|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Themescene H30A o ....... ?
-
17-11-2005, 21:19 #1
Sospeso
Themescene H30A o ....... ?
Ciao a tutti,
sarei orientato ad acquistare un Vpr Themescene H30A
ma da qualche giorno la mia attenzione e' caduta sul Mitsubishi H900
la mia domanda e' questa :
Si puo' fare un paragone tra queste due macchine ?
Sarebbero soldi spesi bene e meglio su quest'ultimo data la risoluzione maggiore ed il contrasto elevato e non per ultimo una durata di 4000 ore per quanto concerne la lampada,
oppure quali possono essere le motivazioni per una differenza di prezzo di quasi 1000 Euro ?!?
Premetto che dal vivo non ho mai avuto la possibilita' di vedere le immagini dei vpr in questione, ma del Themescene ne ho sentito parlare un sacco bene!
Grazie.
-
18-11-2005, 00:29 #2
Junior Member
x sampei-pt
Ciao sampei-pt
Premetto che anch'io sono nuovo del forum - a breve acquistero' un VPL.
Allora ti diro' che ho visionato un Optoma h55 un infocus 5600 o 5700 ora no ricordo bene la sigla - un piccolo acer e il hc900.
Per quel che so' sicuramente Optoma è un marchio molto piu'rinomato nell'ambito home theatre ha una gamma do prodotti che copre diverse fasce di prezzo e per quanto riguarda la qualita' costruttiva è buona (non per niente si fa pagare ) .
Mitsubishi per quel che ne so' non è molto che è entrata nell'ambito home theatre - è un marchio famoso perchè produce un po' di tutto.
Per dirla breve io ho scelto il mitsubishi hc900 per questi motivi:
- Rapporto qualita'/prezzo equilibtato
-Il contrasto l'ho trovato molto ma molto vicino al quello dell'optoma 55 pure il nero delle scene scure.
- A mio avviso certamente migliore dell'infocus ( sai dipende anche se il negoziante ha tarato bene il VPL.
-Altri fattori che ho considerato sono costo lampada durata lampada e lumens. Per quanto riguarda Optoma i costi delle lampade si avvicinano tutti intorno le 500 euro ed hanno una durata inferiore.
La lampada dell' HC900 con 350 euro te la porti a casa oltre alla migliore durata.
Sicuramente in ambito hometheatre la lampada dell'hc900 è meglio impostarla in modalita' eco - di giorno se lovuoi utilizzare per la tv o altro ti servono per forza 1500 lumens attivi, è una cosa che io ho considerato dato che mia moglie sicuramente a volte vorra vederci le sue trasmissioni.
Comunque saraà poi una questione di gusto, ma L'optoma si presenta con una veste esteticamente migliore, quel colore bianco gli da un senso di professionalita' e mi richiama molto i prodotti Apple che sono fantastici.
Per quanto riguarda tutte le altre info consulta il club hc900 - il Signor Micio è un esperto nel settore e mi è stato di grande aiuto .
Ciao