Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Highlander ha scritto:
    Io sono un fumatore accanito !

Eppure, ho bisogno di fumare all'aperto, in quanto sento proprio il bisogno di aria "fresca" per godermi in pieno la sigaretta.
    E' il contrasto tra aria ossigenata e nicotina e affini che ne esalta il gusto

Proprio per questo, NON ho alcuna difficolta' a mettere il Film in pausa e andarmi a fumare una bella sigaretta sul balcone !

Serve anche come pausa "meditativa" sulla visione in corso, magari da associare ad altri bisogni fisiologici

Questo e' il bello dell'HT !!!

A Cinema devi necessariamente attendere almeno l'intervallo tra primo e secondo tempo...........

Senza contare che odio gli effetti collaterali della combustione in ambiente chiuso ( puzza delle cicche e odori pesanti dei tendaggi e tappezzerie..... )......
    Ma vuoi mettere fumare una bella sigaretta , con calma spaparanzati a pelle di leopardo sul divano ???

Comunque ribadisco, una sigaretta durante un film non rovina irrimediabilmente il proiettore, almeno il mio
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    Ma vuoi mettere fumare una bella sigaretta , con calma spaparanzati a pelle di leopardo sul divano ???
    .......
    Per me No perche' passato l'appagamento della necessita del momento, mi ritrovo a subire l'odore sgradevole della combustione di cui il divano via via si impregna, stimolandomi, a lungo andare, nausee e ansie claustrofobiche
    Forse .. sono un fumatore all'ultimo stadio ... sono 31 anni che fumo in media un pacchetto al di .....

Cutellone Comunque ribadisco, una sigaretta durante un film non rovina irrimediabilmente il proiettore, almeno il mio
    infatti non volevo dire che lo rovina, sporca le lenti

ho visionato e smontato un vpr a lenti non sigillate montato in un bar
    uno scandalo , dentro un pattume e l'immagine proiettata ormai tendeva al verde

certo , in casa non è come al bar ci vorrà molto + tempo ma la strada è quella se il condotto non è perfettamente sigillato

Paky ha scritto:
    infatti non volevo dire che lo rovina, sporca le lenti

ho visionato e smontato un vpr a lenti non sigillate montato in un bar
    uno scandalo , dentro un pattume e l'immagine proiettata ormai tendeva al verde

certo , in casa non è come al bar ci vorrà molto + tempo ma la strada è quella se il condotto non è perfettamente sigillato
    RAGAZZI.... Non per fare facile terrorismo psicologico, ma ci dimentichiamo la cosa piu' importante:

In nostri impianti HT, spesso sono situati nella nostra casa e in ambiente non dedicato e/o proibito ai NON fumatori.

Specie per chi ha bambini in casa e' assolutamente necessario evitare il contatto degli stessi con ambienti impregnati.

IL FUMO PASSIVO fa male .... e i bimbi NON hanno scelto di Fumare ne hanno la capacita di discernere.

In altri casi, sempre nel rispetto del soggetto esente da vizio, se questo mi venisse a trovare per visionare un Film, accoglierlo in un ambiete che lo fa sentire a disagio, rovina il piacere della visita.

Highlander ha scritto:
    RAGAZZI.... Non per fare facile terrorismo psicologico, ma ci dimentichiamo la cosa piu' importante:

In nostri impianti HT, spesso sono situati nella nostra casa e in ambiente non dedicato e/o proibito ai NON fumatori.

Specie per chi ha bambini in casa e' assolutamente necessario evitare il contatto degli stessi con ambienti impregnati.

IL FUMO PASSIVO fa male .... e i bimbi NON hanno scelto di Fumare ne hanno la capacita di discernere.

In altri casi, sempre nel rispetto del soggetto esente da vizio, se questo mi venisse a trovare per visionare un Film, accoglierlo in un ambiete che lo fa sentire a disagio, rovina il piacere della visita.
    COMPLETAMENTE DACCORDO
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

invece tutti i giorni capito a casa di famiglie che tengono i bambini in mezzo al fumo

anche di pochi mesi, in braccio alla madre con la sigaretta in bocca

io ho smesso perché mi era venuto a far schifo, certo ne avevo voglia ma appena finita la sigaretta mi sentivo schifoso, soprattutto alla mattina avevo il vesuvio in gola

ero uno che alla mattina non fumava almeno fino alle 11 - 12

cmq ho fumato da 16 anni a 24, a pensarci sono 5 anni ad agosto che ho smesso

come tecnica mi sono fumato l'ultima e poi ho comprato 1 pacchetto di sigarelli aromatizzati alla vaniglia e 1 pacchetto di toscanelli

quando arrivavano le crisi forti davo qualche tiro di toscanello e mi passava subito

poi basta sigarette

lanzo ha scritto:
    invece tutti i giorni capito a casa di famiglie che tengono i bambini in mezzo al fumo

anche di pochi mesi, in braccio alla madre con la sigaretta in bocca

......
    Mio figlio compie 4 anni il prossimo 31 luglio...
    Bhe .... quella Santa donna di mia Moglie, che fumava come me, da quando abbiamo scoperto che era in dolce attesa ha smesso di fumare e io di conseguenza ho cominciato a fumare sul balcone, sia d'estate che d'inverno
    Poi... in fondo e' solo questione di abitudine e di rispetto
    All'inizio, a volte, puo' essere fastidioso e per pigrizia, pesante..... poi tutto rientra nella normalita' e mi fa anche "sentire" meglio.

A volte... un comportamento civile e responsabile, eviterebbe il ricorso agli estremi e la ricerca di leggi specifiche di tutela.

Ok mi avete fatto venire voglia di fumare .....

.....vado in terrazzo come Roberto

Sono a meta' tra il "Cutellone pensiero" (fumare spaparanzati), e il pensiero di High, cioe' sono pigro al punto che mi fumerei tutto il pacchetto senza muovere un piede ..... ma ci tengo troppo alle elettroniche (non solo il VPR), percio' mi faccio passare la pigrizia ed esco anch'io sul terrazzo

PS: Per chi soffre di Rainbow poi puo' portare giovamento.... continuare a vedere l'arcobaleno nel cielo mentre si fuma

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

ragazzi qui non si parla di filosifia fumaiola.... io non ho figli e se dovessi invitare qualcuno non fumatore mi asterrei di certo ma....
    tra questo ed essere obbligati a non fumare mai durante i film ce ne passa un pò!!
    non vi è mai capitato davanti ad un videogame strategico o del tipo avventura con indovinelli di fumare durante il pensare a come giocare o che mossa fare?!?

Piuttosto nessuno conosce tecnicamente le macchine da poter riferire qualche modello simile all'h78 protetto dal fumo e dalla polvere?

grazie comunque dei vostri interventi ma non ho ancora risolto.... il problema

ferdy777 ha scritto:

grazie comunque dei vostri interventi ma non ho ancora risolto.... il problema
    CAro ferdy il problema e' che il fumo in qualsiasi quantita', E' IL NEMICO NUMERO 1 DI QUALSIASI ELETTRONICA , e non solo i VPR, per esempio le autoradio CD, col fumo in macchina alla lunga si rovinano.

Ora: quello che chiedi tu, a quel che so' io non esiste un VPR "antifumo", per far si che il VPR (lenti, parti elettroniche) non sia aggredito dal fumo, dovrebbe essere costruito in una specie di Hushbox (ma a tenuta stagna pero' ), e a mente non me ne vengono di vpr cosi

Magari esistono dei modelli particolarmente indicati per locali fumosi, ma non saprei.

PS: Una piccola considerazione per sdrammatizzare: Teniamo piu' alle nostre elettroniche, che ai nostri polmoni

Ciao

gian de bit ha scritto:
    .....dovrebbe essere costruito in una specie di Hushbox (ma a tenuta stagna pero' )......
    A quel punto, pero', se esistesse una tenuta stagna... invece di fumare organizzerei una proiezione sul fondo marino con bombole e Bambole in tanga

bhe' un mio compagno di immersioni , voleva farsi riempire le bombole con un po' di sano fumo Marlboro

Cutellone ha scritto:
    bhe' un mio compagno di immersioni , voleva farsi riempire le bombole con un po' di sano fumo Marlboro
    Il mio, invece, pur non avendo mai fatto un colpo di tosse in vita sua.... una volta, mi ha impressionato, complice l'aria compressa che favorisce l'espulsione ...,.per quello che e' riuscito a tirare fuori ....

Siamo dei Folli .......

gian de bit ha scritto:
    CAro ferdy il problema e' che il fumo in qualsiasi quantita', E' IL NEMICO NUMERO 1 DI QUALSIASI ELETTRONICA , e non solo i VPR, per esempio le autoradio CD, col fumo in macchina alla lunga si rovinano.

Ok il fumo non aiuta nessuna elettronica ma il mio pc per esempio con le sue 11 ventole di raffreddamento si stabacca chili di fumo e meraviglia delle meraviglie funziona ancora! con accurate pulizie semestrali aggiungerei.... ma l'ottica composta da vetro trasparente sarà dura che mi metto a smontarla..... per pulirla
    Vorrei tanto sapere se le ottiche sigillate lo sono davvero

ferdy777 ha scritto:
    ... ma l'ottica composta da vetro trasparente sarà dura che mi metto a smontarla..... per pulirla
    Vorrei tanto sapere se le ottiche sigillate lo sono davvero
    Be' guarda, per quel che ne so' i SIM2 hanno il gruppo ottico sigillato contro intrusioni di polvere, e quindi presumo anche di fumo (dipende quale fumo ) .

A quel punto dovresti solo pulire la lente esternamente

PS: Oppure cambi tipo di sigarette con fattore di nicotina piu basso

ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 25-07-2005 alle 13:01

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi