Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Exclamation Cambio BenQ PB 6100 con MP 610?

Buonasera a tutto il forum, sono un nuovo iscritto! Innanzitutto, banali ma necessari, complimenti per il forum oltre che per l'ottima rivista!
    Passo subito alla mia domanda: ho esaurito la lampada del mio BenQ PB 6100 e visto il prezzo piuttosto alto della lampada, avendo la possibilità vendere il mio Pb6100 senza lampada sui 400€, ho deciso di comprare direttamente un nuovo vdp, ovviamente dlp e paragonando le caratteristiche del mio PB 6100 http://it.kelkoo.com/b/a/ps_9406616/127201.html con quelle dell' MP 610 http://www.benq.it/products/Projecto...specifications mi sembrano praticamente uguali (stesso contrasto 2000:1) anzi, il MP 610 ha 2000Ansilumen contro i 1500 del PB 6100, è sRGB e compatibile con HDTV e meno rumoroso! Oltre ad avere un prezzo ottimo, ben 662€! Che ne dite? Io come collegamenti al vdp ho un unico cavo che al suo interno ne contiene tre, uno verde, uno blu ed uno rosso: quello verde e blu vanno isieme nella presa s-video, quello rosso è collegato ad uno spinotto dorato e dovrebbe essere l'audio collegato all'impianto Bose Acoustimass15, il tutto passa per un sinto della Sherwood RD 611-8R.

Suggerimenti? Come avrete capito dalla descrizione non ne capisco un granchè...grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di Marco'85; 30-04-2006 alle 09:04 Motivo: Cambio BenQ PB 6100 con MP 610?

Nessuno che mi dà un consiglio?

secondo me 2000 ansi sono troppini per un utilizzo home e come rumore nn mi pare + silenzioso

se l'utilizzo è prevalentemente home-cinema io prenderei un PE5120(restando in casa Benq) ->LINK

scusate ma non capisco una cosa...più sono alti gli Ansilume e più l'immagine si vede meglio alla luce o sbaglio? Quindi più ansilumen ho e più vedo meglio di giorno...o mi sono perso qualche passaggio?
    Di buono il vdp che mi hai segnalato ha la matrice nativa 16:9 ma ha 1000ansilumen contro i 1500 del mio attuale, tornare indietro mi sembra eccessivo!

I VPR per l'Home Theatre prediligono una bassa luminosità e un alto contrasto. Bisogna vederli al buio.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •