Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 233

Discussione: Epson TW500 o TW600?

SkyNet ha scritto:
    l'altr'anno fecevo fatica a distinguere il 200 dal 500 se adeguatamente pilotati, adesso il 600 mi sembra un passo avanti molto netto rispetto al 200, e quindi in misura minore anche rispetto al 500.

ciao,
    Paolo
    Ollè...adesso si che tutto mi è chiaro...mi compro un plasma

Alla fine ritornerò sul 200H a 1200€ ivato :o

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

SkyNet ha scritto:
    il 600 è un aggiornamento del 200 come il panny900 è un aggiornamento del 700, il sanyo z4 rispetto allo z3 etc...
    matrici nuove e iris dinamico non sono bazzeccole, poi se uno preferisce aspettare il full hd liberissimo, ma non condivido il fatto che il 600 sia una macchina inutile. Probabilmente è inutile per chi ha già un lcd della penultima generazione. Per quanto riguarda il confronto con il tw500 resto della mia opinione (per altro condivisa da altri qui): l'altr'anno fecevo fatica a distinguere il 200 dal 500 se adeguatamente pilotati, adesso il 600 mi sembra un passo avanti molto netto rispetto al 200, e quindi in misura minore anche rispetto al 500.
    Dico questo non per polemizzare o flammare ma solo per dare il mio contributo alla discussione sperando di essere utile a chi deve acquistare un vpr lcd.

ciao,
    Paolo
    Paolo, la tua opinione non è diversa dalla mia poi così tanto.
    Per me il 600 è una macchina inutile se il suo prezzo è intorno ai 2000 euro.
    Non so dove hai fatto i confronti ma il 500 è migliore del mio 200 ed anche sensibilmente, se pilotato da un dvd player.
    Io sostengo solo (dall'inizio) che per gli LCD si è in un momento di passaggio tecnologico.
    Nei momenti di passaggio tecnologico conviene minimizzare l'investimento (esempio estremo il 777 l'hanno scorso costava 30K€ quest'anno la metà).
    Quindi chi ha un LCD 1280x720 secondo me non deve proprio nemmeno pensare al 600.
    Per chi non ha nulla invece tra i 2000 euro del TW600 ed i 1200 del Panny700 secondo me la scelta è obbligata: ti fai il panny e metti via 800 euro per il prossimo vpr full HD.

Poi ognuno spende i soldi come crede.

P.S. al TAV l'anno scorso anche il TW200 con l'alta definizione faceva la sua porca figura, ma se utilizzi i DVD, il 500 è un'altra macchina.

Pompone ha scritto:
    ...io farei così se proprio desideri un epson

Pompone ha scritto:
    Ollè...adesso si che tutto mi è chiaro...mi compro un plasma

Cià.
    e faresti benissimo :o io lo stavo per comprare, poi ho optato sul panny700 per motivi di cobuy
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

SkyNet ha scritto:
    e faresti benissimo :o io lo stavo per comprare, poi ho optato sul panny700 per motivi di cobuy
    e tu hai fatto meglio

solo per informazione:
    ma il 600 alla fine dovrebbe avere le stesse caratteristiche del panny 900? stessa tecnologia iris e d5?

maurocip ha scritto:
    cuttone
    , ha i D5, ha l'iris dinamico, ma ripeto non ha nulla di particolare.
    cuttone
    Premesso che non ho letto tutto il 3ad (uè, bisogna pure lavorare ogni tanto ) non mi pare che le D5 e l'iris dinamico siano cose da poco. Per dirla tutta io un pensierino alle D5 l'ho fatto...
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Premesso che non ho letto tutto il 3ad (uè, bisogna pure lavorare ogni tanto ) non mi pare che le D5 e l'iris dinamico siano cose da poco. Per dirla tutta io un pensierino alle D5 l'ho fatto...
    mandi
    Paolo
    non te lo riassumo certo io!!!!
    quindi è difficile ribattere un concetto che ho già espresso, altrimenti chi ha letto tutto il 3d mi sputa in un occhio.
    ciauz

Paolo UD ha scritto:
    non mi pare che le D5 e l'iris dinamico siano cose da poco.
    Concordo alla grande!!!

maurocip ha scritto:
    non te lo riassumo certo io!!!!
    quindi è difficile ribattere un concetto che ho già espresso, altrimenti chi ha letto tutto il 3d mi sputa in un occhio.
    ciauz
    Effettivamente è un po' lunghetto e sfortunatamente incomincio a dimenticare alcuni discorsi + o - importanti....ma rileggerlo dall'inizio è da spararsi................

Paolo UD ha scritto:
    non mi pare che le D5 e l'iris dinamico siano cose da poco.
    Anche per me il D5 ha importanza,prima di tutto perchè le matrici D5 sono più compatte e quindi hanno meno effetto zanza e poi perchè c'è un significativo incremento del contrasto e parlo del contrasto reale,senza iris o elaborazioni del genere: a "recchia" mi ricordo che epson dichiarava un incremento del contrasto passando dai 500:1 ai 750:1 che,in termini numerici sono un + 50% e non mi sembra poco specialmente per gli LCD che di CR ne hanno bisogno.
    Se avessi soldi da spendere...

fdistasio ha scritto:

Se avessi soldi da spendere...
    ciao fabrizio,
    se fossi stato al TAV secondo me ridimensioneresti in parte il tuo (corretto) ragionamento.
    In realtà tu percepisci la zanza perchè il tuo z3 la esalta (oltre ad un fuoco più razor).
    Ma se ricordi la macchina di Marco, non ci spenderesti 800 euro in più per farti il 600.
    Comunque tieniti stretto il tuo z3, l'anno prossimo ci sarà che divertirsi

Personalmente a me il 600 ha fatto un'ottima impressione,devo dire il miglior LCD che abbia mai posseduto o provato(Sanyo z2/z3,Panny 500/700 ed Epson TW500).

maurocip ha scritto:
    ciao fabrizio,
    se fossi stato al TAV secondo me ridimensioneresti in parte il tuo (corretto) ragionamento.
    In realtà tu percepisci la zanza perchè il tuo z3 la esalta (oltre ad un fuoco più razor).
    Ma se ricordi la macchina di Marco, non ci spenderesti 800 euro in più per farti il 600.
    Comunque tieniti stretto il tuo z3, l'anno prossimo ci sarà che divertirsi
    Mauro,se avessi disponibilità lo farei l'upgrade..purtroppo sono affetto da Upgradeite acuta...
    In merito allo Z3,effettivamente la zanza è l'unico grosso neo che però ho in buona parte risolto con schermo a 180cm e aggiungendo dei filtri colorati (per migliorare il bilanciamento dell'immagine),per il resto sono contento di aver fatto la scelta sanyo (non me ne vogliano i pannisti ma a distanza di 1 anno e 7 release firmware la macchina non ha ancora un software perfetto)
    Putroppo non sono potuto venire al TAV (cercherò di non mancare quello di Roma ) ma anche in questo caso è stato un bene: con tante novità in giro (tw-600,z4,panny 900,sony hs60) non avrei gradito la sola presenza di epson...concludo dicendo che le mie attenzioni vanno verso sony che a parte le str***ate che dichiara (10000:1 ...) dovrebbe migliorare il contrasto vero nei confronti del 50 e,come il 50,non dovrebbe avere il VB

ultimo piccolo OT: Mauro,se hai 10.000 euro e vuoi un LCD Full HD entro fine anno non hai che da chiedere..a Sony

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •