Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Problemino/one TW200 - DEcoder

Ciao a tutti,

sono un possessore di un Epson Tw200. Devo collegare il prioettore tramite un cavo SCART--}RCA (sulla scatola c'è scritto RGB adapter Cable, in pratica da una parte un scavo scart dall'altra cavo rosso, cavo verde e cavo blu), ma non riesco a visualizzare niente sullo schermo, mi dà sempre o NON SUPPORTATO oppure SEGNALE ASSENTE. Dove sbaglio, quale è la source che deve scegliere o meglio quali impostazioni???
    Ultima modifica di prispo; 09-04-2006 alle 11:33

Problema già risolto, grazie lo stesso

Come lo hai risolto?
    Panasonic TX-P55VT60T

"collegandosi" ad un altro localo

Citazione Originariamente scritto da francybello
    Come lo hai risolto?
    anche se hai risolto eccoti la soluzione:

L'Adattatore EPSON è per l'RGBS e quindi i cavi sono 4 non 3 e nello specifico oltre a R-G-B (che va sugli ingressi component) c'è anche S ovvero sincronismo che esce dal decoder ed entra nel VPR sull'ingresso video composito.

devi quindi cercare una scart RGBS (4 cavi) e non solo RGB (identica a scart/componet - 3 cavi)

Ciao BOH?

Penso ti serva questa:

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Penso ti serva questa:

Stefano
    mah io uso un cavo da una parte scart e dall'altra (quella attaccata al videoproiettore) i cavi rosso, verde e blu, setto il dreambox sugli ingressi video YCB e vedo tutto.

Il problema ora è che avendo anche lo skybox mi si presenta lo stesso problema e quindi penso che mi serva quel cavo in foto oppure devo cambiare i settaggi...si ma come??? Se setto lo Skybox su RGB non vedo, se lo setto su PAL idem...AIUTO!

Il segnale in uscita dalla scart RGB è, appunto, RGBs cioè i tre colori più il sincronismo. L'ingresso sul TW-200 è settabile come component, tre cavi, che corrispondono al segnale YCbCr oppure RGBs utilizzando il 4° connettore sulla presa video (gialla, rca), settando tramite menu dell'Epson l'ingresso come RGB e utilizzando l'adattatore di solito in dotazione con il vpr, scart----->4rca.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il segnale in uscita dalla scart RGB è, appunto, RGBs cioè i tre colori più il sincronismo. L'ingresso sul TW-200 è settabile come component, tre cavi, che corrispondono al segnale YCbCr oppure RGBs utilizzando il 4° connettore sulla presa video (gialla, rca), settando tramite menu dell'Epson l'ingresso come RGB e utilizzando l'adattatore di solito in dotazione con il vpr, scart----->4rca.
    Intanto grazie per avermi risposto, ma io ho solo questo cavo (scart -->RGB) poichè il cavo stesso mi passa attraverso il controsoffitto. L'adattatore in dotazione in questo caso lo potevo utilizzare se il cavo mi finiva in scart.
    Cosa posso fare?

Penso ti serva questa:

Stefano
    Beeello quel cavo , mi dici, magari anche in pm... dove lo hai trovato e quanto costa?
    Grazie.

E un cavo della G & bl, da due metri lo danno a 117€.
    Ma forse con qualche ricerca lo trovi a meno. O se sei un pò pratico te lo fai molto facilmente.

http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...talogoGBL.html

Stefano

E un cavo della G & bl, da due metri lo danno a 117€.
    Stefano
    Azz ecco perchè era cosi bello... , lo comprerei pure ma sarebbe una assurdità avere un cavo che costa più del lettore (kiss), o no?
    Per essere pratico sono pratico, ma comunque non mi verrebbe certo fuori una cosa così bella... vabè pazienza.
    Grazie per le info.

Citazione Originariamente scritto da prispo
    Intanto grazie per avermi risposto, ma io ho solo questo cavo (scart -->RGB) poichè il cavo stesso mi passa attraverso il controsoffitto. L'adattatore in dotazione in questo caso lo potevo utilizzare se il cavo mi finiva in scart.
    Cosa posso fare?
    C'è poco da fare, secondo me. Il cavo in questione è SCART--->Component, se non ho capito male, e il dreambox probabilmente esce in component tramite la scart. Il segnale RGB è un'altra cosa.

Non vedo altra soluzione se non sostituire il cavo.

Le possibilità possono essere: un cavo scart da saldare con i connettori a parte (sfili quello che c'è e ci metti il nuovo cavo) oppure al cavo che è gia nella canalina tagli il connettore scart ci metti al suo posto 3 RCA e ti compi un convertitore scart RGB--->Component e lo frapponi fra questo cavo e l'uscita scart del decoder. Il convertitore in questione costa da 80 a 120/130 euro.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il convertitore in questione costa da 80 a 120/130 euro.
    80€, dimmi quale?

Stefano

Quello goyona mi pare costi 80,00 euro + ss.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •