Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Z4 Sfocato...o scaling del dvd?

Ciao a tutti...
    Mi è arrivato da qualche giorno lo Z4...
    Dopo lo stupore iniziale ....... ho notato subito un problema!
    Le immagini mi sembrano non messe a fuoco ....... !! Lo Z4 lo uso in accoppiata con un Panasonic S97 tramite cavo HDMI e scalign a 720p... il problema è che per quanto mi sforzi di mettere a fuoco non ci riesco mai o meglio ... al massimo fuoco possibile le immagini risultano comunque un pò troppo morbide (IMHO).
    Quindi vi volevo chiedere cosa devo fare per accertarmi se è un problema del VPR o è una mia "fobia"!?!?
    Ho fatto vedere il VPR anche a degli amici che sinceramente non se ne intendono più di tanto (quindi in teoria sono meno "sensibili" a dei difetti) ed anche loro hanno riscontrato questa mancaza di fuoco..
    Adesso vorrei sapere se "è colpa" del fatto che i dvd hanno una risoluzione più bassa del 1280x 720 e che quando vengono riscalati a risoluzioni HD perdono qualcosa in dettaglio (tipo quando si mettono a pieno schermo sul compuer dei filmati più piccoli che in tal modo risultano + morbidi) e che quindi con i futuri supporti (HD-DVD e blue ray) questo problema nn si presentarà o è proprio un difetto del mio VPR?

Altra cosa... secondo voi avendo mostrato il difetto nella pria settimana dall'acquisto me lo sostituiranno o lo manderanno in riparazione? e a chi mi devo rivolgere per tentar la sostituzione (al sito tedesco dove l'ho comprato o all'assistenza Sanyo) ?

Grazie e scusatemi per il Papiro che ho scritto!!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Ho scoperto che in alcuni punti dell'immagine sui caratteri delle scritte bianche c'è una fila di pixel aggiuntivi (di color verde chiaro) sulla destra dei caratteri stessi e che le lettere che sono costituite normalmente da 2 linee di pixel in questa zona dello schermo divengono di 3 ( 2 bianche + una di colore verdino...) ...
    Secondo voi c'è un disalineamento della matrice?...

Il difetto ricorda un pò quest'immagine ma solo per la riga verde le altre 2 sono molto meno marcate
    http://www.avmagazine.it/i.php?img=mg_0919.jpg
    Ultima modifica di AYAMY; 18-02-2006 alle 21:13
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Così descritto sembrerebbe proprio un disallineamento delle matrici solo che se questo effetto si pone in maniera evidente su una parte dello schermo anzichè su tutta l'immagine proiettata potrebbe anche essere un difetto di una delle tre matrici.
    Sono tornato bambino.

Ciao. Io nella parte destra dello schermo sulle scritte bianche ho una riga destra rossa e una sinistra verde. Ne ho già cambiato uno con lo stesso difetto e me ne è arrivato un altro con lo stesso problema.
    Comunque è un disallineamento della matrice. Comunque la matrice non dovrebbe essere difettosa in quanto io uso il lens shift al 90% e si creano quindi differenze nell'immagine. L'unica cosa penso sia mandare il proiettore in assitenza per farselo regolare dai tecnici.

Ciao ciao

Ma questo difetto del disallineamento causa un EFFETTO SFOCATO alle immagini? Io vedendo il VPR ho sempre la sensazione di sfocatura!!!

Te lo hanno cambiato?.. dopo quanto tempo dall'acquisto e dove l'hai acquistato?

Thanks!!

PS: usando il disco demo di avmagazine il disallineamento sul verde si nota anche in altre zone dell'immagine ...

Ne ho parlato qui

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=1023

e ne è venuto fuori che è un falso problema.
    Il disallineamento è voluto proprio per dare morbidezza all'immagine.Ne è la riprova anche i 3 apparecchi cambiati da Matteox.

Disallineamento voluto?...la cosa mi pare un pò strana....ma 6 sicuro?... se fosse così allora perchè cambierebbero un prodotto quando ha il disallineamento? non avrebbe senso cambiare un prodotto (aquesto punto buono secondo il tuo ragionamento) per poi darne un altro con le medesime caratteristiche (e presunti difetti)??

Se volessi anche io entrare nel service menu dello Z4 per vedere che effetto fa l'eliminazione del "disallinamento voluto" come dovrei fare?
    Giusto x fugare ogni dubbio!!

Sim

secondo te rientra anche questo nel disallineamento voluto?

Ultima modifica di AYAMY; 19-02-2006 alle 18:36

Si, era la mia stessa situazione, precisa identica.
    Quando ho allineato il tutto l'immagine ne ha perso parecchio.
    Ultra definita si, ma con tutte le magagne che questo comporta.
    Artefatti visibilissimi, linee oblique più scalettate (vedi scritte tipo O), immagine troppo digitale.
    Ti ripeto che è un falso problema e il disallineamento non è visibile alla distanza di visione.
    In fatto di sfocatura vera e propria.
    Il mio Z2 si comporta così:
    Ho hai fuoco al centro, ho hai fuoco ai lati.Devi trovare un giusto compromesso

il fatto è che io noto la sfocatura anche dalla normale distanza di visione.... quindi se la sfocatura è sintomo del disallineamento IMHO riesco a vederlo anche dalla "normale distanza di visione"....e la cosa mi irrita davvero molto contanto il fatto che vorrei collegarci ilportatile e se già da adesso vedo il disallineamento sui menu del VPR figuriamoci in windows cosa potrà succedere!!

Mi potresti dire come posso fare a centrare l'immagine o meglio le matrici nel service menu? please!!
    Così ci provo prima di mandarlo in garanzia!!

Altra cosa ...secondo te la situazione potrebbe migliorare con materiale in HD e non semplicemente DVD scalati in HD?

Grazie

Sim

PS: tu lo Z4 non proveresti a rimandarlo indietro?

Fai una prova.
    Collega il portatile e mappa 1:1.
    Apri WordPad a tutto schermo e digita H fino a riempire la pagina.
    Vedi come si comporta.
    Controlla anche che sul VP il menu "definizione" sia a 0

Hai smanettato anche sul DVD?

si ho smanettato sia sul dvd che sul VPR... ma il problema resta in maniera fortemente tangibile nella parte sinistra dello schermo...
    :-(

Per ora non posso ancora collegarlo al un pc perchè mi manca il cavo SVGA... ma visto che già il problema ce l'ho con il menu del vpr la cosa nn potrà che peggiorare su wordpad e simili :-(

Scusa se insisto ma come hai fatto a centrale le 3 matrici dal service menu? forse nel mio caso ci potrebbe essere un disallinemaneto di 2 matrici e non della sola matrice verde visto che vedo da vicino anche delle file di pixel rossi!!

Grazie

Sim

E' chiaro quello che dici Danik e lo condivido, ma mi pare che questo caso sia troppo evidente per rientrare nel piccolo disallineamento "voluto" dalle case di produzione. Certo parlo delle descrizioni date da Ayamy, sarebbe da verificare di persona vicino ad un altro z4.
    Sono tornato bambino.

vi assicuro che nn sono paranoie ....ho anche mandato una mail con le foto dei difetti all'assistenza Sanyo e mi hanno detto che effettivamente c'è un problema ma che loro essendo una semplice assistenza non hanno la possibilità di SOSTITUIRMELO ma solo di ripararlo.....
    Ho scritto anche al rivenditore su internet (TSNVERSAND) che non mi ha ancora risposto e che non si sta comportando in modo serio commercialmente parlando....visto che secondo la legge europea toccherebbe a loro sostituire il videoproiettore con uno nuovo...!!!

E' così o mi sbaglio?

Grazie

Sim

Riporto un paio di esperienze dirette.

Oltre al mio Z4,ho montato ad amici altri 2 Z4 e problemi di fooco mai notati,anzi come sempre lo Z4 spara anche troppo da dover attenuare il dettaglio e questo mi sembra che in tutte le prove o setting che si sono letti nella rete era così.Non stare a pensare al BR o HD-dvd,non centra nulla.Hai controllato che l'ottica sia pulita perfettamente?Il telo è perfettamente in linea?La parete è dritta?Il vpr è posizionato in maniera pefetta cioè in linea con lo schermo?Se l'immagine è trasmessa un po di traverso potrebbe darti questo problema.Con lo z3 avevo un problema simile,cioè messo a fuoco perfetta da una parte e non dall'altra e il fatto era dovuto proprio al vpr non perfettamente in linea con lo schermo.Hai la possibilità di mettere il VPR perfettamente al centro dello schermo in modo da non usare il lens?
    Per quel che riguarda la sostituzione c'è la legge dei 10 giorni,ma nel VPR c'è il fattore lampada,un po come i minuti nei cell.

Ps:Se hai la possibilità,prova a collegare il lettore con un'altro tipo di segnale e guarda se le cose non cambiano.Prova anche a uscire con segnale non scalato oppure col 1080i.Quando presi il Denon 3910 appena uscito,con il collegamento HDMI avevo sempre una dominanza al verde e imputavo sempre la colpa al mio povero ex Z3,invece al primo aggiornamento del firm del lettore questo difetto sparì.Questo solo per dire che tutto può essere...

urgentissimo... vi chiedo aiuto...

L'assistenza Sanyo mi ha detto che nn può cambiarlo ma solo ripararlo (sempre se ci riesce e se il problema e risolvibile co una riparazione).... il tutto mi costerebbe 51 € cioè la spesa di spedizione da qui fino a Pordenone.

Altra possibilità.. ho scritto a TSNVERSAND cioè il sito da cui ho comprato il VPR e mi hanno detto di rispedirlo indietro .... che me lo cambiano ... il fatto è che il costo della spedizione come nel caso precedente è a carico mio e costerebbe 160€ ...

Mi dite cosa devo fare secondo voi?

Mandarlo in riparazione o in Germania per una possibile sostituzione?

please consigliatemi.... sono completamente nel pallone!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •