Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Novizio : Vorrei un Benq 7700 ma...come installarlo ??

Salve

sono proprio nuovo del ramo ma la passione mi spinge a scrivervi.

chi può darmi risposte ??

1) avete mai visto *******************??? Ci si può comprare??
    2) volendo installare un benq 7700 dist. 4 metri lente-schermo
    il manuale mi dice che per avere una immagine di 244 di base bisogna
    installare in vpr tra 321 e 437 cm.

Cosa vuol dire??

a - che se metto il vpr a 321 mt e lo zoom disattivato ho quella immagine??
    oppure
    b - che se metto il vpr a 437 mt e lo zoom attivato ho quella immagine??

3) se voglio una immagine di "circa" 250 cm devo comperare uno schermo da 300 per sicurezza oppure va bene da 250 ed uso lo zoom ??

4) mi dicono che lo zoom è meglio tenerlo "non utilizzato"; ma quand'è che non è utilizzato : a Wide o a Zoom (quando l'immagine è ingrandita o quando è rimpicciolita????) - per cui se non voglio usare lo zoom e voglio l'immagine da 250 cm di base a che distanza devo installare il vpr???

mi sto perdendo..... gradirei piccoli chiarimenti da qualcuno + esperto di me!!!

Thanks!
    Ultima modifica di massyms; 11-03-2006 alle 22:33

lo "zoom" varia in modo continuo dal minimo al massimo, ruotando l'apposita ghiera della lente. Il buon senso direbbe di far lavorare il proiettore con lo zoom in posizione mediana ma non è che questa sia una cosa assoluta. Dipende dalla cura con la quale hanno costruito l'ottica.
    Prendi lo schermo della diagonale che ti serve e poi colloca il proiettore dove ti è più comodo, cercando di lasciare lo zoom in zona intermedia

Grazie Luciano,

temevo che nessuno avesse voglia di parlarne.

dunque, se ho capito bene tenendo il vpr all'interno del range indicato ed utilizzando lo zoom posso ottenere sempre una immagine con base 244 cm circa.

E' così??

Ma che tu sappia: tenendo un qualsiasi vpr ad una distanza X dallo schermo quand'è che lo zoom è "in uso": quando l'immagine è ingrandita o quando è rimpicciolita??????

E poi sai dirmi qualcosa di acquisti su siti come
    pixm*nia??
    videop*ietto*i.it??
    ebay settore negozi??

la mia preoccupazione è la validità della garanzia.

ciao e grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da massyms

dunque, se ho capito bene tenendo il vpr all'interno del range indicato ed utilizzando lo zoom posso ottenere sempre una immagine con base 244 cm circa.

E' così??

Ma che tu sappia: tenendo un qualsiasi vpr ad una distanza X dallo schermo quand'è che lo zoom è "in uso": quando l'immagine è ingrandita o quando è rimpicciolita??????

E poi sai dirmi qualcosa di acquisti su siti come
    pixm*nia??
    videop*ietto*i.it??
    ebay settore negozi??

la mia preoccupazione è la validità della garanzia.

ciao e grazie ancora.
    ripeto, non è che si inserisca o meno una funzione di "zoom", è per così dire, sempre presente. Ruotando la ghiera della lente, la si allontana o meno dalla sorgente luminosa nel VPR. Questa variazione modifica, a parità di distanza dal telo, la dimensione dell'immagine. E' all'incirca lo stesso risultato finale che otterresti allontanando o avvicinando il proiettore allo schermo. Un'altra regolazione ti permetterà poi di mettere a fuoco.
    Di solito si intende con zoom maggiore, un'immagine più grande a parità di distanza.

Non ho esperienze con i link che citi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •