Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Parliamo potabile del 3d ready

Salve a tutti, non era mia intenzione aprire una nuova discussione su un argomento trattato così innumerevoli volte, ma un piccolo problema è diventato per me un chiodo fisso.
    Passo al problema.
    Ho acquistato da ormai 6 mesi un vpr benq ms513 che nonostante la povera definizione (800X600) riesce a regalarmi bellissime immagini senza sfarfalii o presenza di pixel evidenti, ora l'altro giorno ho acquistato due paia di occhiali xpand x-102 ma temo di aver fatto una cavolata................in effetti sul sito del produttore il vpr non è dichiarato 3d ready come l'ms510 (anche se non ho capito 1. perchè nel menù è presente l'impostazione 3d frame e 3d inverter e 2. perchè tutti i venditori in giro per il web lo dichiarano 3d ready) ma tra gli accessori possono essere acquistati degli occhiali 3d.......
    Ora, il problema è questo, gli occhiali funzionano e si vede ( si accendono cambiando il colore della lente), al vpr ho collegato un pc con una 9800 gtx+ con gli ultimi driver 301.42 di nvidia e tutte le impostazioni attive a 120 hz con risoluzione 1024x768, ho provato le diverse configurazioni 3d dei programmi powerdvd ultra 11 e stereoscopic player 1.8.0, ma il risultato non cambia, l'immagine risulta sdoppiata, gli occhialini non convertono il segnale, ed io ci vedo manco fossi strabico (con tutto rispetto per chi possiede problemi di vista).
    Ho notato che gli occhialini ogni tanto lapeggiano, cioè le lenti passano dal chiaro a scuro in veloci fotogrammi.
    Ho forse sbagliato qualcosa ???
    Il vpr non è 3d??
    Gli occhiali non sono compatibili?? In altre inserzioni ho visto il vpr essere venduto insieme agli x-104, ma quelli non servono solo se esiste una sorgente IR??
    Avrei dovuto prendere il 3d vision di nvidia??
    Vi ringrazio per le eventuali risposte (spero vivamente che rispondiate) ed un cortese saluto a tutto lo staff.

Problema risolto, in effetti il vpr è 3d ready e funziona abbastanza bene con gli XPAND X-102 mi è bastato settare il software STEREOSCOPIC PLAYER in questo modo:
    da FILE >PROPRIETA' DEL VIDEO > IMPOSTAZIONI ho inserito la voce SENSIO HI-FI 3D con interlacciamento automatico.
    da VISUALIZZA > METODO DI VISUALIZZAZIONE > ho selezionato software pagepilling.
    L'immagine è perfetta ed il 3d di Avatar è davvero colossale.
    Ora l'unico problema al quale sto cercando di ovviare è un leggero sfarfallio di circa uno o due fotogrammi che avviene nelle immagini in primo piano, in cui gli occhiali ricercano il segnale sulla lente destra o sinistra. Ma può darsi che la causa sia stata la finestra socchiusa a lato della parete in proiezione (maggiori informazioni le invierò in seguito).
    Spero che questa piccola parentesi sia stata utile a qualcuno.

anch'io ho un problema simile .. lo sfarfallio da me è visibile anche senza occhiali, quindi presumo sia qualcosa sul pc?

Purtroppo, ad oggi, non ho ancora risolto il problema, anche se non ho avuto tanto tempo da dedicarci sopra posso comunque proporre qualche piccolo aggiornamento... dunque, sono passato da una 9800 gtx+ ad una gtx 560 ti (scheda costruita appositamente per il 3d) ma risultati zero, il che indica che la potenza della vga sopra un certo livello è del tutto indifferente. Non ho ancora formattato il pc che tra l'altro , ultimamente, è rallentato parecchio, per cui non escludo che sia un problema di ram intasata (3 gb in ddr2). Stereoscopic player non consente la visione 3d ready con altre impostazioni per cui, credo che le uniche funzionanti siano quelle suggerite in precedenza, cyberlink powerdvd non sono riuscito a farlo fuzionare in 3d ready e non mi sembra che ci siano tante opzioni configurabili...... non rimane che trovare la soluzione in rete, magari qualcuno è riuscito a risolvere questo mistero.

comunque io ho fatto cosi con un proiettore DLP 3D READY

"Per la visione di contenuti stereo 3D,
    scarichi dal sito www.3dtv.at
    il lettore "Stereoscopic Player".
    Dallo stesso sito può scaricare anche qualche videoclip di esempio.
    Nelle impostazioni del lettore, sotto
    File > Impostazioni
    Opzioni per la riproduzione > Viewing Method > impostare "Software Pageflipping"
    > Metodi visualizzazione preferiti > Stereoscopico: > impostare "Software Pageflipping".
    A questo punto, impostato il proiettore su modalità 3D attiva, funziona ...

come scheda video ho provato sia ATI HD5450 e HD6450 con driver aggiornati
    uso collegamento vga a 1024x768 a 120hz

Grande!!! In effetti avevo delle impostazioni diverse nel menù "impostazioni", non vedo l'ora di provare!! Nel tuo caso le immagini sono diventate chiare e precise ? Non hai più effetti di sfafallio?? Grazie tante per la risposta ed un cortese saluto.

Citazione Originariamente scritto da già.ce.sto.male Visualizza messaggio
    Grande!!! In effetti avevo delle impostazioni diverse nel menù "impostazioni", non vedo l'ora di provare!! Nel tuo caso le immagini sono diventate chiare e precise ? Non hai più effetti di sfafallio?? Grazie tante per la risposta ed un cortese saluto.
    purtroppo non capisco da cosa dipende , e mi capita solo a volte che fa ogni tanto un leggero sfarfallio in qualche fotogramma;
    ho notato che è visibile pure ad occhio nudo , sembra che per qualche attimo non tenga i 120hz , infatti se provi a vedere i video impostando a 60hz o con monitor normale , ad occhio nudo vedi uno sfarfallio continuo .... sempre mettendo il player a schermo intero altrimenti non lo fa

con scheda video ATI HD5450 sembra sparito il problema .... devo verificare meglio su piu video;
    con quali video fai i test?

ps: ma nel titolo della discussione "potabile" cosa volevi dire ....?
    poi questo tipo di 3d è precisamente il 3D DLP LINK
    magari correggi il titolo
    Ultima modifica di xalex; 20-07-2012 alle 15:41

"Parliamo potabile" perchè ognuno, in quasi tutti i forum, dice la sua senza risolvere alcun problema, inserendo argomenti trattati centinaia di volte che alla fine dopo ore spese in lettura non ti lasciano nulla. Volevo un argomento che andasse direttamente alla soluzione del problema.
    Es. abbiamo il famoso Acer h5360 ma non riusciamo a configurarlo bene in 3d ready poichè non abbiamo acquistato la seconda serie con hdmi 1.4, che fare???
    Inutile divagare per ore inserendo risposte a caso, dove magari capita anche l'utente di turno che risolve con la classica risposta idiota "io ho risolto acquistando un tv 3d passivo/attivo" seguite poi da altre cento risposte a caso sul modello del televisore, ecc.
    Qui volevo risposte concrete, da persone che con un pc, una scheda video decente, occhiali 3d attivi ed un vpr 3d ready siano riusciti a vedere immagini in 3d fluide e prive di artefatti.
    .................<<Comunque alla fine ho risolto il problema acquistando un tv 3d passivo!!>> ehehe.....
    Ultima modifica di già.ce.sto.male; 25-09-2012 alle 09:33

ciao a tutti sono nuovo

una domanda:

vorrei acquistare un proiettore 3d e anche a me è caduto l'occhio sul benq ms513p...

però non capisco 1 cosa: acquistando gli occhiali xpand, cosa altro devo acquistare? cioè gli occhiali si collegano al vpr?

che è necessario un pc con scheda ati o nvidia ci sono arrivato
    Ultima modifica di magiric; 29-11-2012 alle 09:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •