Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: HC900 e SKY HD

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ecco, questa la dice lunga.

Su cosa!! ??
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Su cosa!! ??
    Beh.....rimanere folgorati davanti alle immagini di un plasma ..... e con risoluzioni 640x480 ...la dice lunga sul metro di misura della qualità video.

IMHO
    Sono tornato bambino.

Beh.....rimanere folgorati davanti alle immagini di un plasma ..... e con risoluzioni 640x480 ...la dice lunga sul metro di misura della qualità video.

IMHO
    Nemo30, i plasma di ultima generazione si vedono molto bene, mi sono dovuto ricrede quando li ho visti al TAV l anno scorso collegati in maniera decente.Certo che attualmente non avrebbe senzo comprare un plasma con matrice 852x480 dato l arrivo dell hd , il calo dei prezzi e le migliorie dei nuovi pannelli.

Guido non ho motivo per non crederti, io stesso sono convinto che siano migliorati come qualità generale, ma parlo sempre di un giudizio discreto e per quelli a definizione superiore a quella standard o, peggio ancora, 640x480.
    Sono tornato bambino.

Wink

Citazione Originariamente scritto da Micio
    GIUSTO

Eccovi la ricoferma.

HC900 provato con il nuovo Humax HD con uscita a 1080I
    L'unica parola che mi viene a mente è SPETTACOLO
    alla faccia dei VPR con matrici + risolute, il Mitsu ha ancora un sacco di frecce al suo arco.

Mandi.
    Beh ... sono proprio contento di questa tua affermazione!!
    Mi era venuta per un po' la tentazione di cambiare il mio fido HC900 con
    il nuovo HC3000, ma avendolo acquistato in giugno dell'anno scorso a 1975 euri ... non so se ne sarebbe valsa la pena...
    Aspetto anche io un full HD, magari l'erede Mitsubishi ...
    Ciao

Daniele

Buon giorno a tutti, vorrei solo aggiungere che pochi hanno "l'incoscenza totale" di spiegare i fatti concreti ed oggettivi, se poi si parla di riviste che hanno per le mani tantissimi apparecchi, solo su Projector Reviews si è potuto leggere: "per vedere i film in definizione standard vanno meglio i proiettori a 480 righe ..." (tale appunto era contenuto in un articolo che presentava i nuovi videoproiettori a risoluzione 1080p !!!!!!!!!!).

In secondo luogo una rivista francese ha esaminato la risposta delle emissioni luminose di molti videoproiettori: HC900 batte HS50 Sony per pienezza dello spettro colore, la risposta consiste in 3 picchi corrispondenti ai colori RGB con avvallamenti molto ridotti rispetto al concorrente HD Ready...

Riguardo il recente HC3000 una rivista nazionale ha scritto che: è meglio non usare il dispositivo "Brilliant Color" per avere una visione più naturale (proprio la novità tecnologica introdotta per migliorare la resa dei colori ...)

Parlando per esperienza diretta, ho provato a lungo 4 VPR:
    1024x768 LCD Hitachi
    800x600 DLP Toshiba
    1400x1050 LCOS Canon
    1024X576 DLP Mitsubishi
    ... e concludo: meglio il ns. HC900 se devo vedere materiale SD (standard definition), altrimenti -scalando a 720 righe o più- si vedono degli artefatti poco naturali.

Non vorrei essere di parte nè offendere nessuno, HC900 non è esente da critiche, ma va bene e soddisfa, la tecnologia LCOS quando verrà affinata sarà un valido concorrente per i DLP nella riproduzione dei colori complementari.
    Cosa ne pensate?

Ciao a tutti

Br1

Citazione Originariamente scritto da br1
    ... e concludo: meglio il ns. HC900 se devo vedere materiale SD (standard definition), altrimenti -scalando a 720 righe o più- si vedono degli artefatti poco naturali.

Br1
    Ciao,scusa quali sono questi artefizzi che tu noti con l hc 900,puoi essere piu preciso?Io piloto il vpr con pc dvi-dvi e non ho notato alcun artefizzi durante la visione di materiale hd e fuul hd.

Citazione Originariamente scritto da mesk65
    Mi era venuta per un po' la tentazione di cambiare il mio fido HC900 con il nuovo HC3000, ma avendolo acquistato in giugno dell'anno scorso a 1975 euri ... non so se ne sarebbe valsa la pena...
    Se vuoi vedere l'HD ci vuole un altro vpr, altrimenti è certo un ottimo vpr il tuo che può darti molto.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Ciao,scusa quali sono questi artefizzi che tu noti ....
    Artefatti, Guido.
    Sono tornato bambino.

Artefatti, Guido.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Raga' (enzo e gianluca), non è giustu mi pigghiati pu' culu nu maru figghiolu !!!

artefizzi ..... artefatti ...... siamo la' daiiiiiiiiii !!!!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

...nun pigghiu ppù culu solo ho ipotizzato non ne conoscesse bene il significato e avesse scritto una ..... cavolata.
    Sono tornato bambino.

Artefatti, Guido.
    Ciao,pero suona meglio artefizzi.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Ciao,scusa quali sono questi artefizzi che tu noti con l hc 900,puoi essere piu preciso?Io piloto il vpr con pc dvi-dvi e non ho notato alcun artefizzi durante la visione di materiale hd e fuul hd.

Forse non era chiaro che intendevo dire scalare a 720 righe il materiale SD per visualizzarlo su un VPR a 720 o 1050 righe, appunto utilizzando il Canon XEED50 che sarebbe un VPR HD Ready.
    Gli artefatti visibili sono: le scalettature e i macroblocchi.

Le scalettature nascono dalla irregolarità della scalatura, poichè si tratta di moltiplicare 576 righe per 1,25 arrivando a 720 righe effettive: ovvero inventarsi una riga di scansione ogni 4 righe disponibili sul DVD.

I macroblocchi sono settori dell'immagine, con parti in movimento prevalentemente, che non riescono a tenere il passo con il resto dell'immagine e subiscono dei strani rallentamenti, questo problema lo ritengo risolvibile con un buon scaler esterno.

La mie conclusioni fatte visionando i 4 VPR sono:
    se devo vedere materiali a 576 righe, meglio non toccare il segnale originale, lasciandolo mappato 1:1 sulla matrice del display.

PS.) Le spiegazioni che ho dato sono semplificate, non voglio qui scrivere un noioso trattato di tecnologia.
    Questo me lo aspetto da una qualche rivista che di VPR ne ha testati a centinaia, e se puoi credere a ciò che avevo scritto in partenza, gli argomenti certamente non mancano.

Ciao

Br1 (Bruno)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •