|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Messa a fuoco Optoma H181X
-
30-08-2015, 23:00 #1
Junior Member
Messa a fuoco Optoma H181X
Ciao a tutti, ho una domanda da porre a chiunque magari abbia lo stesso proiettore: ho acquistato l'optoma in oggetto da Amazon la settimana scorsa, una volta installato a soffitto mi sono accorto di un particolare: la ghiera della messa a fuoco ha un po' di gioco, mi spiego meglio, regolandola mentre il proiettore è in funzione, l'immagine si sposta proprio su e giù, come se l'obiettivo si spostasse. E' normale che ci sia un leggero gioco o può essere che abbia preso qualche botta durante il trasporto del corriere?
Ovviamente il problema non si pone perchè, una volta messa a fuoco l'immagine, la ghiera non verrà mai più toccata, è solo per sapere se è tutto okkey oppure no. Altra cosa che ho notato è il rumore abbastanza forte della ventola di raffreddamento, ma quello penso che sia normale, ero abituato al mio Epson 3LCD (EB-S6) , questo , a confronto, sembra un aeroplano, ma, leggendo qua e la, pare sia proprio una caratteristica dei DLP, se poi ci mettiamo anche che si tratta di un prodotto piuttosto economico direi che non ci si può lamentare troppo. A livello di immagine però si fa perdonare, rispetto al mio vecchio epson è un altro pianeta.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
Matteo
-
01-09-2015, 11:24 #2
Quello che tu hai definito gioco è il Lens Shift dell'obiettivo normale che sia così
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-09-2015, 13:13 #3
Junior Member
No beh, l' immagine si sposta di pochi cm e quando mollo la ghiera torna al suo posto, sembra proprio un leggero gioco. La ghiera del fuoco/zoom si muove solo di qualche mm. Tra l' altro sospetto che la cosa sia cominciata nell' appenderlo a testa in giu perchè, quando l' ho provato appoggiato sul tavolino, appena arrivato, sembrava tutto a posto. Peró puó darsi che fosse perchè ero preso dall' entusiasmo
Ultima modifica di smatty83; 01-09-2015 alle 13:16