Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 327

Citazione Originariamente scritto da chromef
    Una cosa ho capito: da HDMI sono supportate solo poche risoluzioni (720/1080) e di sicuro non si riesce a fargli digerire il 1280*768. Mi sembra assurdo, il mio iScan e' li che freme, poverino
    Francesco
    Si, non si riesce a mappare 1280*768 in hdmi, confermo. Forse solo in vga, ma non ho provato

RUBATO il vpr.
    E' arrivato il corriere a mani vuote dicendo:
    E mi son fermato a pigliare i caffè ...
    ma

non e' vero....io lo avrei mandato in giappone a prendermene uno di corsa.

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Qualcuno conosce il modo per accedere al menu di servizio dell'HC-3000 per controllare le ore di utilizzo della lampada e/o di funzionamento?
    Mi rispondo da solo, essendomi documentato nel frattempo:

il menu di servizio dell'HC3000 si visualizza premendo CONTEMPORANEAMENTE i tasti SU+GIU+ENTER posti sul proiettore (non sul telecomando!).
    Appare una finestra con i dati relativi alle ore di funzionamento, ai cambi lampada, alla versione software, ecc...
    Per uscire, premere il tasto Menu sul telecomando.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Scelta DVD Player da abbinare all'HC3000

Ragazzi sapete consigliarmi un DVD Player (senza spendere una fortuna) che abbia l'upscaling a 720p/1080i sia sull'uscita HDMI che in quella COMPONENT? Dal mio attuale lettore (un Samsung 429) il massimo che mi tira fuori via Component è il 576p...non ho ancora acquistato il cavo HDMI ...me ne servono 12 metri e credo che costi una cifra...
    Grazie per i consigli che mi darete....anche in MP,,,Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da manuelderoma
    Ragazzi sapete consigliarmi un DVD Player (senza spendere una fortuna) che abbia l'upscaling a 720p/1080i sia sull'uscita HDMI che in quella COMPONENT? Dal mio attuale lettore (un Samsung 429) il massimo che mi tira fuori via Component è il 576p...non ho ancora acquistato il cavo HDMI ...me ne servono 12 metri e credo che costi una cifra...
    Grazie per i consigli che mi darete....anche in MP,,,Ciao a tutti
    Non è certo questa la discussione adatta per parlare di questo. Poi non potevi fare una ricerca prima???
    Sono tornato bambino.

Upscaling 720p/1080i via Component e/o Hdmi

Veramente la ricerca l'ho fatta...ma le informazioni sono scarsissime...ho capito che via hdmi è semplice...ma via Component sono pochissimi i dvd player che fanno l'upscaling a 720p/1080i...le risposte le accetto via mp per non tediare i non interessati...scusate il leggero OT ma francamente credevo che l'argomento potesse aiutare anche i possessori dell'hc3000
    Ciao

Oppo

Citazione Originariamente scritto da manuelderoma
    Ragazzi sapete consigliarmi un DVD Player (senza spendere una fortuna) che abbia l'upscaling a 720p/1080i sia sull'uscita HDMI che in quella COMPONENT?
    L'Oppo... in component non è un granchè ma in dvi dicono sia micidiale, io l'ho acqistato ma deve arrivarmi e lo affianchero al HC3000.
    Cmq leggi qua...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31480

Arrivato anche il mio

Oggi è arrivato anche il mio, domani lo provo

Grazie Mario per avermi fatto pertecipare al cobuy, anche se all'ultimo minuto !!

Ho provato il proiettore in component, con regolazioni suggerite da Jason Turk, con cavi G&BL collegato al lettore DVD Sony DVP-NS900V e devo dire non male nonostante agganci solo a 576p.
    Poi ho impostato il contrasto a +15 e l'iris aperto e mi è sembrato migliore con la maggior parte dei film provati.

Rimane sempre meglio il collegamento component su VGA, a parte gli ancora persistenti problemi di fuoco e scatti nella parte inferiore dell'immagine, che comunque spero di risolvere.

Scusate se vado un attimo over thread, ma pensate che a questo lettore Sony debba aggiungere uno scaler o faccio prima a comprare un lettore nuovo.

Considerate che all'epoca, Dicembre 2001, lo pagai abbastanza.
    Ultima modifica di Luka74; 21-12-2005 alle 23:47

Quote:
    Originariamente inviato da chromef

Una cosa ho capito: da HDMI sono supportate solo poche risoluzioni (720/1080) e di sicuro non si riesce a fargli digerire il 1280*768. Mi sembra assurdo, il mio iScan e' li che freme, poverino
    Francesco

Si, non si riesce a mappare 1280*768 in hdmi, confermo. Forse solo in vga, ma non ho provato
    Ho provato io a 1280*768 60Hz in VGA con la mia Radeon 9600 Pro
    SPETTACOLOOOOO!

prova a 50hz, vedi se aggancia.

nn dovrebbero esserci problemi

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Perchè devo provare a 50Hz Sasà?

Non dovrebbe essere migliore a 60?

i dvd pal son ottimizzati per lavorare a 50 hz...questione di semiquadri per secondo, con conseguenti esatti multipli di numeri di frames da riprodurre per secondo...

conseguenza diretta; molti meno microscatti per adattare l'immagine allo scan del proiettore...

MA possibile che non avevi letto nulla della sconfinata letteratura al riguardo su questo forum?!?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Comprato oggi l'HC3000... non vedo l'ora di provarlo!!!

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •