|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DLP con deinterlacciatore a bordo......
-
12-11-2004, 14:57 #1
DLP con deinterlacciatore a bordo......
Io conosco l' Infocus 5700
.....poi......? Quali sono gli altri ?
Ciao
Meteor
-
12-11-2004, 15:13 #2
Re: DLP con deinterlacciatore a bordo......
meteor ha scritto:
Io conosco l' Infocus 5700
.....poi......? Quali sono gli altri ?
Ciao
Meteor
Quindi ogni prodotto che trovi in commercio che non sia un CRT ha un deinterlacciatore (ed uno scaler) al suo interno.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-11-2004, 15:34 #3
Re: Re: DLP con deinterlacciatore a bordo......
AlbertoPN ha scritto:
Non esiste in commercio un proiettore digitale di qualsiasi tecnologia (a parte il JVC D-Ila H2K che è sprovvisto di qualunque videoprocessing interno, e difatti è venduto in bundle con un processore Faroudja - opzionale) che non monti un deinterlacciatore al suo interno (per performante o meno che sia) semplicemente perchè altrimenti non potrebbe visualizzare nessuna immagine.
Quindi ogni prodotto che trovi in commercio che non sia un CRT ha un deinterlacciatore (ed uno scaler) al suo interno.
Mandi!
Alberto
Ciao Alberto ma essendo in ufficio alcune volte scrivo in modo veloce e poco comprensivo.
Mi pongo il problema per bilanciare il costo tra VPR DLP che dovrebbe essere uno SharpVision XVZ 201, un Benq PE 7800 o il ThemeScene H56.
Mi è stata messa un pò di paura perchè leggendo molte discussioni ho visto che i possessori di questi VPR utilizzano l'HTPC,
mentre io non lo volevo fare.
Il dubbio allora è:
spendere meno 500€ per il VPR acquistando ad esempio l'Infocus 4805 e destinare i 500€ al budget dei 300€ stanziati per il lettore DVD da tavolo......?
Ciao e Grazie
Meteor
-
12-11-2004, 15:45 #4
mi aasocio in parte alla domanda di meteor anche se credo che il benq e lo sharp siano di gran lunga superiore al 4805 (con o senza scaler/deinterlacciatore esterno)
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
12-11-2004, 15:46 #5
Re: Re: Re: DLP con deinterlacciatore a bordo......
meteor ha scritto:
Il dubbio allora è:
spendere meno 500€ per il VPR acquistando ad esempio l'Infocus 4805 e destinare i 500€ al budget dei 300€ stanziati per il lettore DVD da tavolo......?
Ciao e Grazie
Meteor
Una catena video è costituira da vari anelli, di cui il più debole rappresenta "il livello" della stessa. Ciò significa che se hai un proiettore "super" (così stò sul generico), ed una sorgente "scarsa" , probabilmente otterrai un risultato fra lo scarso ed il mediocre. Stesso identico discorso se inverti i fattori.
I possessori di vpr digitali usano in maggioranza HTPC per inviare un segnale RGB digitale (se permesso) alla risoluzione nativa a "basso costo" (di solito i PC costano meno di un processore esterno), che è il massimo che puoi fare con questi "aggeggi".
I tre vpr che hai menzionato sono apparecchi più che discreti, ma a questo punto la scelta tocca a te :
se usi un processore esterno (od un HTPC) che by-passa tutto il video processing interno, scegli quello che costa di meno (nessuno dei tre ha una parte ottica così performante, per cui si equilibrano).
se usi un "semplice" DVD stand alone, spendi un pochino di più per questo ultimo cercando di trovarne uno abbastanza performante che ti permetta una resa soddisfacente del tuo sistema.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-11-2004, 16:13 #6
Re: Re: Re: Re: DLP con deinterlacciatore a bordo......
AlbertoPN ha scritto:
Bella domanda ... ma di non facile risposta.
.......CUT.
se usi un "semplice" DVD stand alone, spendi un pochino di più per questo ultimo cercando di trovarne uno abbastanza performante che ti permetta una resa soddisfacente del tuo sistema.
Mandi!
Alberto
Denon 1910
Denon 1410
Pioneer DV575A
Sony DVP 930
Samsung 935
Come vedi ho le idee confuse..... puoi metterci anche un nome a tua scelta......
Sono scarso come budget?
Visto che hai molta + sperienza di me..... illuminami.
......tranquillo......, non ti riterrò responsabile dell'errato acquisto.....
Ciao
Meteor
-
12-11-2004, 17:13 #7
Re: Re: Re: Re: Re: DLP con deinterlacciatore a bordo......
meteor ha scritto:
Denon 1910
Denon 1410
Pioneer DV575A
Sony DVP 930
Samsung 935
Vada per il 575
Mandi!