Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: HC900 e SKY HD

HC900 e SKY HD

Ciao a tutti,
    volevo giusto avere delle considerazioni dalle persone che hanno potuto verificare la combinazione in oggetto (HC900 e SKY HD) in modo da capire realmente se ne vale la pena o se è troppo presto per pagare un canone di 7€ senza avere grossi vantaggi di visione!

Inoltre vi pongo due domande:
    - L'uscita dello SKY HD è HDMI?

- Conviene portare un cavo HDMI-HDMI tra VPR e Decoder e poi mettere l'adattatore HDMI-DVI per entrare nel VPR? (in modo che in futuro molto lontano con un cambio di VPR ho già il cavo passato nella canalina)

Grazie 1000 delle vs risposte
    Wanda

Ciao,sono anche io un felice possessore di questo vpr.Da quello che ho potuto capire attualmente IN italia il segnale e veicolato dal skaybox HD solo dall uscita hdmi hdpc,per adesso.Il nostro proiettore ha l uscita dvi se fosse abilitata per hdpc e noi mettessimo un adattatore hdmi-dvi il nostro proiettore dato che non accetta un segnale da 1080i(dovrebbe accettare massimo1280per1024,correggimi se sbaglio) non ci permette di visionare i canali hd.Spero che non sia cosi e ci sia qualche escamotage per risolvere il problema.

Ciao Guido.

Devo contraddirti per quanto riguarda l'accetazione del segnali HD del 900.
    Ho fatto delle prove e il VPR accetta senza problemi segnali 1080I
    riscalandoli alla sua risoluzione, chiaramente serve l'adattatore HDMI-->DVI, e per quanto riguarda l'HDCP è compatibile al 100%.

Ciauz.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Smile

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Ciao Guido.

Devo contraddirti per quanto riguarda l'accetazione del segnali HD del 900.
    Ho fatto delle prove e il VPR accetta senza problemi segnali 1080I
    riscalandoli alla sua risoluzione, chiaramente serve l'adattatore HDMI-->DVI, e per quanto riguarda l'HDCP è compatibile al 100%.

Ciauz.
    Ciao Micio, grazzie ottima notizia.Avevo provato con powerstrip ma mi diceva che i driver del mitsubishi non accettavano tale risoluzione e non ho insistito più di tanto anche perche preferirei una scheda satellitare interna con slot per la sim che mi permettesse di visualizzare i canali hd di skay e credo che non tarderà ad uscire.Dato che tu hai fatto delle prove, come si comporta lo scaler del nostro proiettore,paragonato alluscita dvi dell htpc?Grazie chef.

Ciao Guido.

Grazie per lo chef, ma non so cucinare

Lo scaler interno del 900 con segnali HD si comporta in maniera egreggia, su i forum tedeschi ne avevo sentito parlar bene del dowscaling
    dell'HC, e le aspettative sono state mantenute.

Mandi.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Ciao,oggi ho telefonato a sky per attivare i canali hd, ma la signorina mi ha detto,come gia avevo appreso dal forum,che devo comprare un pacchetto compreso i canali sd per visionare i canali hd, ma a me interessano solo i canali hd,anche perche ho sempre poco tempo per vedere la tv e non mi servono le decine di canali in sd con discreto o pessimo segnale.Aspetto sicuramente piu in la si smuovera qualcosa solo per i canali hd.

La cara Sky, come smpre c'e la sorpresina

Ciao Micio,
    ma se ho capito bene tu delle prove con il decoder SKY HD non le hai ancora fatte vero?

Citazione Originariamente scritto da Wanda190
    Ciao Micio,
    ma se ho capito bene tu delle prove con il decoder SKY HD non le hai ancora fatte vero?
    Wanda190 qui c e la descrizione che supporta sia 720 che 1080i ed ha dvi con hdcp(1 o 1,1 ?).
    http://www.videoprojecteur-news.com/...shi-HC900.html .
    Sto facendo una ricerca su altri forum fino a che qualche forumiano in possesso del nostro modello ci dia una risposta collegandolo al decoder sky.
    Rieccomi,qui il venditore dice che è hd ready :
    http://www.minhembio.com/produkt/21398#
    Comunque meglio aspettare sempre le conferme dei nostri.
    Ultima modifica di Guido G.; 15-05-2006 alle 14:01

Mi domando: ma ne vale la pena?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Mi domando: ma ne vale la pena?
    Ciao nemo30.TI posso assicurare di si,prima avevo il panny 700 che ha matrice 1280 per720,ho visionato vari spezzoni in hd e fuul hd,a debita distanza la differenza tra le due matrici non è cosi evidente, ma con i canali hd beneficiano tantissimo anche i proiettore con matrici inferiori al mio.Del resto molti forumiani hanno provato il canale sky sia con tv 1024per768 e sia con tv 1920x1080 e la differenza tra le due nonostante i pixel di diffferenza sono quasi il triplo non hanno trovato differenza alcuna .Imho,è sopratutto una questione di lontanza dal telo o tv.Nel mio caso aspetto i vpr con matrice fuul hd che scendono di prezzo perche mi piace avere uno schermo di 3mt o quasi e di piazzarmi di fronte ad esso al max a 1-1/2 la base.

Che ci sia una miglioria del materiale che si visiona posso capirlo, ma la questione è: che cosa ce ne facciamo di immagini ad alta definizione se poi non possiamo realmente visualizzarle??? Il gioco non vale la candela secondo me.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Che ci sia una miglioria del materiale che si visiona posso capirlo, ma la questione è: che cosa ce ne facciamo di immagini ad alta definizione se poi non possiamo realmente visualizzarle??? Il gioco non vale la candela secondo me.
    Ciao,IMHO,dal mio punto di vista anche se avessi un proiettore,temporaneo,com matrice 640x480 e ci fosse l abbonamento per solo sky hd mi abbonerei ugualmente; l importante che questo proiettore abbia un buon contrasto,colori,nero,tipo toshiba mt200.Certo che in futuro opterei per una matrice piu risoluta ma intanto sfrutterei l attuale proiettore visto il cambio semestrale e i cali dei prezzi dei vari proiettori,tv ecc. che hanno matrice consona con l hd e sopratutto con l evento dei vpr fuul hd.Se facciamo un es. con una foto digitale: è inutile scattare una fotografia con 5 o megapixel se poi la stamperemo in un formato 12x8cm,anche con 1/2 megapixel otterremmo lo stesso risultato; è più importante l ottica e la gestione dei colori che la quantità di pixel che andranno a formare la foto di queste dimensioni.Molti forumiani hanno assistito a filmati hd su plasma con risoluzioni 640x480 e sono rimasti folgorati dall emmagini riprodotte.Se parliamo di mappatura, di visione ravvicinati o di nuovi modelli che migliorano contrasto,neri,colori allora il passaggio è immediato e "obbligatorio".Ho fatto tutta questa romanzina pure essendo uno che non ha grossi problemi di budget,ma non mi piace svendere un prodotto "nuovo" che ancora mi da molte soddisfazione,anche perchè sono stato al tav dell anno scorso e per le migliorie dei nuovi modelli il gioco ancora non vale la candela.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Wanda190 qui c e la descrizione che supporta sia 720 che 1080i ed ha dvi con hdcp(1 o 1,1 ?).
    http://www.videoprojecteur-news.com/...shi-HC900.html .
    Sto facendo una ricerca su altri forum fino a che qualche forumiano in possesso del nostro modello ci dia una risposta collegandolo al decoder sky.
    Rieccomi,qui il venditore dice che è hd ready :
    http://www.minhembio.com/produkt/21398#
    Comunque meglio aspettare sempre le conferme dei nostri.
    GIUSTO

Eccovi la ricoferma.

HC900 provato con il nuovo Humax HD con uscita a 1080I
    L'unica parola che mi viene a mente è SPETTACOLO
    alla faccia dei VPR con matrici + risolute, il Mitsu ha ancora un sacco di frecce al suo arco.

Mandi.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Molti forumiani hanno assistito a filmati hd su plasma con risoluzioni 640x480 e sono rimasti folgorati dall emmagini riprodotte.
    Ecco, questa la dice lunga.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •