Rece LCD su DVHT...No Comment?

Purtoppo noto solo ora questo interessante thread grazie a Bebo Moroni che l'ha riportato all'attenzione.
Quoto uno dei primi post
Michele Spinolo ha scritto:
Io non sono daccordo: opterei sempre per la massima severità possibile, o quantomeno per un metro standard nelle recensioni, lasciando al lettore le considerazioni sul prezzo che è sempre riportato.
I vari "si tutto sommato va bene nella sua fascia di prezzo" ecc...a mio parere lasciano il tempo che trovano.
Ci vorrebbe un riferimento fisso su cui confrontare i proiettori (tipo come faceva Manuti col Cine7), dire ESATTAMENTE come questi vanno e poi il lettore si fa le sue considerazioni sul prezzo.
Io concordo con Michele al 100%
Non riescoi veramente a sopportare le recensioni con valutazioni legate al prezzo. Se un oggetto si vede bene per quello che costa non vuol dire assolutamente che si veda bene. Mi viene in mente per esempio il microprj lcd della philips di qualche anno fa... costava poco più di un milione di lire e se confrontato ai prezzi dei prj di allora sicuramente si vedeva da dio per quello che costava, ma effettivamente era inguardabile!!!
Diciamo le cose come stanno!!! Diciamo oggettivamente come si vede il prj o si sente il pre o il finale, poi le valutazioni di prezzo se le fa chi compra.
Io purttroppo di soldi da buttare in prove non ne ho, e di cantonate ne ho prese troppe per i pareri letti o sentiti del tipo "va da dio" solo poi per sentirsi dire "ma io lo dicevo per quel che costava" solo dopo essermi portato a casa un cadavere.
Datemi la giusta informazione, poi saprò io valutare cosa per me è accettabile come compromesso per un giusto rapporto qualità/prezzo.

Il rapporto qualità prezzo non è un assoluto, dipende da come si valuta la qualità, e secondo me si entra nel soggettivo.

Ciao
 
Top