Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Trovato Optoma EP739H DLP ad un prezzo affare

Optoma ep739h dlp €1.100,00
    ansilumen 2500
    contr. 2000:1
    risol. 1400x1050
    dimensione immagine fino a 5.2mt.
    distanza fino 10mt.
    che ne dite di questo gingillo?
    non lo ancora comprato ma ci sto pensando datemi un consiglio
    per una spesa non superiore a 1500€ per quacosa migliore.
    il vpr dovra essere montato a un distanza di circa 6,5mt. a tetto
    tante grazie x l'aiuto

Alcuni siti riportano per il modello da te indicato la risoluzione 1400x1050.
    Altri, la maggioranza, 1024x768.
    Il prezzo mi sembra decisamente troppo basso per la prima ipotesi.
    Ti consiglio di controllare meglio per capire se è la risoluzione fisica della matrice o la massima visualizzabile.

Anzi, ho guardato io....http://www.optoma.co.uk/optomav2/pub...u=530502&aw=41

E' un proiettore business, abbastanza rumoroso "sulla carta".
    Dovrebbe avere una ruota colore a 4 segmenti RGBW, quindi con un segmento bianco per aumentare la luminosità, a scapito però della qualità complessiva dell'immagine.
    La velocità della stessa è 2X.
    Sei sicuro di non soffrire dell'effetto arcobaleno?
    La matrice è 4:3.
    Se il tuo uso principale sarà visualizzare programmi televisivi d'accordo, ma se invece l'intenzione è goderti film in dvd e quindi per la maggior parte in 16:9 avrai parte della matrice inutilizzata con due evidenti barre "grigie" al di sopra e sotto del film.

Si la risoluzione effettiva è 1024x768. E' un prodotto Buisiness, io al tuo posto, se questo è l'uso che ne devi fare, opterei per un vpr pensato per applicazioni HT con matrice 16/9.

Restando su proiettori ad almeno risoluzione PAL 1024x576 e tecnologia DLP, in casa optoma potresti pensare al H57 che però è più caro, poi ci sarebbe il Toshiba MT --- edit 500 --- ed il Mitsubishi HC900.
    Ultima modifica di nemo30; 18-08-2005 alle 12:58
    Sono tornato bambino.

Il sito http://www.projectorcentral.com/nec_ht1100_update.htm riporta la riduzione "decisa" di prezzo del Nec HT1100.
    Il modello precedente, utilizzato per quasi tre anni, mi ha pienamente soddisfatto.
    Forse è un prodotto che ti può interessare, se trovi un distributore in Italia che lo fornisca a tale prezzo

Grazie Nemo30
    dimmi fra i 2 consigliati da te optoma h57 e toshiba tm200
    quale mi consiglieresti x una buona qualità x dvd e xbox, che lo andro a prendere.
    ho controllato sul sito optoma avevi ragione del vpr ep739h.

ioarchimede ha scritto:
    Grazie Nemo30
    dimmi fra i 2 consigliati da te optoma h57 e toshiba tm200
    quale mi consiglieresti x una buona qualità x dvd e xbox, che lo andro a prendere.
    ho controllato sul sito optoma avevi ragione del vpr ep739h.
    Mi sono accorto di aver scritto effettivamente MT 200 ma è chiaro che il terzo proiettore di cui parlavo è MT-500.

La tua domanda pone una risposta difficile. Intanto sono da valutare i costi in quanto questi vpr se non erro si trovavano tutti intorno ai 2000 euro. Ora con i ridimensionamenti in corso mi pare che questo prezzo lo abbia mantenuto solo l'Optoma ma il Toshiba ed il Mitsubishi dovrebbero trovarsi a 1600/1800 euro.
    Per trovare vpr dlp sotto i 1500 bisogna cercare qualcosa a matrice 848x480. Aspetterei per una valutazione definitiva comunque settembre perché le novità del mercato potrebbero portare a sensibili modifiche dei prezzi.

Detto questo ti devo fare una domanda di rito:

Sai cos'è l'effetto raimbow e, se si, ne soffri?
    Ultima modifica di nemo30; 18-08-2005 alle 12:59
    Sono tornato bambino.

X nemo30
    si conosco l'effetto arcobaleno ma non so se ne sofro,
    ho visto mt200 x qualche minuto e non ho notato niente di anormale a parte la grafica non sodisfacente x le mie esigenze.
    in base ai prezzi sono disposto a fare uno sforzo ed arrivare a 2000 € di baget +o-, ho notato il tuo arredamento HT ma lo schermo io lo preferisco + grande ( circa 3.50 di larghezza)
    io attualmente ho un impianto HT
    retropro. : thomson 46" tripla matrice attiva (eccellente )
    sintoamp.: yamaha rx-v1500rds
    casse ant.: B&W 604
    " post.: B&W 603
    centrale : B&W lc60
    subw.: energy.
    cmq ora ci vuole un vpr.
    Grazie
    Ultima modifica di ioarchimede; 18-08-2005 alle 13:28

ioarchimede ha scritto:
    in base ai prezzi sono disposto a fare uno sforzo ed arrivare a 2000 € di baget +o-, ho notato il tuo arredamento HT ma lo schermo io lo preferisco + grande ( circa 3.50 di larghezza)
    Al momento non saprei consigliarti nessun VPR per applicazioni HT capace di riempire senza problemi uno schermo di 3,5 Mt di base!!! Forse non nehai idea ma nenache con uno Sharp Z12000 o un CRT riusciresti a fare una cosa del genere ed esserne soddisfatto.

Per grandezze del genere dovresti trovare qualche vpr con luminosità piuttosto alta e fuori dal mercato prettamente Home.

FIno a 2,5 mt ci siamo ma non oltre!
    Sono tornato bambino.

x nemo30
    che ne pensi del vpr acer dp723
    ansilumen 2800 (2400 eco )( dp723p/dp725p 3100ansi/3600ansi)
    contrasto 2000:1
    rumore 28db ( 26 eco )
    risoluzione nativa 1024x768 ( max 1600x1200 )
    Ultima modifica di ioarchimede; 18-08-2005 alle 14:46

ioarchimede ha scritto:
    x nemo30
    che ne pensi del vpr acer dp723
    ansilumen 2800 (2400 eco )( dp723p/dp725p 3100ansi/3600ansi)
    contrasto 2000:1
    rumore 28db ( 26 eco )
    risoluzione nativa 1024x768 ( max 1600x1200 )
    E' un proiettore business non Home. 1600x1200 è la risoluzione max supportata ma la matrice è 1024x768.
    Sono tornato bambino.

x nemo30
    e da una settimana che vado in giro x il forum
    credo di aver deciso x un optoma H57 o addirittura H78
    tutto sta alla disponibilità vedo un pò a rate,
    devo solo vedere dove comprarlo in citta, o mi affiderò tramite online che ne pensi della scelta finale? ancora meglio l'ultimo.
    Ciao e grazie dell'aiuto

caratteristiche Optoma+prezzi

http://it.kelkoo.com/search.jsp?site...a&catId=127201

ioarchimede ha scritto:
    x nemo30
    e da una settimana che vado in giro x il forum
    credo di aver deciso x un optoma H57 o addirittura H78
    tutto sta alla disponibilità vedo un pò a rate,
    devo solo vedere dove comprarlo in citta, o mi affiderò tramite online che ne pensi della scelta finale? ancora meglio l'ultimo.
    Ciao e grazie dell'aiuto

caratteristiche Optoma+prezzi

http://it.kelkoo.com/search.jsp?site...a&catId=127201
    Guarda l'Optoma H78 è certamente uno dei migliori vpr DLP consumer in commercio. Ora c'è anche la release con DC3 ma anche la versione precedente che è quella che si trova attualmente è eccellente.

Se puoi fare questo passo ci sono pochi prodotti che possono stare dietro a questo. IMHO
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •