Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Quale DLP tra questi è migliore?

Ciao,
    volevo comperare in un sito tedesco il Panny 700 ma essi mi hanno risposto che non sanno quando arriverà precisamente.
    Io ho bisogno di avere un videoproiettore subito e mi hanno proposto questi DLP:

NEC LT-245 € 2.449
    Panasonic PT-L735E € 2.699
    BenQ PE7800 € 2.699
    BenQ PB7220 € 2.099

Help! Qualcuno più esperto di me mi puo' aiutare dicendomi se sono modelli recenti e se hanno un buon prezzo?
    Mille grazie

Innanzitutto dipende da quale utilizzo ne devi fare, cmq il link qui sotto è il miglior consiglio per uso HT

benq 7800

Mi sono accorto che il Benq 7800 ha una risoluzione
    1024x576 pixels
    Scusa l'ignoranza ma non è meglio comperare un 1280x720 come ad esempio il NEC LT-245?
    Io lo userei per ora per proiettare i mie riprese fatte con una videocamera digitale a 3CCD ma potrebbe essere che in seguito lo userò anche per proiettare film.
    Ma una matrice con 1280x720 non è più recente di quella con 1024x576 pixels?
    Scusate ancora la mia ignoranza.

Sono entrambe matrici valide.
    Solo che se riprendi in pal il tuo segnale è 720x576 e quindi viene riscalato solo da un lato a 1280; altrimenti deve essere interpolato a 720 e non è detto che sia meglio.
    Comunque vai a vedere. Io con 1280x720 pal vedo bene, e mi godo molto il materiale ntsc. Se non hai ntsc, vai bene anche a 576.
    Ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Non è così semplice, in linea teorica più la matrice è risoluta, migliore sarà l'immagine proiettata, ma siccome la tua sorgente di partenza ha meno punti verticali, cioè 576 secondo lo standard PAL, non è necessario un numero di punti superiore per una visione ottimale.
    La matrice è solo uno dei componenti del proiettore, la lampada, la circuitazione e il deinterlacciatore e l'ottica fanno il resto.
    Per proiezioni di film e filmini non conviene un vpr con oltre 1500 lumens, anzi sono fin troppi, più importante è il contrasto (vero e non quello dichiarato dalla casa).

Prova a dare un'occhiata al test del nec HT1100, una vera "bestia" ed i commenti e confronti con un nec 260K, non indirizzato al home cinema

Test 1100

Poichè non ho molto tempo x l'acquisto e non posso visionarli vorrei sapere dai più esperti:
    il BenQ PE7800 ha solo 800 ansilumen. Non sono pochini?
    Secondo voi il BenQ PE7800 proietta con una qualità inferiore
    al più costoso Sharp Z200?
    Mi sto orientando verso il Benq ma vorrei sapere se il videoproiettore può essere posizionato a 6-7 metri (cioè dietro il publico). Ho paura che verrebbe un'immagine con un lato troppo grande e non è possibile.
    Grazie per le info.

Cosa vuoi dire con la frase "non ho molto tempo" , intendi dire che non puoi procastinare l'acquisto ?
    Sappi che una eccessiva fretta potrebbe esserti fatale
    Comprare un proiettore e' una arte poiche' le variabili sono
    tante
    Se hai molta fretta potrei consigliarti di non spendere tantissimo per il semplice fatto che l'evoluzione e' continua , e la macchina del giorno dopo e' sempre la migliore
    Nel caso della ricerca di un usato bisogna dissuadere il venditore dal tentativo di spuntare cifre altre per un apparecchio di un anno e mezzo due
    Dovresti cercarne uno non troppo vecchio ne' troppo usato , cosi ti impratichisci ed impari a conoscerli spendendo il giusto
    Ultima modifica di lus; 28-10-2004 alle 18:32

Con la frase "non ho molto tempo", intendo che tra 20 giorni devo incominciare a fare delle proiezioni ed il tempo che mi rimane è ridotto, motivo per cui ero intenzionato a comperare un buon videoproiettore di medi cilindrata come il BenQ 7800 ma ora ho il problema della proiezione perchè proietto a 6-7 metri di distanza ed ho già uno schemo di 1.90 m.
    Infatti ho già aperto un altro tread per qualche consiglio.
    Chissà se un videoproiettore posto in mezzo agli spettatori, magari in terra, possa disturbare la visione. Se si può fare compererei senza troppo pensarci il BenQ.
    Comunque grazie

Distanze col PE7800

Ulisse ha scritto:
    Poichè non ho molto tempo x l'acquisto e non posso visionarli vorrei sapere dai più esperti:
    il BenQ PE7800 ha solo 800 ansilumen. Non sono pochini?
    Secondo voi il BenQ PE7800 proietta con una qualità inferiore
    al più costoso Sharp Z200?
    Mi sto orientando verso il Benq ma vorrei sapere se il videoproiettore può essere posizionato a 6-7 metri (cioè dietro il publico). Ho paura che verrebbe un'immagine con un lato troppo grande e non è possibile.
    Grazie per le info.
    Ciao Ulisse,
    sappi che il PE7800 da 3,5m proietta un'immagine che va da 176cm a 215cm
    (fonte http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm)
    Da 6m avresti una base minima di 302cm
    Tieni anche presente che per ottenere una base dello schermo di circa 2m,
    che parta a circa 90cm da terra, dovrai posizionare il proiettore a circa 390cm dallo schermo,
    ad una altezza di 80cm da terra se proietti dritto oppure a 210cm se proietti capovolto.

Saluti, Magoge

>Ciao Ulisse,
    >sappi che il PE7800 da 3,5m proietta un'immagine che va da 176cm a >215cm

Mi sembra di capire che sono quelle le dimensioni se si proietta in 16:9. Se io dovessi proiettare un documentario girato in formato 4:3 avrò una immagine più piccola. Mi sembra di capire che per avere un'immagine con la base di 2 metri devo porre il videoproiettore a 5,33 m.
    Mi sbaglio? E a quanti cm deve essere posizionato da terra?
    Grazie ancora

Ulisse ha scritto:
    >Mi sembra di capire che sono quelle le dimensioni se si proietta in 16:9. Se io dovessi proiettare un documentario girato in formato 4:3 ...
    Dunque, in 4:3 per ottenere una base di 200cm puoi posizionare il PE8700 in un intervallo che va da 363cm a 443cm.

Le altezze rimangono +/- quelle di prima. Ti allego la pagina del manuale per calcolarti gli offset.

Ciao

magoge
    Immagini allegate Immagini allegate

opsss ma quello che mi hai detto vale anche per il BenQ 7800?
    Infatti non credo di comperare il BenQ 8700.
    Comunque grazie per le info

Scusami, mi sai dire se posizionare un videoproiettore davanti agli spettatori, può dare qualche fastidio?
    Grazie

Posizionamento VPR

Quanto detto vale per il PE7800; la pagina che avevo allegato è tratta dal suo manuale.

Un fastidio nel posizionare il VPR davanti agli spettatori può essere quello di dover stare attenti ai cavi (segnale e alimentazione) che necessariamente saranno, almeno nell'ultimo tratto, a portata di "inciampo" soprattutto al buio.
    Inoltre se non fissi il VPR, dovrai tutte le volte effettuare delle micro tarature del fuoco e dello zoom e visto che sono manuali può risultare una piccola seccatura.

Ciao

Ho capito bene? Si devono fare le tarature della messa a fuoco manuale? Ma perchè non ha la messa a fuoco automatica? Credo sia una gran bella opzione ! Dato che sono ancora inesperto di VPR una domanda mi viene spontanea: ma una volta messo a fuoco, questo lo mantiene per tutto il filmato?
    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •