Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

SIC mk III ex Metavision 726 Pregi e difetti?

Ciao a tutti. Dopo un po' mi ripropongo sul Forum in quanto finalmente, "avrei" (!!!) scelto finalmente e definitivamente quale vpj acquistare: SCI MK III, evoluzione della specie del mitico 726 ma con matrice dc3. In alcuni, molto gentili, di voi ho riscontrato un ottimo consenso a questa intenzione. In effetti le caratteristiche di targa, sembrano molto affascinanti e di fatto molte considerazioni fatte a voce al telefono con alcuni di voi, entusiasmano l'oggetto. In più l'importatore, mi dichiara la disponibilità della macchina nel giro di un paio di giorni. Considerato un prezzo decisamente concorrenziale rispetto al pur ottimo Optoma h 79 che avevo preso in considerazione come prima "OPTzione" Forza Amici, dite la Vostra. Considerate che mi servono non più di 100 pollici,che proietto dal soffitto e da circa quattrometri e mezzo su un telo Sopar di discreta qualità. Che dite, lo compro e me lo godo o continuo a sognarlo?
    Ciao a tutti!
    Pino.

Se non hai fretta per l'acquisto,il suddetto vpr dovrebbe arrivare a giorni per essere provato da Andrea Manuti detto appunto "il magister" fossi in te aspetterei la sua prova per avere un parere autorevole e disinteressato.
    Detto questo, nel forum tutti quelli che lo hanno visto ne parlano bene,il difetto piu' evidente e' la rumorosita' che puo' essere fastidiosa o meno a seconda della distanza del vpr-orecchio.
    Dovresti avere qualche notizia della prova andando nella discussione"optoma h79 vs metavision 726".
    Ciao
    Ultima modifica di mario; 10-05-2006 alle 09:43

Grazie

Grazie Mario. Ho letto le impressioni sulla discussione che mi suggerisci.
    Sono ansiosissimo e non sto più nella pelle!! La rumorosità...mah: dovrebbe stare più o meno a due metri e cinquanta sopra la testa...
    Vebene: aspetto ancora qualche giorno: aspetto da un anno!!??
    Ciao e grazie.
    Pino.
    Pino.

Guarda anche questo post.

Riprendo il post di fantasyl con foto del faccia a faccia tra metav e optoma di cui tanto si parla , e altra robettina interessante.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=541437

Leggilo e sappi che quel giorno con qualsiasi sorgente il vpr migliore era il mio Metavision 726 !

Grazieissime

Molte grazie. Esaustivo! Praticamente lo compro. Insomma il Metavision 726 e il SCI mk III sono la stessa cosa solo che il SCI monta una dc3, giusto? Quindi ancora meglio. Ok. Fantastico.

Un grazie a tutti.
    Pino.

Scusate ma forse c'è un errore di forma, il clone del Metavision 726 non è il Sic Cinema MKIII ma il Cinema MKII, giusto per fare chiarezza l'MKIII monta una matrice 1280x768 e ha un'ottica diversa dall'MKII, non dico che sia peggiore dell'MKIII, ma di certo non è uguale, io ho comprato l'MKII e ti posso assicurare che è identico al Metavision 726, l'MKIII sulla carta dovrebbe essere inferiore, ma personalmente non l'ho mai visto.
    Ad ogni modo Mario ha ragione, Andrea dovrebbe scrivere per questo VP una delle sue grandi recenzioni a breve, personalmente sè potessi tornare indietro l'ho comprerei un'altra volta, ma visto come si sono messe le cose ti consiglio di aspettare la recenzione di Andrea.

Errori...

Grazie per l'avviso, ma sul sito le info di targa sono quelle che incollo qui sotto:Cinema 2 MKIII

DLP DMD 0.8" HD2+ DarkChip 3
    Risoluzione Nativa 1280×720 (16:9)
    Luminosità 1000ANSI Lumen(Bright Mode)
    Contrasto 5500:1
    Zoom Ratio 1:1.25,F2.36~2.5, f=24.0~30.1mm
    Lampada 250W, Durata appr.3000 Ore(ECO Mode)
    Alimentazione AC100~240V, 50/60Hz
    Rumorosità 31db(ECO Mode)
    Video System NTSC-M, N, 60, 4.43, JapanPal ,M, N, 60/SECAM, 480P/576P/720P/1080I
    Computer Format SXGA/XGA/SVGA/VGA,MAC 640×480/67Hz, MAC 832×624/75Hz,MAC 1024×768/75Hz
    I/O Connettori: Component×2, DVI-D(HDCP)×1, VGA(D-Sub15)×1, S-Video×1, Composito×1, RS-232×1
    Digital Keystone Correction 2D keystone correction
    2D Lens Shift Ability Up/Down: 118%/100%, Left/Right: 15%/15%
    Grandezza schermo da 30 ~ 300 pollici
    Distanza di proiezione 1.7m ~ 9.1m
    Dimensioni(W ×L × H) 342 mm ×320mm ×144mm
    Peso 14lbs / 6.35kg

Voi che dite?????
    grazie!
    pino.
    Pino.

Quale sito?

Adesso mi è tutto chiaro, non avevo visto ancora l'aggiornamento del sito, sinceramente pensavo si parlasse del Sic Cinema 3 MKII, scusate per la confusione, certo che sè sono riusciti a migliorare le prestazioni dell'MKII se nè sentiranno delle belle su questo VP, e sè hanno migliorato anche la rumorosità quasi, quasi......
    Il Costo?

Costi

Ritengo molto, molto interessante il costo di questo vpr.
    Nel sito, trovi il numero dell'importatore. Credo sia più raffinato che lo dia lui.:-))
    Comunque è una piacevole sorpresa. Vi ringrazio tutti per la pazienza e la collaborazione .
    Pino.
    Pino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •