|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
20-02-2013, 11:24 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 1
proiett. LCD NEC np300 - 1024x768 - MACCHIE ED ALONI ...consigli?
PREMESSA1: questo è il mio primo messaggio, ma subito dopo essermi iscritto ho cercato il topic di presentazione, non trovandolo. Nel caso vi fosse prego i moderatori di indicarmelo.
PREMESSA2: credo che per il mio videoproiettore questa sia la sezione giusta, poichè fa il downscaling su segnali HD...anche qui nel caso mi sbagliassi indicatemi pure.
...entrando nel vivo del messaggio, ho da poco un videoproiettore LCD di marca NEC np300, 1024x768 nativo, usato con 1090 ore di lampada rimanenti. Volevo chiedervi dei pareri riguardo ad uno strano alone cromatico che si scorge durante la proiezione, piuttosto evidente. Come suggeriva il manuale, ho pulito i filtri dell'aria e aspirato dalle boccole con l'aspirapolvere, credendo che quell'alone fosse polvere depositata sulle ottiche, e per un certo lasso di tempo è sparito. Ma ora è tornato, e credo il problema sia di altra natura. Ho allegato una fotografia in merito, sono certo che molti di voi appena la vedranno riconosceranno subito il sintomo... ;-)
...grazie in anticipo.
Scaglione84
AGGIORNAMENTO
credo di avere capito il problema: i filtri polarizzatori instabili. Se inclino il proiettore verso il basso questi ritornano a posto e l'immagine ritorna limpida. Se invece lo capolvolgo (per la proiezione al rovescio) ne 'viene giù' un altro che mi crea un alone rosso marcato nella parte alta dell'immagine. A questo punto dovrò aprire per forza il proiettore, ma come posso fare per "bloccare" questi filtri? Avranno una vite o sono in alloggiamenti 'liberi'?Ultima modifica di scaglione84; 20-02-2013 alle 15:46 Motivo: specifiche