Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Messa a fuoco Optoma H181X


    Ciao a tutti, ho una domanda da porre a chiunque magari abbia lo stesso proiettore: ho acquistato l'optoma in oggetto da Amazon la settimana scorsa, una volta installato a soffitto mi sono accorto di un particolare: la ghiera della messa a fuoco ha un po' di gioco, mi spiego meglio, regolandola mentre il proiettore è in funzione, l'immagine si sposta proprio su e giù, come se l'obiettivo si spostasse. E' normale che ci sia un leggero gioco o può essere che abbia preso qualche botta durante il trasporto del corriere?
    Ovviamente il problema non si pone perchè, una volta messa a fuoco l'immagine, la ghiera non verrà mai più toccata, è solo per sapere se è tutto okkey oppure no. Altra cosa che ho notato è il rumore abbastanza forte della ventola di raffreddamento, ma quello penso che sia normale, ero abituato al mio Epson 3LCD (EB-S6) , questo , a confronto, sembra un aeroplano, ma, leggendo qua e la, pare sia proprio una caratteristica dei DLP, se poi ci mettiamo anche che si tratta di un prodotto piuttosto economico direi che non ci si può lamentare troppo. A livello di immagine però si fa perdonare, rispetto al mio vecchio epson è un altro pianeta.
    Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Quello che tu hai definito gioco è il Lens Shift dell'obiettivo normale che sia così
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    No beh, l' immagine si sposta di pochi cm e quando mollo la ghiera torna al suo posto, sembra proprio un leggero gioco. La ghiera del fuoco/zoom si muove solo di qualche mm. Tra l' altro sospetto che la cosa sia cominciata nell' appenderlo a testa in giu perchè, quando l' ho provato appoggiato sul tavolino, appena arrivato, sembrava tutto a posto. Peró puó darsi che fosse perchè ero preso dall' entusiasmo
    Ultima modifica di smatty83; 01-09-2015 alle 13:16


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •