Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    pistoia
    Messaggi
    36

    Apertura di un infocus 4805: aiuto


    salve a tutti
    da circa due anni possiedo un infocus 4805 che ultimamnente mi da un pò di problemi a causa della polvere al suo interno.
    Ho provato a soffiarci aria all'interno come suggerito da molti di voi del forum, ma il risultato è stato quello di aver peggiorato le cose.
    Visto che non voglio mandarlo al centro assistenza ho provato ad aprirlo ma non mi è riuscito togliere la mascherina anteriore a causa della lente.
    Qualcuno di voi che lo ha fatto, mi può indicare come si fa ad aprirlo senza rompere niente? La lente è inserita a pressione?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    117
    io posso solo consigliarti di NON farlo, se non hai competenza tecnica in materia...
    io l'ho fatto (non con infocus, ma con un vecchio philips per fortuna) e puoi immaginare da te come è andata (vpr praticamente da buttare) per cui valuta tu....la cosa migliore resta sempre e comunque il centro assistenza.
    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939
    Devi prima di tutto rimuovere le due ghiere di plastica del fuoco e dello zoom che sono incastrate a pressione. E' la fase più "rognosa". Documentati prima di procedere perché, concordo, potresti fare dei danni.
    Questo è la service guide del 4800 che sicuramente (ma verifica, prima...) va bene anche per il 4805.
    Ciao
    Rob
    Ultima modifica di Roberto65; 06-06-2006 alle 15:20

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    pistoia
    Messaggi
    36
    non riesco ad entrare nel link che mi hai postato.
    Puoi rendermelo per cortesia?
    Come avrete capito sono un pò testardo e mi sono deciso ad aprirlo a tutti i costi!

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939
    ho editato il msg, prova a cliccarci di nuovo ora va...

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    pistoia
    Messaggi
    36
    L'ho Fatto!
    ieri sera ho aperto il mio infocus 4805 seguendo i consigli trovate nel forum americano AVS forum
    Per chi è interessato all'argomento veda questo magnifico post:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=dustblob+4805

    E stata abbastanza dura, specie nel rimuovere la mascherina frontale (chi vuole consigli chieda pure), nel complesso comunque è un operazione che definirei fattibile, purchè si abbia una certa manualità.
    In tutto io ci ho impiegato circa mezz'ora.
    Il risultato?
    Abbastanza buono. Dico abbastanza perchè ho tolto il grosso della polvere (adesso la visione è assolutamento accettabile) tuttavia, nello schermo nero sono ancora visibili minuscoli "blob" molto diffusi in tutto lo schermo, anche se poco penetranti. Ripeto, adesso la visione è senz'altro migliorata ma rimane il cruccio di non essere riuscito ad asportare tutta la polvere in particolare credo dalla matrice che è piuttosto distante (rimane in fondo): con il beccuccio della bomboletta dell'aria compressa ho avuto paura ad avvicinarmi troppo.
    In realtà ho anche il sospetto di aver sporcato proprio con la bomboletta di aria compressa visto che, provandola su uno specchio, in alcuni momenti l'aria condensa e lascia un alone che può essere rimosso solo a mano.
    Può essere accaduto questo? qualcuno ha esperienza in merito?

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939

    La tua salvezza (forse) è proprio di non essere riuscito ad arrivare alla cover della matrice perché altrimenti con la condensa avresti sicuramente fatto un guaio. E' risaputo che la bomboletta può emettere condensa, specie all'inizio dello spruzzo, se usata capovolta, se usata a lungo.
    Rob


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •