Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Nuovi SIM2: successore del 30h ?

Chi di voi sa (Alberto ? :-) ) se a breve ci sara' il successore del 30h ?
    O in generale se la sim2 (mi sembra a marzo, normalmente) annuncera' nuovi dlp ?
    grazie
    Adrian0

non ho notizie di nuovi sim2, su questo alberto ti saprà di sicuro rispondere (se può), però perchè chiedi notizie solo del 30h?
    come già ti ho detto prova ad allargare il raggio di possibili interventi.

Ciao
    Gianluca
    P.S.: saluti anche da Luigi che è qui con me

Ciao Gianluca,
    bentrovato !

La 'fissa' sui SIM2 e' data da una serie di circostanze:
    - proiezione da circa 6,40 (lenti lunghe)
    - una certa limitazione di punto di proiezione che mi obbliga ad optare per vpr con keystroke
    - rivenditore amico che e' disponibile a 'corposi' trattamenti su tale marca

Alternative, rivenditore amico a parte ?

grazie, come sempre
    Adrian0

Citazione Originariamente scritto da Adrian0
    - una certa limitazione di punto di proiezione che mi obbliga ad optare per vpr con keystroke
    ... direi che sei spacciato allora ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Buongiorno a tutti

Anchi'io ho lo stesso problema di Adrian0: ho un Domino 18 e proietto da una distanza di 5,85 metri su base 2. Credo che ad oggi il Domino 18 (e il 20) siano praticamente gli unici ad avere un tiro così lungo (il Domino 30 ha un'ottica leggermente più corta - 2 metri di base da 5,40 -). Volendo passare ad un VPR almeno a 720p non riesco a trovare nulla di compatibile (ho provato a verificare tramite Projection Calculator). Dovrei eventualmente passare ad un LCD come ad esempio il Panny 900 o il Sanyo Z4 che risultano essere fuori di solo 2-3 centimetri per lato ma sinceramente mi piange il cuore perchè del mio Domino 18 sono contentissimo e non so se andrei a migliorare o piuttosto a peggiorare in termini di qualità: avete qualche dritta da darmi?

Saluti
    Quitax

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    ... direi che sei spacciato allora ....
    Dai Alberto ... qualche anticipazione sui nuovi modelli non ce la concedi ?
    Un bel modello true hdmi 1080 ? :-)

ciao
    Adriano

Citazione Originariamente scritto da Adrian0
    Un bel modello true hdmi 1080 ? :-)
    Sei sempre più spacciato ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Sei sempre più spacciato ....
    Se proprio bastardo dentro.... ma dentro, dentro!!!!!

Adriano stai facendo un po' di confusione!!!
    si tratta di keystone e non di keystroke, è una correzione digitale della distorsione dell'area proiettata quando lo schermo e il vpr non sono paralleli, non c'entra nulla con la lunghezza dell'ottica. E' comunque una correzione digitale che manipola l'immagine, meglio non farvi ricorso.
    e poi non esiste true hdmi 1080. hdmi è un acronimo per indicare un interfaccia, ovvero una presa nel vpr. 1080 p/i invece è la risoluzione e puoi al limite parlare di true hd (alta definizione) a 1080.
    per cui prova a riformulare le tue domande
    ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    Adriano stai facendo un po' di confusione!!!
    Gianluca
    Un po' ?
    Mi servirebbe un vpr che avesse la possibilita' di muovere all'insu' e all'ingiu' le lenti di proiezione poiche' sono limitato nel posizionamento del vpr (il termine tecnico lo lascio a voi esperti )
    e che avesse la definizione massima possibile in temini di qualita' e chiedevo se la sim2 uscira' con un modello a 1080 con connettori ovviamente hdmi (dai che la seconda parte era 'quasi' chiara ).

A voi !
    Mandi (come dice Alberto)
    Adrian0
    PS rimandato a settembre ?

muovere le lenti all'insu' e all'ingiu' non è il keystone, ma il lens shift.
    il keystone serve per correggere la distorsione a trapezio
    se poi scarichi dal sito sim2 il manuale del domino 30h, vedi che ha il lens shift verticale disponibile e che lo spostamento max è pari a metà dell'altezza dell'immagine proiettata.
    ovviamente per proiettori che ancora non sono in commercio, tipo eventuali successori del 30h, non ti so dire nulla.

ciao

ah dimenticavo sempre sul manuale trovi una tabella con tutte le variabili distanza di proiezione-base immagine
    spero di esserti stato utile
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •