Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Misure telo proiezione

Misure telo proiezione

Ciao a tutti mi sono appena iscritto,trovo questo forum molto ben fatto e soprattutto molto utile per persone come me che si avvicinano al favoloso mondo VideoPro.
    Sotto con le prime domande,ho appena acquisato optoma hd600x lo montero' nel fine settimana non prima di chiedere alcune cose:
    1 la distanza che mettero il video dal muro opposto sara' circa 3,50.che misure di telo mi consigliate?
    2 leggendovi spesso sono arrivato alla conclusione di prendere il telo ikea penserei grigio(sono indeciso in verita')la stanza volendo posso oscurarla al 90% e vedendo i lumen del optama forse bianco sparerebbe troppo?
    Grazie infinite Ciaooooo

C'e' nessunooooooo

Neanche una risposta....

Ciao e benvenuto, non sono un esperto e non ti saprei consigliare per il colore, ma per la dimensione anche io ho trovato molto utile questo link, che mi hanno fornito proprio sul forum.

Benvenuto!

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo utilizza questo calcolatore:

http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

Per quanto riguarda il colore invece direi decisamente bianco!!
    La tupplur dell'ikea però arriva al massimo a 2 metri di larghezza (li ottieni proiettando a circa 3m con il 600x e zoomando).. se ti accontenti per cominciare è un'ottima scelta poca spesa tanta resa..
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Distanza di visione ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

ti dico io ho visto che in una stanza di lunghezza di 4 metri..quindi con il divano opposto al telo e contro al muro riesci a avere una distanza di visione diciamo di 370 cm..questa lunghezza la dividi per 2.5 e ti viene l'altezza massima e da questo ti trovi il telo..!piu precisamente..:
    370:2.5 = 148 cm quindi puoi prendere un telo in 16/9 con base massima di 250 cm per 141 di altezza..gia un bel telo devo dire..!un bel 113 pollici!!!!!
    per farti capire meglio..:
    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=130
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

ciao,
    sto cercando di calcolare la grandezza dello schermo da installare nella mia sala Tv in costruzione.
    ho predisposto un sistema audio 7.1 ma per il momento penso di mettere un 5.1
    facendo il calcolo della grandezza dividendo la distanza della poltrona per 2.5 ottengo un'altezza di 1.23 e moltiplicando per 1.78 ottengo uno schermo largo 2.20.in altre tabelle consigliano una larghezza di 2 metri.
    Poi ho provato a calcolare lo schermo ideale tramite il sito http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm
    ma non riesco a trovare una soluzione ottimale per la mia stanza (ho provato un proiettore benq e il sony W1070)
    Mi potreste dare una mano?

Uploaded with ImageShack.us

Se leggo bene il diagramma, da ~4 metri di distanza non ce la fai ad aprire 2.20 m. di schermo con Benq 1070. Devi considerare altre opzioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •