Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

in76 analisi sui dati tecnici ....

Secondo voi il suddetto DLP per un schermo di 3 metri come lo vedete?
    Tocca perforza prendere il 7210 od anche con questo proiettore si puo' avere una immagine decente su 3 metri?

Sto cercando di dare un mano ad un amico per una scelta tecnica ed un opulato investimento, ma non e' che io sia una cima ed abbia visto 200 proiettori all'opera nella mia breve carriera quindi chiedo a voi.

Piu che altro volevo far spendere il giusto al mio amico per esser traghettato ai futrui 1080 dlp chip quando costeranno una cifra piu onesta, che ne pensate?

In verità, prima di acquistare il vpr, ne ho visti parecchi in azione.
    Le mie impressioni sono state decisamente a favore della "vecchia" serie 7205-7210 che secondo il mio modestissimo parere, e ripeto modestissimo perchè non sono proprio un intenditore di vpr (mi affido solo al giudizio dei miei occhi), ha decisamente fatto una figura migliore rispetto all'in76 top di gamma della nuova serie.
    Se cerchi qualcosa che arredi la casa, beh la serie in è davvero spettacolare come forma, ma la sostanza del 7205 e dell'ottimo 7210 penso vadano ben oltre a livello di prestazioni.

Si, immagino visto anche i prezzi che non ci possa essere confronto , ad un occhio eseperto soprattutto, ma qua si tratta a mio avviso di fare un investimento relativamente non esoso (IN76) mentre nel caso di un 7210 si spenderebbe parecchio (immagino) era piu che altro per traghettare verso i 1080 dlp chip con piu calma.
    Gia mi immagino che marzo 2007 esca il 7020 che sia 1080 nativo,e a quel punto mi beccherei li insulti del mio amco, volevo piu che altro sapere le posssibilita' di proiezione con dimensioni sui 3 metri il 7210 lo so che vola.
    Cmq dicci di piu della prova che tu fortunato ai potuto assistere coi proiettori in oggetto.

Mi ero scordato di chiedere ma il 7210 ha l'ottica sigillata? L'in76 la ha e visto che il mio amico fuma parecchio sarebbe pure consigliato.

Inoltre che ne pensate di questo scaler di ultima generazione che monta l'in76 del quale si parla un gran bene il pixelworks a 10 bit se notate ce la fa pure a gestire (riscalando) il 1080p a 60, anche se forse non ne avremo bisogno per ora

Io fortunato visionatore...? alle volte le prove mettono più dubbi che altro

Alle prese come tanti per l'acquisto del vpr ho girato spendendo una fortuna in gasolio e tra amici e negozi ho visionato i seguenti apparecchi:

1) Hitachi pj tx 200
    2) Infocus 7205-7210
    3) Infocus serie IN tutta
    4) altri modelli lcd e dlp meno rilevanti

A dire il vero visto che se parlava tanto bene stavo optando per l'hitachi, che visto, va davvero bene per essere un lcd.
    Poi però ho provato gli infocus e cmq la serie IN non è affatto una ciofeca,anzi l'IN76 è un ottimo vpr, ma la serie 72 è superiore.
    Tant'è che sul sito di aste ho acquistato un 7205 a 1500 euros, mi arriva oggi, perchè dalla prova fatta collegandolo con il segnale digitale dvi, ha davvero poco da invidiare ai crt e agli schermi cinematografici.
    Certo il 7210 è visibilmente superiore e forse ho sbagliato a non prenderlo perchè sullo stesso sito lo si prende a poco più di 2000 euro (parliamo di prodotti nuovi di venditori tedeschi).
    Unico problema,abbastanza relativo, è che quei disgraziati dell'infocus per sfruttare la presa dvi ti costringono a comprare cavi ed adattatori di loro produzione.
    Riassumendo:
    ottimo il 7210, se preso sui 2000 poi è un affare, bene il 7205 ottime immagini dettagliate, quasi assente il famoso arcobaleno, da utilizzare con dvi o component. Discreta la serie in che ha il pregio di avere l'hdmi.
    Infine l'hitachi, al momento il migliore lcd della sua fascia.

Ma quanto costa questo adattatore per l'HDMI infocus per il 7210 tu lo hai preso vero?

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Ma quanto costa questo adattatore per l'HDMI infocus per il 7210 tu lo hai preso vero?
    Non lo ho ancora comprato, ma più che il costo che dovrebbe aggirarsi sui 50 eurazzi, bisogna comprarlo on line perchè finora nella mia città non ho trovato nessuno che lo vendesse.

Facci sapere poi come ti sei trovato col venditore d'aste e se e' andato a buon fine tutta la procedura Certo che i prezzi che dici te in italia ce li sogniamo proprio

Sono in attesa del pacco che è stato smistato al centro ups della mia regione e tra qualche ora dovrebbe arrivare.
    per chi fosse interessato mi puo contattare in privato causa la censura imposta su questo forum dei siti di aste.

Immagino che sicuramente fari la mod col filtro e l'aggiornameto sofware.
    ps
    Il cavo per aggiornare e' un tipo particolare o si trova in commercio anche extra infocus?
    Altra domanda, permettimela dai, ma il tipo di assistenza infocus come viene applicata?devi spedire te oppure vengono loro?quanti anni danno?

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Immagino che sicuramente fari la mod col filtro e l'aggiornameto sofware.
    ps
    Il cavo per aggiornare e' un tipo particolare o si trova in commercio anche extra infocus?
    Altra domanda, permettimela dai, ma il tipo di assistenza infocus come viene applicata?devi spedire te oppure vengono loro?quanti anni danno?
    Prima di filtri ed aggiornamenti dammi il tempo di installarlo...

Il cavo per gli aggiornamenti dovrebbe essere infocus, per la garanzia ed assistenza il venditore mi ha detto che è valida 24 mesi sul territorio europeo, infatti mi ha allegato la fattura (serietà tedesca!), da presentare in assistenza per eventuali malfunzionamenti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •