|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
09-11-2012, 00:25 #1
Junior Member
ACER P1303PW -HD Ready, 3D DLP Link Ready - Come usare la tecnologia 3D con PC e PS3?
Salve a tutti. Ho da poco acquistato il vpr top di gamma della serie P marchiato ACER, il nuovo P1303PW, da nessuno recensito sul forum ne su projector central.
9965f25a-3196-4e31-af57-960915e86940.jpg
acer-p1303pw-videoprojecteur-3d.jpg
media.jpg
p.jpg
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/EY.JCT01.001
Risoluzione 1280 x 800 WXGA - contrasto 3.700:1 - luminosità 3.100 ANSI -connettività HDMI - tecnologia ColorBoost II - HD Ready - silenziosità 34 dBA (modalità standard) - 31 dBA (modalità ECO) - peso 2.52 Kg - correzione distorsione trapezoidale verticale +/-40° manuale e automatica - casse integrate - 5.000 ore durata lampada (modalità ECO) - tecnologia Acer Eco Projection
Prima di acquistare il vpr, consigliatomi sul forum, ho letto la lunghissima recensione sull'ormai noto ACER H5360. Ho letto che è notevolmente migliorato in contrasto e luminostità rispetto all'H5360. Il vpr l'ho ordinato alla modica cifra di 500€ su internet (prezzo di listino circa 950€)
Quando l'ho acceso per la prima volta la cosa che mi è caduta subito all'occhio è stata la risoluzione (l'effetto zanzariera scompariva subito dopo 30/40 cm). Nonostante sia un neofita dei vpr (è il primo che acquisto ma ho una discreta esperienza nel settore dal momento che mi occupo di service audio/luci), mi sono accorto della qualità del contrasto ma soprattutto della luminosità che sprigionava non in modalità ECO. Stando in una stanza illuminata da normali neon o lampade ad incandescenza il vpr offre una buona visione dell'immagine.
Passando alla questione risoluzione, abbiamo detto che si tratta di un comune HD READY 720p e fin qui va bene, per quello che costa adesso è piu che sufficiente per l'uso che ne faccio.
Ora, essendo interessato anche alla questione 3D, qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo modello? Perchè non si trovano recensioni da nessuna parte, solo un piccolo accenno su questo forum senza parlarne a fondo come in questo thread.
Io ho acquistato un paio di occhialini da amazon compatibili con la tecnologia 3D DLP Link, di seguito il link:
http://www.amazon.it/occhiali-batter...2420179&sr=1-2
Vorrei qualche delucidazione su come settare la sorgente video per proiettare in 3D le immagini, ho intenzione di usarlo sia con una ps3 che con un PC. Ho letto l'intera discussione sull'acer H5360 ma vorrei sapere se valgono le stesse cose con questo perchè se si allora per la questione PS3 dovrei acquistare il kit Optoma 3D XL.
Resto a disposizione in ogni caso per ulteriori informazione sul vpr per utenti propensi ad acquistare questo modello e/o eventuali prove in zona (Puglia - Brindisi).
-
14-11-2012, 11:45 #2
Junior Member
Buongiorno comunity!
Ho degli aggiornamenti: ieri sera ho provato i miei occhiali DLP-Link assieme al software Stereoscopic Player, settato come in questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/32-di...e-del-3d-ready
Accendendo gli occhialini, con il metodo di visualizzazione software pagepilling, noto un leggero 3D ma senza senso, in quanto le immagini risultano in ogni caso sdoppiate cosi come se non avessi gli occhiali. Ho provato cosi altri metodi, ma senza successo, ho provato anche il software PowerDVD 12 Ultra ma non mi abilita il 3D forse perchè il modello del proiettore non supporta la modalità NVIDIA 3D VISION.
Dal momento che non sono sicuro se vale la stessa configurazione dell'acer h5360, chiedo a voi un supporto anche in linea di massima per esperienza
Grazie in anticipo!
-
29-11-2012, 12:16 #3
Member
ciao nel menu del vpr, dovev attivi il 3d appena sotto devi impostare il tipo di 3d, di default è impostato su "automatico" tu devi mettere affiancato
-
01-12-2012, 11:10 #4
Junior Member
Grazie per la risposta fabiaiz! Ho controllato ma nel menù non c'è l'impostazione "Formato 3D" come nell'immagine in allegato presa dal manuale.formato 3d.jpg
Non vorrei che dovessi caricargli un firmware piu aggiornato visto che ho letto in rete che c'è la possibilità di fare anche questo. Dove è possibile prelevarli se dovessi?
Grazie
-
09-12-2012, 12:22 #5
Member
è molto strano che non ci sia, ma nella ps3/pc hai impostato l'uscita a 720p? perché se fai uscire il segnale in 1080p il 3d non è disponibile!
-
09-12-2012, 14:15 #6
Junior Member
Per ora ho utilizzato solo il pc e ho impostato l uscita a 1024x768 a 120hz soprattutto, ma il problema non è questo perchè un minimo di 3d lo vedo, il problema è che vedo come se l'immagine destra e sinistra fossero specchiate, ma ho provato anche questo nelle impostazioni stereoscopic player ma non va lo stesso. Ma tu hai il mio stesso modello di proiettore?
-
14-12-2012, 15:18 #7
Member
No, ho l'acer h5360 bd ma dovrebbe essere simile..ma è normale che attivando la modalita 3d tu veda un po strank, ma dovresti unire le 2 immagini..hai provato un altro cavo hdmi?
-
14-12-2012, 19:51 #8
Junior Member
Si dovrebbe essere simile, che intendi per strank? No comunque proverò con un altro cavo hdmi anche se escludo questa ipotesi perchè è nuovo ed è pure la versione 1.4 e non 1.3