|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Vpr DLP: puntini bianchi
-
13-02-2005, 21:46 #1
Problema Vpr DLP: puntini bianchi
HO un dlp sharp Z200 e mi ritengo molto soddisfatto senonchè ultimanente durante la visfione di qualce film mi sembra di scorgere dei puntini banchi casuali lo stesso effeto delle vecchie pellicole rovinate. La cosa è abbastanza impercettibile però non vorrei fosse il presagio di qualcosa di più grave! Può essere la polvere sulla matrice?
Ciao
Giacomo
-
13-02-2005, 21:56 #2
Per capire se hai problemi sul DMD è abbastanza semplice :
dai pattern interni all'unità (immagino ci siano anche sullo Sharp) visualizza un'iimagine completamente bianca, una completamente nera e se ne hai la possibilità anche una rossa, verde e blu.
Le prime due ti aiuteranno a capire se hai puixel spenti, accesi o polvere/sporco sul persorso ottico (a proposito, in caso, se riesci a mettere a fuoco "lo sporco" significa che questo è sulla superficie del DMD stesso, altrimenti è sul percorso ottico), mentre gli ultimi tre se hai qualche problema di linearità a visualizzare i colori primari.
Per quanto riguarda "l'effetto anticato" prova a vedere se lo hai in tutti i collegamenti che usi, o solo in alcuni di essi.
Mandi!
Alberto
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-02-2005, 13:25 #3
Member
- Data registrazione
- Jul 2003
- Messaggi
- 80
ho avuto anche io lo stesso problema nel mio sharpone 12000 ma è scomparso da solo ormai da molti mesi quindi ho lasciato perdere(al vpr ci arrivo con un collegamento dvi di circa 8mt da processore video)ciao



