|
|
Risultati da 1 a 15 di 47
Discussione: Vpr dlp per fumatori CERCASI!!!!
-
22-07-2005, 20:24 #1
Senior Member
Vpr dlp per fumatori CERCASI!!!!
Ragazzi non ce la posso fare!!
Dopo mesi di preziosa documentazione sul forum mi ero deciso all'acquisto di un optoma themescene h78 (1280x720 hd2+) prendendo per scontato che avesse l'ottica sigillata da fumo e polvere...... Ho domandato alla optoma fino a che punto l'ottica è protetta dal fumo e dalla polvere e mi è stato risposto che un certo grado di protezione esiste ma è SCONSIGLIABILE USARLO IN AMBIENTE FUMOSO!!
Non mi sembra il caso di schiavizzarmi per il vpr... durante il film mi vorrei sentire libero di fumare...... dal momento che mi trovo a casa e non in un ufficio postale o in un cinema!!
Sono gradite alternative soluzioni e consigli (tranne di smettere di fumare)
possibile che tutti i fumatori si astengano durante la visione?
-
22-07-2005, 20:36 #2
naaaa.....
purtroppo farai prima a cambiare il proiettore che accorgerti che il fumo ha fatto danni, poi dico mica fumerai 10 sigarette in un ora?
e mica sarai con la sigaretta vicino alla ventola ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
22-07-2005, 20:50 #3Cutellone ha scritto:
naaaa.....
purtroppo farai prima a cambiare il proiettore che accorgerti che il fumo ha fatto danni, poi dico mica fumerai 10 sigarette in un ora?
e mica sarai con la sigaretta vicino alla ventola ?
Certo se ce l'hai sulla testa (il vpr) il fumo ci andrebbe ma da qui a rovinare tutto con qualche sigaretta direi che ce ne passa.
Sono tornato bambino.
-
22-07-2005, 21:26 #4
Senior Member
secondo me sottovalutate il problema.. per es il vpr il lo metterei a soffitto circa 1 metro dietro di me e non sarei nemmeno l'unico fumatore..... e vi ricordo che la ventilazione forzata all'interno non aiuta sicuro visto che tra l'altro il fumo tende a stare nella parte alta della stanza
siete sicuri che a distanza di un anno nel quale il vpr si spipacchia magari 700-800 sigarette la nicotina non deteriori la qualità di visione di 3500 euri di VPR?!?!? osservate con cura un soffitto bianco dopo un anno di fumo....
-
22-07-2005, 22:08 #5
Senior Member
beh io ad esempio ho un domino20 e devo dire da fumatore per ora toccatina
nessun fastidio ma ha solo 80 ore
-
22-07-2005, 22:20 #6
Senior Member
masomura ha scritto:
beh io ad esempio ho un domino20 e devo dire da fumatore per ora toccatinanessun fastidio ma ha solo 80 ore
Il domino è una gran macchina e tra l'altro provvisto di un'ottica sigillata con brevetto sim2 particolarmente decantato dalla casa...
Anche se ancora non ho capito se è sigillata fisicamente contro le impurità o al solo fine di non disperdere la luce ai fini di qualità dell'immagine
-
22-07-2005, 23:24 #7
se non vado errato i modelli Benq PE7800 e PE8700 hanno l'ottica sigillata
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
23-07-2005, 03:04 #8
Credo che il fumo possa fare più danni sul telo bianco che all'interno del proiettore....
-
23-07-2005, 03:33 #9
-
23-07-2005, 07:04 #10
Senior Member
easy61 ha scritto:
se non vado errato i modelli Benq PE7800 e PE8700 hanno l'ottica sigillata
ma che tu sappia la benq dichiara che dentro l'ottica non passa ne fumo ne polvere?!
-
23-07-2005, 07:17 #11lanzo ha scritto:
anche ai polmoni dicono non faccia molto bene
io ho smesso da quasi 4 anni, basta volerlo e il vostro vpr durerà il doppio!
Vorrei o se Vorrei ma come hai fatto a smettere io mannaggia....Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-07-2005, 07:27 #12Cutellone ha scritto:
naaaa.....
purtroppo farai prima a cambiare il proiettore che accorgerti che il fumo ha fatto danni
un banale esempio , nella ditta dove lavoro c'è il ragioniere nel suo ufficio che di norma mentre è al pc fuma
Il soffitto è di quelli bassi dunque il fumo non può scappare in alto e rimane pressochè ad altezza finestre
Bene , quei vetri dopo 3 mesi cambiano colore e se ci spruzzi su il vetril lacrimano giallo , NICOTINA PURA
sottolineo che ci fuma una persona sola
-
23-07-2005, 07:33 #13
Advanced Member
Alcuni proiettori che ho utilizzato negli anni come il Davis DL450 ed il Davis DLS8 non avevano le ottiche sigillate e ad intervalli regolari di 12/14 mesi sono stati portati in assistenza per problemi di polvere. Lo stesso Dls8 è ancora in uso presso un bar che fino a qualche tempo fa, non essendo vigente la legge antifumo, proiettava le partite di calcio in un ambiente decisamente "fumo di Londra", non manifestando particolari problemi.
Certo che dal Nec HT1000 in poi con le ottiche sigillate anche i più piccoli problemi legati a polvere e quant'altro sono spariti.
-
23-07-2005, 07:46 #14
Volevo solo dire che, un discorso è fumare davanti al PC per ore e un discorso è fumare una sigaretta durante le 2 ore o meno di un film .....
In 500 Ore di proiezione potrei aver fumato in tutto un pacchetto di sigarette, con la finestra aperta, e fin'ora nessun problema o macchiaGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-07-2005, 08:46 #15
Io sono un fumatore accanito !
Eppure, ho bisogno di fumare all'aperto, in quanto sento proprio il bisogno di aria "fresca" per godermi in pieno la sigaretta.
E' il contrasto tra aria ossigenata e nicotina e affini che ne esalta il gusto
Proprio per questo, NON ho alcuna difficolta' a mettere il Film in pausa e andarmi a fumare una bella sigaretta sul balcone !
Serve anche come pausa "meditativa" sulla visione in corso, magari da associare ad altri bisogni fisiologici
Questo e' il bello dell'HT !!!
A Cinema devi necessariamente attendere almeno l'intervallo tra primo e secondo tempo...........
Senza contare che odio gli effetti collaterali della combustione in ambiente chiuso ( puzza delle cicche e odori pesanti dei tendaggi e tappezzerie..... )......