|
|
Risultati da 466 a 480 di 723
Discussione: *** Sanyo Plv-z4 Club ***
-
15-03-2006, 09:49 #466
Originariamente scritto da Restless Dreams
La domanda era solo per provare, per vedere la differenza e per vedere il proiettore a 1080i o 1080p.
Qualcuno sa dirmi come si fa a fare agganciare il segnale 1080 al proiettore?
Per me la cosa strana è che non lo aggancia a 1080i, è una risoluzione che secondo il manuale dovrebbe andare perfettamente.
-
17-03-2006, 23:31 #467
il gioiellino è tornato a casa..... adesso non ha + quel disallineamento.... e non avverto + quel senso di sfocatura nei film anzi...... ma non sciolgo la prognosi in attesa del cavo svga per il mitico test di Word e per qualche filmato in HD (un leggero disallinamento c'è ancora ma un nulla in confronto a prima e poi ...come ho letto dovrebbe essere VOLUTO)!!!
Non mi pronuncio per evitare la sfiga ma ci siamo capiti(lacrime di commossione)
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
19-03-2006, 11:58 #468
Sospeso
z4 vs tritubo sim2 svd800hd
Cosa ne pensate di questo confronto ? cambiare il mio z4 con un tritubo sim2 svd 800 hd ? lo schermo che utilizzo attualmente e' di 400x225
Grazie ciao
-
19-03-2006, 12:21 #469
Senior Member
Originariamente scritto da stexx
tramite processore,se entro con il dec hd di premiere
(humax 1000) tutto ok....anche se preferisco sempre il 720p,
sarà perchè il processore così interno non lavora?
-
20-03-2006, 09:24 #470
Senior Member
Ragazzi con htpc mi sembra inutile andare con il 1080, se uno ha pazienza e si configura a puntino il pc può superare od eguagliare tranquillamente la resa di qualsiasi dvd player di alta fascia.
Non è una impresa facile ma io ora che ho il giusto hardware e con le giuste regolazioni di ffdshow(con avisynth)-dscaler con zoom player in VMR9 sono arrivato a liveli di nitidezza e pulizia che con film masterizzati a dovere riesco ad arrivare a livelli ottimi come i trailer HD 720p
Il pc offre un segnale video di altissimo livello e customizzabile come si vuole, cosa chiedere di più?The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite
-
21-03-2006, 10:51 #471
per ora, in vista di quello letto sto facendo uscire il segnale a 1080i ma a giorni proverò a mappare 1:1 lo Zetone!
L'altro giorno, dopo l'ennesimo film, rimango ancora un po "scocciato" di questa benedetta dominante rossa e di incarnati un po innaturali....decido di fare una prova e passo da VMR9 al "vecchio" overlay....magia delle magie all'improvviso dinanzi a me immagini molto più cinematografiche (e questo per me vuol dire colori meno saturi ed accesi al limite) Sparite quasi del tutto le dominanti rosse (ora presenti solo quando ci devono essere) ma l'impressione è quella di avere una definizione generale un pelettino inferiore.
Che l'abbinamento Z4 - VMR9 alimenti dominanti rosse??
@Restless
Potresti postarmi le tue configurazioni di ffdshow con Avi....ho provato a seguire il post...ho provato a smanettarci un po....ma ho ottenuto solo scatti e non tutta questa differenza che si dice....
Io sono con TT ma non escludo di instalalre e provare anche ZP (il mio preferito quando avevo il PAnny500....poi le mode.....)
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
21-03-2006, 11:03 #472
Ragazzi adesso mi dovete dare una mano... please... mi sto veramente innervosendo...
L'altro giorno tutto ok... con il signore degli anelli l'immagine era ben definita... tutto messo a fuoco... poi mentre lo stavo spegnendo ho notato che la scritta "power off ?" non era a fuoco quindi mi sono detto se metto a fuoco una scritta al centro dello schermo figuriamoci poi come si vedrà a fuoco tutto il resto... detto fatto... e adesso invece le immagini mi sembrano di nuovo sfocate e non riesco + a trovare un punto di messa a fuoco ottimale... qualche consiglio su come fare?
Pensate che per ottenere un'immagine messa a fuoco decente devo impostare su L3 il transient improvement con tutto cio che ne consegue : immagine con aliasing a gogò!!!
Avete qualche buon metodo x mettere a fuoco il tutto? a proposito ma voi il lock al lens shift lo mettere prima o dopo di aver settato lo zoom e il fuoco?.... altra ed ultima cosa ... secondo voi con un 100" da 3,80 m ho ecceduto nelle dimensioni?...è questo forse il problema?
GRAZIE....PLEASE DATEMI UNA MANO PRIMA CHE LO RISCARAVENTO IN GERMANIA....VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
21-03-2006, 11:11 #473
Originariamente scritto da AYAMY
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
21-03-2006, 11:16 #474
Appena arrivato a casa e provato (con LOTR) erano a fuoco tutto bene... ora invece dopo aver toccato la messa a fuoco x rendere più precisa la scritta "power off" i film li vedo sfocati (ieri ho provato Spiderman 2 e non lo vedevo a fuoco) .... non so ***... e non riesco nemmeno a tornare indietro... eppure la scritta poweroff è messa a fuoco in modo "tagliente" come pure le scritte dei menu.... c'è un metodo per trovare sto benedetto fuoco ad esempio con un disco demo oppure collegandolo al PC e mandando sul VPR un'immagine ecc ecc?
Grazie
PS: passando a materiale nativamente in HD e non riscalato otterei un miglioramento del fuoco? ed invece se comprassi il telo invece di proiettare sul muro otterei miglioramenti sempre in termini di messa a fuoco?VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
21-03-2006, 11:17 #475
Lo Z4 accetta 1080i a 50 e 60 Hz... perchè a me non va?
Domenica ho selezionato dall'nwiev TV->1080i ... e l'immagine non era stabile. Lo schermo di winXP si muveva di continuo su e giù di 8, 9 pixel.
È possibile che non sia semplice far agganciare un segnale 1080?
bye
Ste
-
21-03-2006, 11:22 #476
Senti, anch'io non riesco a notare tutto questo fuoco tagliente nelle immagini....certo non posso dire che sono sfocate......
anche se magari servirà a poco, perchè non posti un immagine??
Per quello che mi riguarda, io metto a fuoco il menu dello Z4......"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
21-03-2006, 11:31 #477
Io userò sia un HTPC (un notebook solo per i filmati nativamente in HD... ma non ancora mi arriva il cavo sgva... anche se è in viaggio verso casetta) sia un dvd player (Panasonic S97) che fa egregiamente il suo lavoro di scaling a 720p....
E' solo che provavo esattamente la stessa sensazione (questo prima di toccare la ghiera del fuoco ecc ecc)
non riesco a notare tutto questo fuoco tagliente nelle immagini....certo non posso dire che sono sfocate......
anche se magari servirà a poco, perchè non posti un immagine??
Ma secondo te che tipo di fuoco mi devo aspettare da un VPR? ad esempio lo stesso di un monitor LCD? giusto per avere un termine di paragone...VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
21-03-2006, 13:17 #478
Prova con qualche altra sorgente se puoi perchè è strano che la scritta power off sia a fuoco e magari nello stesso punto l'immagine di un film non lo sia.Ultima modifica di Kronk; 21-03-2006 alle 13:20
-
21-03-2006, 14:08 #479
Problema parzialmente risolto... sono tornato ai livelli di definizione dell'altro ieri semplicemente reimpostando l'opzione L1 sul collegamento HDMI visto che seguendo i settaggi di Rone stava prima su L2 e non so il motivo ma è come se mi metteva su tutta l'immagine un velo che appunto mi dava quel senso di sfocato... scusate MEA CULPA...
Penso che più di così la messa a fuoco sul 100" non posso spingerla.. certo non ho il fuoco del display del mio portatile ma l'immagine è pur sempre 7 volte + grande ed inoltre va con materiale riscalato...
Mi postate qualche vosto settaggio? tipo sull'hdmi cosa tenete L1 o L2 e nei settaggi avanzati tipo black auto strech , transient improvement ecc ecc cosa tenete impostato?
PSvviamente settaggi fatti sfruttando il Signore degli Anelli Il Ritorno del Re:
-minuto 57:32 il faccione di Sam che parla con Gollum
-poco prima gli occhi di Frodo quando va verso il ponte
-poi due capitoli dopo l'elmetto di Gimli durante la partenza per andare verso Minas Tirith adesso tutti belli messi al massimo fuoco possibile!!!
PPS: il Panas97 va + che bene... però certo vorrei fare un confronto con quest'Oppo di cui sento parlare tanto bene...giusto Kronk? ;-)
Spero che con materiale in HD e telo le cose possano migliorare ancora di +!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
21-03-2006, 15:00 #480
Io credo che le differenze tra sorgenti di pari fascia siano impercettibili, se non con precisi test.
Tra l'altro lo Z4 si comporta molto bene anche quando gli dai in pasto 576p, rivalutando molti lettorini economici.
Sono convinto che, in campo lettori dvd, non potremmo ottenere risultati migliori. Sono convinto che nemmeno con un lettore di 1000 euro riuscirei a notare miglioramenti tali da giustificarne la spesa.Ultima modifica di Kronk; 21-03-2006 alle 15:04