Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

help tw20 e pixel (forse) bruciati

risalve
    alla fine ho preso l'epson tw20 (arrivato oggi) primo impatto ottimo ( e' il mio primo vpr)
    stasera pero' facendo qualche prova + accurata ho notato alcuni pixel (o forse sarebbe meglio dire "una parte di alcuni pixel" dato che il problema non investe l'intero quadrettino ma solo una sua parte) che rimangono di colore sul verde soprattutto nelle scene buie; ed uno in basso che invece resta sul rossiccio
    la cosa e' visibile se ci si pone + vicino di circa 1 metro ed 80 (sto' proiettando per ora con una grandezza di base di 1 metro e 60)
    andando + lontano e' impossibile notarli anche sapendo dove si trovano e guardando per cercarli
    secondo voi possono essere pixel bruciati di cui ho letto o e' solo polvere (o altro)?
    dato che il vpr ha solo 1gg di vita cosa mi consigliate di fare?
    (rispedirlo sarebbe un po' problematico dato che l'ho ritirato online)
    grazie per l'aiuto

ma guarda negli lcd è un problema piuttosto sovente di imbattersi in pixel bruciadi dicasi anche per i monitor, anzi leggevo anche da qualche parte che fino a 1 o 2 max non rientrano neanche in garanzia (correggetemi se mi sbaglio) quindi il consiglio che ti dò e che visto che a una certa distanza non si notano, + il problema x la spedizione potresti sorvolare.

p.s. io in tutti i monitor ne scorgo sempre 1 o 2 bruciati

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Citazione Originariamente scritto da mimmomixvideo
    anzi leggevo anche da qualche parte che fino a 1 o 2 max non rientrano neanche in garanzia (correggetemi se mi sbaglio)
    Dipende dal produttore. Ieri ho chiamato Epson e mi hanno detto che teoricamente il limite per la sostituzione è di 6 pixel (non hanno fatto distinzione tra spenti e accesi), però se si trovano nel centro dello schermo te lo cambiano anche con 1 o 2.

Citazione Originariamente scritto da Matt3o
    Dipende dal produttore. Ieri ho chiamato Epson e mi hanno detto che teoricamente il limite per la sostituzione è di 6 pixel (non hanno fatto distinzione tra spenti e accesi), però se si trovano nel centro dello schermo te lo cambiano anche con 1 o 2.
    infatti ricordavo qualcosa del genere.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

grazie delle risposte
    in effetti uno dei pixel "strani" sta' quasi al centro dello schermo
    quindi dite di evitare di ricontattare il venditore e rivolgermi direttamente alla epson?
    in caso di sostituzione come si comporterebbero? (devo portare il proiettore al centro epson + vicino o lo devo spedire al centro epson nazionale? perche' se si trattasse di sostituzione al centro epson + vicino sarebbe anche fattibile; una scappata in macchina e torno col vpr nuovo ; mentre se si tratta di spedizione.....beh diciamo che ultimamente non mi fido tanto delle poste/corrieri.....)

P.S. approfitto per chiedere anche perche' oggi sono chiusi i vari centri assistenza altrimenti avrei provveduto a chiamare

Citazione Originariamente scritto da nuovo
    grazie delle risposte
    in effetti uno dei pixel "strani" sta' quasi al centro dello schermo
    quindi dite di evitare di ricontattare il venditore e rivolgermi direttamente alla epson?
    Se lo hai preso online dubito che te lo cambino. Catene tipo MW hanno il dead-on-arrival (cioè se ti arriva difettoso a casa te lo sostituiscono al volo). Potresti far valere il diritto di recesso, ma sentirei il prima possibile Epson cosa ti dicono. Digli che il pixel si trova nel centro dello schermo, se il centro epson della tua città si occupa anche di videoproiettori dovresti risolvere il tutto piuttosto velocemente.

infatti preferirei evitare (come detto prima) di "passare" per il negozio da cui l'ho acquistato; ho sentito di troppi casi di pacchi spariti grazie ai corrieri/poste quando non c'e' di mezzo il contrassegno
    invece al centro epson + vicino ci posso arrivare in macchina e portarlo da me (posso scrivere quale sarebbe il centro epson a cui "in teoria" dovrei portarlo?)

edit: dite che in questo fine settimana posso cmq usarlo o e' meglio tenerlo spento fino a che non sento la epson?

Citazione Originariamente scritto da nuovo
    edit: dite che in questo fine settimana posso cmq usarlo o e' meglio tenerlo spento fino a che non sento la epson?
    se il problema è un pixel bruciato, vai tranquillo... puoi usarlo senza problemi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •