|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Immagine storta con trapezio sul mio Infocus 4805
-
05-05-2006, 21:07 #1
Immagine storta con trapezio sul mio Infocus 4805
Ciao,
da un paio di giorni sul mio 4805 e' successa una cosa strana: con il vpr in bolla perfetta, l'immagine e' storta, ruotata verso sinistra.
Per correggerla, devo per forza di cose "sbilanciare" il proiettore, che a quel punto non è più (ovviamente) in bolla.
Oltre a questo, il riquadro di proiezione presenta un effetto trapezio, con l'immagine che si stringe verso l'alto. E' poca cosa, circa 1cm di differenza tra il lato inferiore e quello superiore, ma la cosa mi infastidisce parecchio.
Prima di lanciare il mio 4805 dalla finestra, data anche l'eta ormai avanzata, qualcuno ha un'idea di quello che potrebbe essere successo? Premetto che il 4805 non ha subito urti, non è stato spostato, l'unica cosa che ho fatto è stata cambiare lo schermo di proiezione... ma non credo che quello influisca.
-
06-05-2006, 07:09 #2
Da ex proprietario di un 4800 ti posso dire che avevo lo stesso problema che provocava lo stesso rodimento anche a me. Sei così sicuro che sia comparso da 2 giorni e che non sia stato sempre lì?
Mi sono documentato in materia, sia su questo problema che sulla lieve differenza di fuoco che avevo tra il centro dell'immagine e gli angoli (problemi più evidente sul 4800 in quanto con proporzioni 4:3) e ho scoperto che si tratta di una "tolleranza" di questa macchina e che in pratica non c'è niente da fare...
Ciao
Rob
-
06-05-2006, 07:25 #3
Originariamente scritto da Roberto65
c'era, ma non così evidente. Ripeto, è un problema trascurabile, ma mi interessava conoscere pareri e esperienze di altri utenti.
-
06-05-2006, 08:52 #4
mah, mi sembra strano che sia peggiorato senza aver ricevuto qualche botta... Comunque se ti può consolare anche il mio nuovo Mitsu, anche se in maniera meno evidente, mi sembra non produrre un'immagine perfettamente quadrata, e già ho letto qualcosa in merito in avsforum. Faccio finta di non vedere...
Ciao
Roberto
-
06-05-2006, 09:33 #5
Salve,
per quanto mi riguarda posso dirvi con certezza che anch'io mettendo in bolla vpr/telo ho riscontrato tale imperfezione "molto lieve" ovviamente, ma che comunque risolvibile spostando di qualche grado il vpr verso dx (nel mio caso) in modo tale da far centrare perfettamente i 4 lati della proiezione con i 4 lati del telo senza ovviamente toccare le correzioni.
Mimmo
ps. caso riscontrato su 3 vpr e con tecnologie diverse.VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
06-05-2006, 11:59 #6
Originariamente scritto da mimmomixvideo