|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Recensione Benq PE8720 su HTProjectors
-
19-05-2006, 10:52 #1
Recensione Benq PE8720 su HTProjectors
Come sempre firmata da Andrea Manuti.
Da leggere con calma ed attenzione.....
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3025Ciao, Peter
-
22-05-2006, 12:42 #2
Mi permetto una domanda: 89 visite e nemmeno una risposta...
Cos'è, la recensione è banale? Non introduce elementi di valutazione? E' troppo accondiscendente? Oppure proprio non ci sono elementi di alcun interesse?
-
22-05-2006, 15:02 #3
Maestro,
magari il cappello della review ha scoraggiato i più alla lettura dell'articolo?
Un’occasione persa. Uno splendido proiettore che ha manifestato pesanti problemi di aggancio di segnali a 50 Hz dall’ingresso HDMI (almeno nel setup impiegato per questa recensione), tali da renderlo di impiego davvero difficile senza voler avere insormontabili irregolarità di funzionamento. Un peccato, perché quando sono riuscito a vederlo messo a punto, questo 1280 x 720 DC3 ha dimostrato delle possibilità eccellenti…
Scherzo cmq. CiaoVpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
22-05-2006, 15:30 #4
Advanced Member
Io invece aspetto con ansia ( ovviamente in senso lato ) la rece del Projection Design Action! Model Two.....
-
22-05-2006, 15:56 #5
Originariamente scritto da Peter
bravo..........bella recensione............è questo che i lettori si aspettano
in effetti anch'io mi sono sempre chiesto come fosse possibile che tutti i prodotti recensiti risultano quantomeno "buoni" e spesso "ottimi" o, a limite, dal rapporto prezzo/prestazioni "buono"@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
22-05-2006, 18:13 #6
Originariamente scritto da digitalrage
) dovesse sempre risultare come conveniente fino a tre volte il prezzo di acquisto. Ma mi fate UN esempio di prodotto al di sotto della media? Per un fatto aritmetico, se sono TUTTI 3 volte al di sopra, la media si alza, e quindi... sono tutti nella media!
Od altrimenti ci vogliamo sentire dire tutti (lettori ed operatori) che va sempre tutto meravigliosamente bene? Benvenuti nel mondo di Biancaneve e dei puffi!
Io credo solo in una cosa: nella onestà di ciò che si scrive. Poi uno può sbagliare, questo lo facciamo tutti, ma deve poter dimostrare ciò che sostiene!
-
22-05-2006, 18:47 #7
Personalmente non guardo, se non per curiosita', i punteggi assegnati dalle riviste.
Pero' molto spesso, anche se non sempre, leggendo tra le righe delle recensioni alla fine la verita' su un prodotto, anche scomoda, si riesce ad afferrare.
Non dovrebbe ovviamente essere cosi', ma sappiamo che giudizi apertamente negativi vengono fuori molto raramente, perche' in questi casi, nella maggior parte delle volte, alla fine si preferisce non pubblicare neanche la recensione...
E noi che possiamo farci, c'est la vie......
se non riconoscere il merito, nel nostro piccolo, a chi invece e' coerente fino in fondo con le proprie opinioni: percio', grazie Andrea!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
22-05-2006, 21:49 #8iaiopasq Guest
Originariamente scritto da Raffaele
-
23-05-2006, 08:56 #9
Senior Member
saluti
Ciao Andrea,
scrivo qui visto che hai la casella dei MP full. Volevo farti arrivare i miei saluti visto che è un po che non ci si sente, dai tempi della "Isla".
Un abbraccio,
Alessandro
-
23-05-2006, 09:55 #10
Ciao Andrea, ottima rece come sempre.
Confesso che l'ho letta per la curiosità creata da questo thread.
Effettivamente il cappello non inviterebbe molto a proseguire, non tanto per il commento negativo ma perché già esaustivo. Insomma le conclusioni messe in cima.
…mi sono sempre chiesto per quale motivo nelle recensioni di certi recensori il prodotto recensito (così abbiamo compiuto la trilogia della parola!) dovesse sempre risultare come conveniente fino a tre volte il prezzo di acquisto.
Se ti capita di consultare l'archivio della rivista con la quale collabori, dai un'occhiata ai numeri 107 e 108, nov./dic. '81.
È estremamente chiarificante del perché, da anni, non c'è una recensione che mostri il bicchiere mezzo vuoto.
Io credo solo in una cosa: nella onestà di ciò che si scrive.
I lettori di questo tipo di articoli sono solitamente abbastanza sofisticati ed attenti. Spesso hanno anche una preparazione tecnica più o meno approfondita.
Se vi fosse piaggeria in chi scrive sarebbe facilmente identificabile, quindi non conviene.
Comunque, personalmente preferisco leggere riviste ed articoli suffragati da più rilievi strumentali, poco opinabili.
…Benvenuti nel mondo di Biancaneve e dei puffi!
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-05-2006, 10:02 #11
Senior Member
Personalmente questa recensione mi ha colpito in maniera favorevole in molti aspetti e la trovo molto utile per diversi aspetti.
Il primo è che Andrea ha fatto da "rompighiaccio" mettendo al corrente Benq di un problema che ora, se si dovesse presentare ad un cliente, verrà prontamente risolto con soddisfazione e celerità.
In secondo luogo è molto bello e rassicurante che Benq abbia accettato il confronto con Andrea in maniera onesta e molto seria.
Mi sembra quindi che Benq ne esca completamente riabilitata (vedi sostituzione immediata del prodotto non conforme e dialogo con Andrea) e ovviamente il nostro carissimo Andrea ha dimostrato una volta di più la sua caratura morale e onestà intellettuale.
Tutto è bene ciò che finisce bene...
Ciao,
Graziano
-
23-05-2006, 10:57 #12
Originariamente scritto da Omziater
Detto questo sollevare il polverone fa sempre bene se alla fine si ottiene che il tutto sara fixato....... (forse, piu avanti , chissa, prossimamente)
-
23-05-2006, 11:19 #13
beh... queste due considerazioni fanno onore alla Benq:
...
1) E’ molto importante specificare che nel caso si verificassero dei problemi di aggancio di segnale a 50Hz dall’ingresso HDMI, il nostro centro assistenza provvederà alla sostituzione del prodotto. BenQ offre una garanzia di 3 anni su tutta la gamma di video proiettori (di cui il primo addirittura con pick-up, repair & return dal cliente con sostituzione temporanea) ma per il BenQ PE8720 non ci sarà la procedura standard ma in modo speciale sarà prevista la sostituzione del prodotto. Un servizio all’altezza del BenQ PE8720.
2) Il BenQ PE8720 ha una tipologia di distribuzione che prevede la vendita solo presso negozi specializzati, i quali potrebbero consigliare all’utente finale il controllo di eventuali incompatibilità prima dell’acquisto. In ogni caso abbiamo preso in considerazione le sue segnalazioni, ed alcuni campioni del BenQ PE8720 sono attualmente in prova per verifiche di incompatibilità con diverse sorgenti HDMI e DVI con frequenza 50Hz. Appena avremo l’esito di questi test, sarà nostra premura comunicarglieli al più presto.
...
mentre l'intero contenuto dell'articolo rende ancora piu' onore ad Andrea che ha fatto dell'onesta' intellettuale la sua bandiera
quello che purtroppo dispiace e' che il mondo PAL sia sempre piu' lasciato in disparte per quanto riguarda l'ottimizzazione delle elettroniche video con questo tipo di segnali. peraltro, a volte, nelle recensioni non si enfatizza troppo questo aspetto che a mio parere risulta invece di fondamentale importanza... che dovro' fare per vedere bene i DVD? acquistarli tutti necessariamente in formato NTSC? speriamo di no...
salutoni
Giannigiapao at yahoo punto com
-
23-05-2006, 11:25 #14
Senior Member
Sono contento che anche Giapao abbia visto la vicenda come l'ho vista io!
Verissimo anche il discorso sul Pal, poveri noi europei ci dobbiamo accontentare della crusca...
Sarà che sono solo un consumatore e non un operatore ma spesso aziende con cui ho avuto contenziosi si sono comportate in modi molto più capziosi...
Ciao,
Graziano
-
23-05-2006, 11:33 #15
Originariamente scritto da Omziater
cmq in questo caso siamo almeno in due
ti posso solo dire che i problemi con le macchine in prova non sono rari (tieni conto che a volte sono macchine gia' passate per altre Redazioni che hanno gia' provveduto a smontarle e rimontarle...) e alcuni si riescono a risolvere e altri no. cmq il piu' delle volte con apparecchiature video si tratta di problemi legati al firmware, vedi ad es. la prova del Mits HC2000 (peraltro ottima macchina) sempre su htprojectors.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com