
    Ho provato a collegare lo stesso PC tramite S-Video, in questo caso il proiettore funziona ma la qualità d'immagine risulta davvero scadente.
    E' normale che la connessione S-video abbia questi risultati?
    Tornando al collegamento precedente, quel potrebbe essere il problema?
    E' possibile che ci sia incompatibilità tra la scheda video del PC e questo proiettore?

Ciao
    A che risoluzione hai il portatile?
    Sappi che il S-video esce al max a 1024 x 768
    Io per passare al monitor (be7700 dovevo premere
    due volte la combinazione alt 4) non conosco la tua conbinazione
    ciao fammi sapere

risolto

Quasi mi vergogno, il problema era banalissimo.
    Confermato che S-video ha una qualità penosa, per entrare con il composito non era giusto selezionare la suorce com2 (come scritto vicino ai connettori), ma occorre selezionare RGBHD.
    In questo modo il proiettore riceve il segnale perfettamente da qualunque PC, e ridimensiona autometicamente l'mmagine allo schermo senza tagliarla né altro... il segnale è pulitissimo, con una qualità d'immagine sorprendente in termini di nitidezza e saturazione.
    E' proprio un gran proiettore per quello cheh costa!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •