|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Schermata Trapezoidale
-
19-05-2006, 08:53 #1
Junior Member
Schermata Trapezoidale
Salve a tutti, ho appena installato il mio primo proiettore, hitachi pj-tx200, ma ho riscontrato che l'immagine proiettata è trapezoidale.
Vorrei sapere se qualcuno di Voi ha riscontrato tale problema, e come ovviare.
Comunque sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualità delle immagini, anche se collegato provvisoriamente con lettore dvd economico in component.
-
19-05-2006, 09:43 #2
Originariamente scritto da erdice
devi curare l'installazione in maniera maniacale:
è fondamentale che il VPR sia allineato con il telo in modo tale da essere perpendicolare sia orizzontalmente che verticalmente:
|
|
|----------[ VPR ]
|
telo e VRP a 90° visti di lato
|...................______
|..................|........|
|-------------|.VPR..|
|..................|_____|
|
Telo e VPR a 90° visti dall'alto.
p.s. i punti li ho dovuti mettere per allineare il disegno
mandi
Paolo
-
19-05-2006, 10:34 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Paolo UD
1) la linea (immaginaria) che va dall'obbiettivo allo schermo dovrà sempre formare un ancolo retto con lo shermo (considerando lo schermo perfettamente verticale allora il proiettore dovrà essere sempre perfettametne orizzontale)
2) potrai spostare l'immagine (o il proiettore) in alto o in basso e a destra o sinistra com il lens shift. questo farà in modo che non avrai mai il trapezio nè diminuzione della qualità se resti nei limiti)
altra soluzione: è quella di inclinare un poco lo schermo in modo che sia sempre perpendicolare con il proiettore
ultima soluzione: usare la correzione digitale del trapezio ma con effetti nefasti sulla qualità delle immagini
ciao BOH?
-
25-05-2006, 16:22 #4
Originariamente scritto da erdice
Lasciali giù e usa il lens shift.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.