Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Exclamation proiett. LCD NEC np300 - 1024x768 - MACCHIE ED ALONI ...consigli?

PREMESSA1: questo è il mio primo messaggio, ma subito dopo essermi iscritto ho cercato il topic di presentazione, non trovandolo. Nel caso vi fosse prego i moderatori di indicarmelo.

PREMESSA2: credo che per il mio videoproiettore questa sia la sezione giusta, poichè fa il downscaling su segnali HD...anche qui nel caso mi sbagliassi indicatemi pure.

...entrando nel vivo del messaggio, ho da poco un videoproiettore LCD di marca NEC np300, 1024x768 nativo, usato con 1090 ore di lampada rimanenti. Volevo chiedervi dei pareri riguardo ad uno strano alone cromatico che si scorge durante la proiezione, piuttosto evidente. Come suggeriva il manuale, ho pulito i filtri dell'aria e aspirato dalle boccole con l'aspirapolvere, credendo che quell'alone fosse polvere depositata sulle ottiche, e per un certo lasso di tempo è sparito. Ma ora è tornato, e credo il problema sia di altra natura. Ho allegato una fotografia in merito, sono certo che molti di voi appena la vedranno riconosceranno subito il sintomo... ;-)

...grazie in anticipo.

Scaglione84

AGGIORNAMENTO
    credo di avere capito il problema: i filtri polarizzatori instabili. Se inclino il proiettore verso il basso questi ritornano a posto e l'immagine ritorna limpida. Se invece lo capolvolgo (per la proiezione al rovescio) ne 'viene giù' un altro che mi crea un alone rosso marcato nella parte alta dell'immagine. A questo punto dovrò aprire per forza il proiettore, ma come posso fare per "bloccare" questi filtri? Avranno una vite o sono in alloggiamenti 'liberi'?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di scaglione84; 20-02-2013 alle 15:46 Motivo: specifiche

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •