Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mappatura sanyo xu41 non ho la più pallida idea di cosa fare_______
vorrei mapparlo 1:1 per vedere dvd senza scaler e perdita di immagine ,ma non sò nè dove prendere info nè come fare...
sapete aiutarmi?
una volta mappato per i dvd,il mio proiettore nativo a 720p,userà uno scaler per "girare" a 720p? ci sarà quindi perdita di immagine in 720p ma miglioramenti in 576p,giusto? ho sparato cassate?
con la "mia" matrice non posso fare una mappatura 1:1?
cosa è l'htpc?
vado ad intuito.... monitor pc?
sul mio notebook ho matrice nativa di 1440x900. (è un 17")
posso arrivare ad una risoluzione minima di 800x600 (com da pannello ati della mia scheda video),che cmq non sarebbe quella nativa dei dvd e dovrebbe fare uno scaling,giusto?risulato:non mi cambia nulla,o sbaglio?
perdipiù,tramite pc vedrei il windows media player o programma simile che fà da cornice allo schermo?
e il suono tramite cavo in fibra come lo farei uscire dato che non ci sono uscite audio?
Un HTPC è un PC utilizzato per l'Home Theatre ("Home Theatre PC"), ovvero un PC dotato di hardware/software ottimizzati per la visione su TV/plasma/proiettore. Anche il tuo notebook collegato al monitor, se lo usi per vedere un DVD, ad es.) è un HTPC .
Lo scaling lo deve fare la scheda video (e relativi software) del PC, cercando di ottenere in uscita la risoluzione nativa del tuo pannello.
Il Windows Media Player può andare tranquillamente a tutto schermo, e, non appena smetti di toccare mouse e tastiera per qualche secondo, le cornici spariranno automaticamente ...
Il suono puoi portarlo fuori con un cavello da mini-jack a RCA L-R (il classico), ma non avrai l'audio multicanale (il surround DD o DTS, per internderci). Però potresti acquistare una scheda audio su PCCard o su USB (hai la USB2?) e con pochi euro ottenere una uscita audio digitale.
Non so cosa consigliarti riguardo al tuo notebook. Potrebbe essere adeguato, come pure no. Potrebbe non avere abbastanza potenza per la visualizzazione e lo scaling di un DVD, e otterresti scatti nella visione che ti farebbero ink@zzare abbastanza. Difficile da dire. E' vero anche che una scheda audio costa poco e il software che ti serve (FFDShow/Powerstrip/etc) li trovi free (guardati i thread appositi in cui se ne parla).
Cosa intendi per lettore DVD che supporti l'alta risoluzione? Alta definizione? HD intendi?