Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Mitsubishi HC3000 vs Metavision cht 726 : qual'è il migliore?

Ciao a tutti.
    Leggendo i vostri post ho notato che gli utenti di questo forum che posseggono i suddetti 2 pj iniziano ad essere abbastanza.
    Tra questi ci sono utenti come Gabriele e Fantasyl che addirittura si frequentano ...
    Per questo il confronto e la domanda sorge spontanea:
    qual'è tra i 2 il migliore dal punto di vista della qualità video prodotta?
    Grazie a tutti,
    Actarus.

Come da parere di gabriele a casa mia sabato...il metav (SU MURO) è MOLTO MOLTO simile all'hc3000 sul suo schermo....

....tanto che oramai presumo che anche lui farà l'acquisto

Tornando al topic, questo mi fa supporre che con schermo adeguato il metav dovrebbe avere un certo margine sull'hc3000......anche perchè bisogna tenere conto che lui ha visto l'hc3000 con i parametri di calibrazione di Mr.Avs, mentre la mia calibrazione è invece solo "occhiometrica", purtroppo.

La differenza principale DOVREBBE esserci nei colori, più saturi sul mitsu, più "controllati" sul metav.....

Questo per quanto riguarda la qualità d'immagine.....come flessibilità d'installazione non penso esistano altri DLP come il metav, con lens shift sui 2 assi
    Ultima modifica di fantasyl; 19-12-2005 alle 16:12

Provato l'HC3000 e visto al Tav il Metavision rimango dell'opinone che ho sempre sostenuto, il Meta è un gradino sopra.

E' anche un gradino sopra di un migliaio di euri, questo va detto!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Confermo, il Metav è veramente bello, il miglior dlp che abbia mai visto insieme ai projection design e l'ho visto sul muro.....infatti per questo motivo ne intuisco le ulteriori possibilità e margini di miglioramento....e l'ho visto dopo aver visto l'Hc3000. Lo avevo già visto una volta e mi era piaciuto tanto, poi vedendo l'HC3000 a casa ho pensato che il Mitsu fosse ancora migliore, ma dopo aver rivisto il Metav sul muro ho capito che non era così e che mi sbagliavo.....in definitiva il Metav è un gradino sopra e non solo al Mitsu che resta davvero ottimo, ma praticamente a tutti (o quasi) gli altri vpr DLP 720p monochip...

penso che a questo punto il giudizio su questo vpr sia praticamente unanime....

Gabriele

e questo da dove salta fuori?

mi ero quasi convinto all'acquisto del mitsubishi, ma sembra che questo prodotto cinese sia davvero interessante, dopo aver visto la solita e attendibile recensione di cine4home e aver letto alcune discussioni mi chiedo se non sia il caso di rivalutare la mia scelta.
    ma:
    1) il prodotto è importato in italia?
    2) a quale prezzo?
    3) l'assistenza post vendita...questa incognita...
    4) ci sono reali possessori della macchina che quindi l'abbiano torchiata a dovere che possano darmi giudizi obiettivi?

In questo momento in Italia non si trova, ed in germania costa uno sproposito.
    Mi sa che per ora ci devi mettere una pietra sopra.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    In questo momento in Italia non si trova, ed in germania costa uno sproposito.
    Mi sa che per ora ci devi mettere una pietra sopra.
    Ciao

Si trova si trova.....e anche ad un ottimo prezzo
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

A me non risulta, mi fai sapere in m.p. dove?
    Grazie

@vipermario
    1) si, da multimedia digitale
    2) chiedi a MD (ferdinando)
    3) il prodotto è molto giovane, quindi non esiste una rete d'assistenza (penso che anche l'importatore li ri-spedisca al produttore, in caso di guasti, difetti, ecc.)
    4) io sono reale , e come me ne conosco altri 4 (iscritti al forum), solo che frequentano poco, mi sa che si stanno godendo i film

Giudizio obiettivo (sintesi sintesi sintesi):
    secondo me la macchina è a meta strada tra un pd mk2 e il nuovo mk3, però a differenza di queste, costa un terzo

Penso che potrà accompagnarmi tranquillamente fino a quando l'hd sarà davvero lo standard in italia (se non si rompe prima sgrat sgrat)

Trovi miei altri pareri più dettagliati su altri post.....poi anche gabriele è venuto da me.......e oggi (tra due ore!!) sessione plenaria con Gabriele e Actarus

Citazione Originariamente scritto da fantasyl
    poi anche gabriele è venuto da me.......e oggi (tra due ore!!) sessione plenaria con Gabriele e Actarus
    Si si , non vedo l'ora..!!!!! Dai che il pj mk3 lo raggiungiamo... il 2 penso lo abbiamo già superato

Gabriele

Hey ragazzi, sono anch'io interessato!!
    Qualcuno può mandarmi in pvt qualche indicazione sul prezzo?

Aspetto con trepidazione la "sessione plenaria"....

X Gabriele e Vipermario: magari se il vpr piace a tutti, noi di Milano (e altri, se ci saranno) potremo organizzare un co-buy...

Sky hai un PM molto importante

Dimenticavo, il vpr arriva in italia (come tutte le cose, e io l'ho comprato cosi) anche da negozi europei, estero, ecc., quindi se intendevi dire che non si trova nei negozi, ok, hai perfettamente ragione, ma in italia "si trova".....di certo più facilmente di tantissimi altri vpr (ehm...cough....cough.....c'è davvero bisogno di qualche esempio??! )
    Ultima modifica di fantasyl; 21-12-2005 alle 12:15

scusate mi intrometto nella discussione...
    questo benedetto metevision sta stuzzicando parecchio la mia curiosità. dove è possibile visionarlo? come si comporta con l'effetto rainbow?...premetto che io ne soffro moltissimo....però questo proiettore è veramente bello esteticamente...ora però vorrei appunto saperne di più sulla sostanza.
    grazie e scusate ancora per l'intrusione.

vabbe' che i gusti sono gusti ma bello esteticamente proprio non si puo' dire.

la seduta plenaria:

Allora ragazzi non riesco propiro a non scrivere....per cui lo faccio...!!
    Ringrazio fantasyl e actarus per la seduta plenaria, è stato un pomeriggio molto divertente, grazie in particolare a fantasyl per la disponibilità e ad actarus per aver portato uno stupendo maxivideo 2mt di base motorizzato...

Emergono le seguenti cose:

1) Il Metavision è fantastico, una spanna sopra tutti i vpr che ho visto
    2) Actarus ha una vista di 18/10 come minimo (leggi sotto..)
    3) fantasyl ha i migliori muri della città, dovrebe brevettarli o venderli...
    4) La VGA è superiore alla DVI, colori più saturi, immagine più godibile
    5) La Matrox in HTPC si comporta egregiamente,colorimetria impeccabile

Se vi state facendo domande sulla vista di Actarus, ebbene posso dirvi che è in grado di vedere la matrice dei pixel sulla faccia dell'icona della volpe di anydvd da 3,5 mt su uno schermo con base 1,80, incredibile..

I muri di fantasyl sono bianchi puntinati di azzurro, ma posso assicurarvi che le differenze con lo schermo maxivideo erano praticamente impercettibili, non credevamo ai nostri occhi....fantasyl fanne
    pezzetti in 16/9 e vendili...!!!

Insomma dopo circa 5 ore di smanettamenti sono pienamente soddisfatto, mi dispiace per gli screenshots ma eravamo così presi che ce ne siamo dimenticati...se avete domande specifiche fatele pure e vi risponderemo...anzi vorrei sentire anche dei pareri degli altri 2 compari di visione

Fantasyl e Actarus grazie ancora e buon natale!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •