Ciao a tutti , posseggo l'infocus 7205 ed come sintoampli il denon 3803 , mi son deciso a collegare in modo definitivo con una buona qualità video le mie console , visto che non ci capisco nulla chiedo consiglio a voi .
In questo momento al 7205 è collegato direttamente l'htpc in dvi , poi
è collegato in component con il denon e anche in composito sempre con il denon. Di solito lascio sempre il vpr in composito perchè uso spesso il ricevitore sat (DB7000) e se metto in component vedo una striscia verde a circa metà schermo. Stamattina ho acceso il gamecube ( che è collegato al denon tramite il cavo rgb ) e ho messo in component il vpr e ho fatto la comparazione con il composito e vedevo i colori decisamente più caldi , poi ho fatto la stessa cosa con l'xbox che è collegata in rgb al denon ma l'immagine si vedeva male ( si vedevano due immagini sfalsate tra loro ) .
Vorrei anche collegare vecchie console ( ben sapendo che la qualità non sarà elevata ) , ho visto dei convertitori da rgb scart a component vale la pena comprarli ? ( anche perchè costano parecchio ) perchè vorrei connettere il mio amiga 1200 sul vpr . Mi piacerebbe sentire il vs parere , anche perchè vorrei avere tutte le console collegate una volta per tutte senza troppi problemi con una qualità video decorosa.
Grazie Diego.